[Fotografia] DSG 000002.jpg e scatti della domenica: farfalle e cuoricini

Il viewer di W10 ( Windows Media intendo) a me sembra che li gestisce i profili

Software tipo ACDSee o faststone no

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Ma va Ardo, se parli di quello nero in win10 non legge un cazzo di profilo. Solo srgb, mi fa incazzare a bestia perché quello trasparente di win7 li leggeva, non so quanti ma almeno leggeva adobeRGB sicuro.

Comunque a meno che non hai la copertura AdobeRGB al 99% sul monitor fai la post in sRGB e converti solo alla fine, hai meno probabilita' di avere colori falsati dati dal monitor che non copre tutti i verdi in AdobeRGB.
Parlo di quella infatti , di Windows Media

Non quella merdina nuova

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
scarica capture one e prova a utilizzare una curva di sviluppo in linear contrast per i bianchi della prima. magari qualcosa salta fuori

se vuoi faccio una prova io se mi mandi il raw, e ti dico


Giusto per parlare di composizione: ci sta di ragionare anche sulla continuità delle linee. Con un camera più alta, si poteva creare un arco immaginario composto dalla roccia in foreground e dalla montagna in background. Arco che sarebbe terminato nel paese. Per come è ora l'img, tale "arco" è interrotto da un gap di cielo che c'è tra montagna bg e roccia fg. È solo un piccolo accorgimento, ma secondo me avrebbe migliorato un pochino la leggibilità dello scatto.


Interessante, grazie
Altre vetrine













edit
queste tre le ho messe solo per ricordarmi dove le ho caricate, sono solo prove




Mi piace l'idea e mi piacciono le foto pure, ma devi fare pace con te stesso e definire meglio cosa intendi per vetrina. Le ultime tre non solo non centrano una mazza col resto ma sono pure brutte e la prima tecnicamente non e' una vetrina visto che non c'e' nulla in display..


sì lo so, quelle che non sono vetrine le ho scattate perché sto prendendo le misure al formato raw sigma, lo so che non sono vetrine, le ho caricate qua perché così quando lo voglio rivedere so dove le ho messe
La serie delle vetrine sono appunto quelle con le vetrine, salvo di quelle extra la prima però, che ha una luce che mi piace molto.

edit
Se avessi ridotto di poco i tempi sarei riuscito a non bruciarmi i manichini a destra nella foto di Flavio Castellani?
Si ma e' la stessa che hai in tutte le altre foto. L'unica cosa di diverso che ha non e' la luce, ma la mancanza di una vetrina vera e propria!!



immagino di si, la prossima volta mettiti l'istogramma sul display e guardalo.

Spoiler





Carina! Asakusa?


mi piace!
Ero in macchina con un paio di amici, tempo terribile, scendiamo per andare a vedere il mare (mossissimo) al pontile.

C'era vento e pioveva, non ho avuto coraggio per cambiare obiettivo. Quindi ho scattato con il 50 mm (un AF senza AF sulla a6000): mettere correttamente a fuoco era impossibile anche perchè gli amici non volevano farsi scattare foto e se ne fregavano di stare fermi.

è uscita sta roba:

https://www.dropbox.com/s/1bmgxfi0esvgwmk/DSC07875-3.jpg?dl=0
Primo giro con il 23mm, era una giornata nebbiosa


Spoiler










La butto qui, perchè ultimamente giusto questo riesco a fare

Nebulosa di Orione, presa con una Canon 60D + Obbiettivo 200mm iso 3200, f4, 1,6". Su cavalletto senza inseguitore.
Stack di 30 light frame e 15 Dark (fatto con DeepSkyStacker).


very very interesting! appena ci saranno le condizioni giuste voglio provare a fare la stess cosa ma con Andromeda (ho giusto un minolta 50 mm e penso che io possa fare solo andromeda come dimensioni)

Mi converrà usare il minolta 50 mm f1.7 o il 16-50 sony di base? Perchè il minoltà è sicuro più luminoso ma ho l'impressione che il 16-50 sia più nitido.


mi piace quella con i canottieri e l'ultima


Mi piace, bravo! Ti sei allontanato parecchio dalla città per scattarla?