[Fotografia] DSG 000002.jpg e scatti della domenica: farfalle e cuoricini



Questa mi piace, ci ha vrei messo meno cielo ed avrei anche io tolto il parafulmine. Il grano(?) in primo piano rende molto, forse c'è ancora possibilità di migliorare l'effetto tirando su un po' le ombre... forse...

Eventualmente spostare la chiesta un filo più a destra.
molto belle le foto in val d'Orcia,


tempo fa con il cellulare

tempesta in arrivo by Lorenzo Quadrelli, on Flickr


edit, sempre con il cellulare un'altra foto la stessa sera ma postprodotta con i violetti gaietti.

ma dov'è sta passeggiata? mi sembra di averla vista mille volte


volendo renderla più tamarra come potrei procedere?

Terrazza Mascagni a Livorno


Hai provato con un PM a Montex?







dovrebbero metterlo nei presets di lightroom



bellissima
Finalmente mi sono fatto il Pisanino (1946 mt), vetta più alta delle Apuane

Alpi Apuane dal Pisanino by Lorenzo Quadrelli, on Flickr


condizioni di orario e clima non ideali per lo scatto... ma almeno un filtro gradient avrebbe aiutato a recuperare un po' di cielo

Certo che dalle nostre parti ci sono dei panorami clamorosi che sono però accessibili a chiunque.
Ricordo però ancora l'anno scorso quando andai sul pania da solo con le scarpe antinfortunistiche e mi perso in mezzo alle nubi


Si purtroppo ero su verso le 12.30/13.00 e c'era sole spaccone.

Ho provato ad usare un filtro graduato ma il risultato non mi piaceva, il cielo sembrava innaturale. Se vuoi posso passarti il raw se hai voglia di provare a mostrarmi come l'avresti elaborata (la foto l'ho già pubblicata)

@gigawat come hai fatto ad andare sulla Pania con le scarpe antinfortunistiche


Se vuoi passa il raw che ci si da un occhio, ovviamente mi riferivo a un filtro vero, non allo sviluppo in PS... non che si possano fare miracoli a quell'ora
l'ho uppata in angolo dello sviluppo perchè mi sembrava più in-topic












molto belle! dove eri?

La stazione alta velocità di Zaha Hadid ad Afragola.


Stitching su nuvole








questo è quello totale (14 foto) tanto per


Sai che mi piacciono molto! Soprattutto la scelta del formato che mette in risalto la composizione. Ok! Non ne capisco un cazzo, ma è quello che mi viene in mente quando le guardo.


Con che obiettivo?
Perchè imho puoi fare molto ma molto meglio in materia di macro

Sei troppo lontano dal soggetto, che poi si trova a destra e guarda a destra
Il soggetto è troppo scuro e lo sfondo troppo definito... diventa tutto un oggetto unico ed
il soggetto si stacca poco.


Bella serie