[Fotografia] DSG 000002.jpg e scatti della domenica: farfalle e cuoricini


Solo in x3f+jpg (i jpg solo per vedere prima quali foto scartare)
Delle Merrill ho visto scatti letteralmente impressionanti, penso sia inarrivabile, in compenso la quattro è più versatile (e considerando che già hai una qualità spaccamascella anche con la quattro si può accettare due layer del sensore azzoppati)
Non so a che iso può essere utilizzabile una Merrill, io rarissimamente mi spingo a 400 iso, il 90% delle foto le faccio a 100 oppure non scatto proprio.
Hai domande specifiche?
No no, ho avuto una dp2 Merrill e ogni tanto ci ripenso ma non ho più il tempo di starci dietro in post per aggiustare i colori. Anche se a rivedere le vecchie stampe la scimmia esplode

Adesso il post processing è molto più rapido, ma proprio tanto.
Generalmente io uso SPP solo per convertire in tiff e regolare l'esposizione.
Questa per esempio è una delle pochissime foto che ho fatto a iso400 a Torino fra l'altro.
Passo di li un paio di volte al mese, se vuoi quando ci capito te la faccio provare.
Dp2 quattro in modalità monocromo, elementi nei dintorni della fortezza vecchia











kodak portra 400

Spoiler










molto belle.

Dovrei farmi un po' di cultura con l'analogico
Mi piace! hai alzato molto la temperatura della sabbia?


A vedere dalle impronte e dalle ombre lunghe, non mi pare molto alta... no










Scusa



Temperatura quasi intonsa, ho virato un po' il giallo all'arancione nella post perché di loro natura sarebbero così.
Ultimamente sviluppi meglio Are
Grazie Ardo :* però mi sento sempre e invariabilmente una chiavica rispetto a voi
la foto del vicino è sempre la più bella


Le mie ultimamente virano verso il giallo ... se ne è accorta anche mia moglie

non so perchè mi prende cosi adesso
fotina della superdomenica:
scendo dalla moto, la donna si copre dal vento su alcuni gradini, io faccio due passi e taac:

il mare a Dicembre by Lorenzo Quadrelli, on Flickr
foto squallide di natale







gli stabilimenti balneari della nostra zona sono di un decadente d'inverno che mi deprime.

oggi avevo un paio d'ore libere e sono andato a Lido di Camaiore in Versilia appunto

Amore by Lorenzo Quadrelli, on Flickr


edit:

pure questa che non so perchè mi garbicchia

Spettatori Cercasi by Lorenzo Quadrelli, on Flickr


re-edit:
Anche questa. Fotina così, purtroppo in quel punto non c'era bella luce in quel momento. Ero pure a mano libera
Gray Day by Lorenzo Quadrelli, on Flickr
No kritike?!1?
o son tutti via o, per quel che mi riguarda, per essere scatti della domenica son belli

spettatori cercasi e grey day a dire il vero.

senza offesa, la prima mi fa solo pensare che hai recuperato bene le ombre in controluce


Mi sembrano snapshot in tutta onestà.