[Fotografia] DSG 000002.jpg e scatti della domenica: farfalle e cuoricini

Tra le tre preferisco la centrale in bianco e nero, solo mi sembrano un po' anonime.

Eh ammetto che questi panorami sono un po' banalotti.


Eh si, le foto che faccio sono quasi tutte un po' anonime.
Giro poco, e ho vergogna a scattare foto a persone da vicino. Inoltre non voglio usare amici e familiari nelle foto per cui se ci fate caso metto sempre silhouette o persone di spalle
Mmmm, no. Edit
raga che succede? :lookaround:
Non ho scattato molte foto. Ho sistemato alcune vecchie.



so che sono foto senza un "perchè".
Mancano di soggetto forte.

Ho qualche domanda:
quale preferite tra la versione b/n e la versione colori freddi del laghetto nella cava?
Come cavolo si lavora sui contrasti per far uscire delle belle linee nella foto es della ruspa?
La foto dell'albero mi piace perchè sembra uno spaccato della montagna.. è un crop esagerato (si nota sicuro)
dal cellulare vedo i verdi dell'albero esageratamente saturati, cosa che sullo schermo del notebook non accade, voi li vedete strani?

forse sono più domande da "l'angolo dello sviluppo".. se volete sposto là
In realtà a me sembrano senza un perché la prima e la quarta
Le due centrali mi piacciono molto, andrei sicuramente sul bianco e nero (che secondo me devono essere più accentuati) per un motivo: quel marmo è bianco, le striature sono nere, tutti gli altri colori per me sono degli intrusi.
L'appoggio a gigawat. Anche se a me piace di più la versione "blu".
La prima ha il soggetto tagliato, sarebbe stata anche carina avere il mezzo giallo posato nel ambiente bianco e nero. L'ultima boh... accanto alle altre non sembra avere senso.


questo è uno di quei momenti dove mi piacerebbe avere un TARDIS.
No tranquillo, come un niubbo volevo linkare da IG asd

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
Di solito non metto nulla qui. Ma ho uno scatto che esula un po' dal tipo di immagini che uppo di solito nel 3d della wildlife e chiedo commenti.



Il carattere generale dello scatto mi piace, ma mi rode sempre il fatto di avere le zampe anteriori del ragno fuori fuoco. A questo giro ero ad f10... ma anche spingendo un po' di più non miglioro drasticamente la situazione e se spingo troppo poi incappo in altri problemi.

N.B: non ho la possibilità di fare stacking, anche perché il soggetto non è dei più calmi
per me è bellissima e le zampine fuori fuoco non mi disturbano più di tanto. unica soluzione che vedo è usare altre sorgenti di luce per chiudere di più


Si ma poi il mio obiettivo mi perde in qualità quando salgo troppo.
Ho visto in giro altre immagini di questi ragnetti con profondità di campo più consistenti e non c'era dello stacking di mezzo. E spesso negli exif c'è marcato f11-f13. O il soggetto è decisamente più grande o hanno corppato come animali...
Anche a me non dispiacciono le zampe fuori fuoco, anzi mi fanno pensare che volessi farmi guardare gli occhi del ragno.
Sono a casa due giorni da lavoro e piove.
Non vedo miglioramenti nella mia tecnica fotografica ma la voglia di scattare rimane.
Smette di piovere finalmente, esco dopo il tramonto per fare due foto (forzatissime, sapevo che la luce sarebbe stata pessima)

postproduzione molto banale e clichè.
Sere d'Ottobre a Maggio by Lorenzo Quadrelli, on Flickr


ci sarebbero pure queste ma sono ancora più banalotte della già "forzata" foto sopra


t'oh elaboriamo in stile instragram\frocio pure questa
un po' di ottimismo dai su


Sono drammatico
Troppo violacea la prima e troppo rumore.
Devi abbassare la sensibilità e usare un treppiede, a questo punto essendo un pontile potevi sperimentare con tempi di scatto molto lunghi, che tanto se i passanti sono due tizi a caso con un cane tanto vale farli sparire.
Avrei provato dei tagli del pontile dal basso verso l'alto creando un po' di diagonali


thanks,
qualche esposizione l'ho provata (dico quella sera li al pontile) ma non mi piaceva mai il risultato.

per "creare le diagonali"... come? hai qualche foto d'esempio?

Creando diagolani e lavorando sulle geometrie utilizzando le strutture del ponte.
Il soggetto della fotografia ti fa decidere come scattare la foto. Il soggeto può essere quindi il pontile, oppure le strutture del pontile, oppure può essere astratto utilizzando elementi del pontile.
Con la fotografia puoi fare quel che ti pare, compreso uscire dai tradizionali fini rappresentativi dell'ambiente circostante.

Metto intanto qualche altra foto con la Quattro, direttamente da fb