[Fotografia] DSG 000002.jpg e scatti della domenica: farfalle e cuoricini

Bellissimo reportage Frattacchia.

Ma una domanda mi sorge spontanea. Infili una parola in inglese ogni dieci in italiano per qualche motivo in particolare?
Altre mucche surrealiste



Qualche scatto dalla rollei

Ilford HP5 400 iso







Ilford PAN 50 iso






Rollei PAN 25 iso

bella l'ultima delle mucche Are.

è stato difficile metterle in posa così?
In effetti ho dovuto schioccare le dita per fargli alzare i musi in sincrono per il resto no, sono modelle bravissime
Buonsalve,
Sono uno che ha sempre avuto un rapporto odio/amore, ho scattato con delle compatte e a pellicola, da poco ho avuto la disponibilitá economica per comprare una macchina digitale (fujifilm x-t20).

Compatta da 3.2 Mp






Pellicola (fujicolor e ilford hp5 auto sviluppata), Konica autoreflex tc 50mm f1.7, fuoco spesso sbagliato







Fujifilm


Boh per me è una cosa che faccio che mi permette di coltivare un lato artistico, ho scelto la fujifilm per lo stile retrò e la compattezza.

Sono curioso di sapere da un pubblico critico se trova qualcosa d’interessante!

Grazie


In tutta onestà non vedo molto in questi scatti, non essendo una serie l'eventuale lato "artistico" è di difficile lettura. Dal lato puramente estetico e compositivo non mi colpiscono. Mi sembrano fondamentalmente snapshot fatti con una macchina a pellicola, che sicuramente per grana, colore, sono più interessanti di scatti fatti con un samsung s5, ma che alla fine non si discostano troppo per contenuto e lavoro dietro lo scatto


this
Ok

Migliorerò, grazie a tutti


Sorry, effettivamente ci vorrebbero più critiche costruttive.
Io ti consiglio di postare UN'immagine che ti piace e sulla
quale vorresti dei commenti. Se ne posti troppe e così disparate
poi va a fine che si commenta tutto in blocco dicendo solo
generalità.

In questa per me hai cannato il focus (anche se era voluto)
ma la composizione è interessante


ma se bisogna discutere tutti gli scatti, non se ne esce più.


mi sono chiesto anche io se lo sfocato fosse voluto (anche se non riesco a visualizzare mentalmente una ragione per la quale uno scatto simile con la ragazza fuori fuoco e il palazzo alle spalle a fuoco comunichi più o meglio)

ma poi mi pare di vedere la ragazza che guarda verso l'obiettivo


L'ombra della gabbia proprio non si puo' vedere


Il fatto è che trovo i colori molto belli, lo sfondo e l'angolo di ripresa sono imho ben scelti. Ma il primo piano troppo scuro e fuori fuoco manda tutto a puttane


Secondo me è proprio quello che colpisce, la rassegnazione e la consapevolezza di essere in gabbia.


autofocus che ha lockato sul punto con maggior contrasto


Messa così in effetti ci puo' stare



Ho capito, ma a sto punto la foto la cancelli, mica la pubblichi.



Yes, per questo il titolo che gli ho dato è "dietro le sbarre"


Peccato che ci sia così poca luce nella zona del collo, sembra tagliato in due. Dovresti provare a vedere se riesci a recuperare un po' di dettaglio.