[Fotografia] DSG 000002.jpg e scatti della domenica: farfalle e cuoricini



sticazzi

bella
Parte dei colli euganei visti dall'isola di pellestrina (sotto venezia)

Autunno Giallo e un po' blu by Lorenzo Quadrelli, on Flickr

Venerdì dopo il lavoro anzichè tornare a casa sono andato in Trentino con alcuni amici per un weekend diverso dal solito. SI.
Bella, pero' la vignette da post solo su un lato non si puo' vedere a parer mio

Sent from my Mi A2 using Tapatalk



Surin beach by Marco S. Nobile, on Flickr
Bella, peccato che le nuvole facciano sembrare l'immagine storta.
Vero, mannaggia la miseria


Bella


mi è sfuggita sta cosa della vignettatura


@ Arësius hai usato un treppiede? C'ho il mare a due passi eppure le foto che faccio alle onde mi fanno sempre

oltre a beccare la serata giusta (nuvole e luci giuste), tips? si lo so che la foto è "banale"
No, completamente manuale! Col senno di poi, avrei aperto un po' di più per tenere sotto controllo gli ISO. Infatti uno scatto qualche minuto dopo è venuto così:





Surin by Marco S. Nobile, on Flickr
Magari ti sarai anche rotto le palle

Però a me vien da dirti "che culo che hai a girare cosi "
A volte è un pelino stressante... e in generale mette a dura prova la vita di coppia
foto un po' banalotta e piena di errori (fatta letteralmente mentre (!) camminavo )
mi sa di sempliciotto da instragram, però è carina.

Autunno al lago di Tovel by Lorenzo Quadrelli, on Flickr
Nonostante l'acqua e il terreno bellissimi, io avrei ristretto la composizione agli alberi e ai loro riflessi


ne ho fatte altre solo agli alberi e riflessi (anche in altri punti del lago) ma mi sono venute orribili


sempre montagna, fotina instagrammina:
Giro dei Laghi by Lorenzo Quadrelli, on Flickr
Cinestill 800T pushato due stop (quindi asa 3200), scattate con la rollei


Spoiler

























Tutte scattate ad 1/60 f2.8 che non c'era mai abbastanza luce, in piu' handheld , bellissimi toni, bloom incredibile nei rossi meno male che sono rimasti almeno loro a fare l'ultimo film tungsten.
Toni effettivamente spettacolari
vero
dp2 quattro, cercando in varie composizioni di fare un'immagine decente della rete della piscina di un traghetto Grimaldi.





Come si pone la quattro rispetto a una Merrill? Scatti in dng o x3f?