[Fotografia] DSG 000002.jpg e scatti della domenica: farfalle e cuoricini

Non l'avevi già postata? ho un deja-vu?


ah non avevo ben afferrato il senso critico del reply

faccio notare



era tutto qui, quello che hai aggiunto dopo , faceva riferimento alle altre foto prima , quelle del barista e palestra dove gli ho fatto notare che sono mono gradient ed i soggetti scompaiono
No perché così tu sottintendi che il problema è dovuto alla sua pp e con una diversa avresti risolto. Sicuramente qualche aggiustamento aiuterebbe in parte, ma non centra il punto. I problemi di cui parlo vanno affrontati in fase di scatto. Sono problemi di logistica e lighting. Insomma a monte di ogni pp.
no frattacchia non è scontroso, è leggermente borioso
minchia sembra un professore che insegna agli studenti
lui e dreamer, i detentori della verità assoluta


Ma ha/hanno ragione eh, non è che Skiele si offende se la critica è un po' dura altrimenti non posterebbe la sua roba e tutti contenti.
Anche Fratà ha postato roba che ha ricevuto critica feroce e quindi?
Si presume che se uno mostra le proprie foto debba essere in grado di ricevere sia lode che critica sapendo che quello che a me piace a te fa cagare.


LOL
Il ragazzo è tipo dio per il colore, per la post-production e post-processing (scusa telefono con SwiftKey in inglese )
Io faccio critiche di composizione, sfido chiunque a trovare errori o cazzate nelle critiche che facciamo.

E personalmente (per tirarmela ancora di più) posto davvero poco solo per quello che conta


Oddio non credo

Ne metto un'altra per sicurezza


Perchè non mi va di essere "cattivo" non siamo qui per lavoro , su lavoro (se lo fosse ) sono cattivo perchè serve esserlo

Skiele ha fatto una foto amatoriale , gli si possono muovere le critiche fino ad un certo livello adatto al forum , PER ME , tu fai quello che ti senti di fare eh non ti sto criticando , la mia indole è cosi

Posso dire che le critiche che hai fatto io le condivido in buona parte , sono mesi che lancio frecciatine a Skiele che il suo modo di PP non mi va giù, ma se a lui piace cosi amen , pace , per quel che riguarda il preparare la foto però andiamo su di un'altro livello , quello per me è lavoro , e per ottenere una buona foto andava fatto , andavano vagliati i vestiti la direzione del vento la composizione le luci nelle parte in ombra dei visi e tutto il resto , ma li andiamo ad imparare una lingua dal grado B2

Spoiler


io vorrei vedere delle tue foto tamarre, perchè alla fine lo so benissimo che in fondo al cuore da qualche parte sei un tamarraccio assurdo.
crescendo sono sempre stato un radical chic io
tanti cannoni e Viva la revolución!
Foto della domenica fatte....questa domenica in alta val badia.









Post produzione un po' "difficile" per me, lanciato allo sbaraglio sulla neve per logica ho esposto sempre a destra cercando di non bruciarle;
alla fine scaricate nel pc erano tutte comunque più o meno grigie e buie, non me l'aspettavo così tanto.

Posso supporre sia il troppo riflesso/"riverbero" della luce?
Ah era comunque tendenzialmente nuvoloso come si può vedere.

In futuro può aiutare un filtro polarizzatore? o altro?
non ho ancora indagato.
Mezzo panning



l'ultima mi piace assai nella sua banalità. Bei posti


ecco io sono scarso forte a fare i panning, dovrei imparare e fare pratica.

in b4, mi prendono per scemo mentre scatto foto alle macchine che passano

l'ultima mi piace come composizione, proverei una pp che dia un maggiore "stacco" e contrasto tra albero, neve e cielo
En[i]gma, che macchina\obiettivi hai usato per le tue foto?

oggi ho fatto un salto al mare per sgranchire un po', completamente a caso iniziano ad atterrare questi piccoli aeroplani presso l'aeroporto del Cinquale. Avevo il 16-50 inserito e c'era poca luce. Non ho ottenuto molto purtroppo. Il frame è l'insegna di uno stabilimento balneare

Framed airplane by Lorenzo Quadrelli, on Flickr

edit: anche questa dai.

Going back home by Lorenzo Quadrelli, on Flickr


Cazzotene di quello che pensa la gente, scatta e basta.


canon 1200d + sigma 24-105