[Fotografia] DSG 000002.jpg e scatti della domenica: farfalle e cuoricini




i miei 2c

Le prime e due hanno un perchè, con difetti qua e la sparsi più o meno evidenti e già detti sopra, la terza è quella con i difetti più grandi dalla punta della chitarra sparata verso chi guarda fuori fuoco , il soggetto che non è ben delineato dallo sfondo , ma la cosa peggiore di tutte è l'aria scoglionata con lo sguardo perso nel nulla del chitarrista che proprio non va

era preferibile tipo

chitarrista che guarda verso la punta della chitarra , con quest'ultima a fuoco, e mano/i mossa/e , magari non era originale ma buona

cosi sembra uno che suona in chiesa


foto n°1
apparte i difetti di struttura già segnalati, è la migliore , fossi il tipo (il cliente diciamo) sarei soddisfatto di come sono stato ritratto , c'è "Il trono di Casse" e col senno di poi sarebbe stato efficace mettere la chitarra (la spada) nella mano SX del tipo con la base all'altezza del piede sx a modo di "this i s my kindom"

Ma in definitiva c'eri quasi

foto n°2

manca luce sullo sguardo (gli occhi sono in ombra) del tipo , la schermata , come dice Fratta, concordo che in questo caso andava cambiata perchè distoglie lo sguardo dal soggetto in quanto troppo appariscente

mi sa che qui hai trovato più collaborazione eh ?
magari il tipo mostrava più interesse , la gente dopo un pò che la maneggi si stanca
Cmq è un basso


Perché silhouette?
Avevo la luce che tagliava di lato, mi piaceva il fatto che il bambino camminasse verso un qualcosa.


è tanto che non l'ho scambiato per un flauto
...ma solo perchè son sicuro che non ha le corde



noted soprattutto la questione temperatura luce, che ancora trascuro nonostante abbia tutti i gel del caso. Le posture sono un'altra questione che trascuro troppo, come d'altronde tutto ciò che è interagire coi soggetti e dargli istruzioni.

ps: per il thread, prego. ti garantisco che non è affatto facile




boh, la foto 3, ancora mi pare facilmente leggibile, apparte la poca separazione del soggetto dallo sfondo il basso non mi disturba...



Si , per altro ha ribadito svariate volte che è un "furlanetto" e ne era piuttosto orgoglioso... inoltre lui è davvero davvero bravo

bonus basso per Aresius





che è la cosa più difficile a parer mio
è un signor basso infatti e non suoni un sei corde se non hai le palle quadre (o sei un pagliaccio, ma vista la strumentazione propendo per il caso #1 )


*

per me 4 son già troppe
oggi pom sono uscito in perlustrazione sul fiume, all'apertura della cascata ho piazzato il flash in una zone con una gola che sembrava interessante dal punto di vista paesaggistico, il risultato è questo



purtroppo non c'è molta azione, questa parte del fiume non è particolarmente tecnica o spettacolare.

Anche il progettare lo scatto è molto complesso, la cascata apre per 1h al giorno, e praticamente passano massimo 4-5 kayakisti al giorno in un timeframe molto limitato... praticamente tocca andare su 10-12 volte per avere idea di cosa scattare.

Domattina mi porterò delle corde e scenderò più in basso
qui un editing più aggressivo

Ti sei dimenticato di scaldare anche la parte bassa del frame.
Potresti lasciarla un po' piu' fredda per carita' ma non cosi tanto.


non ho scaldato tutta la parte sotto perchè è acqua
Parlavo delle piante skiele


pigrizia

non vale il lavoro lo scatto...
a me infastidisce la postproduzione

non so se sia la compressione del posto in cui le hosti ma sembra che apri la foto tre volte e ogni volta metti sharpness al 100

le foglie in particolare sono difficili da guardare, la parte fuori fuoco invece di essere soffice è ricoperta di grana


la grana è dovuta agli iso 2000...

la sharpness è tranquilla, 30 con raw presharpener di nik


hai sbloccato la donna in viola, ti mancano le altre due, per sboccarle ti servono altri punti jihad
dopo la via ferrata, fotine, l'unica "artistica" che può trasmettere qualcosa è questa.
vi risparmio quelle con la mia facciona.
è una foto della domenica eh. però commenti sempre bene accetti che imparo

On the top by Lorenzo Quadrelli, on Flickr


con 2000 iso è strano così tanto rumore, prova a fare una leggera riduzione