Forum Update & Maintenance





In tutti gli anni che frequento questo forum di tentativi di sistemarlo ne ricordo tre. Volonterosi volontari che arrivavano a dire; "ci siamo, andiamo in onda?" Poi, per ragioni a me ignote, il nulla cosmico.
Cirus e altri che non ricordo mi pare fossero arrivati di nuovo a buon punto, poi come tradizione, il nulla. Se con buona volontà ci metti tempo e passione, ma di ritorno hai le balle di fieno che rotolano ...
/summon Crius

avevano fatto un bel gruppo con altri.

Non si può sacrificare l'estetica in cambio di un ammodernamento?! dai che per i forum si prospetta una seconda giovinezza.
Sarebbe da fare un pool cross forum:
- vuoi che implodiamo senza sapere quando
- perdiamo stili e intanto lo rinnoviamo

Poi io non so, qualcuno summons frag o altro esperto di sicurezza per ricordare a tutti cosa comporta stare col forum a ste versioni?
Crius aveva mollato perché chi collaborava con lui era sparito e l'aveva lasciato da solo a smazzarsi praticamente tutto, ha donato al foro superignore etc ma non penso ci metterà più mano


Ma joyrex o altri ?

Crius se ci leggi batti un colpo e dacci speranza!!

Da qualche giorno ogni volta che provo a postare spesso mi va in timeout ed è tutto pesante
questi erano i due attori principali coinvolti sulla questione



Se mods+admin sono ok per fare un update e poi successivamente vedere di fare qualcosa per lo stile (di cui io non mi occupo, a meno che non si compri uno stile - 30$ - e si vuole applicarlo come e') io a rimetterci mano ci metto poco.

Bisogna pero' che parta dai mods/admins, non voglio stare a rincorrere gente di nuovo che sto in mezzo a duecento progetti adesso purtroppo.
Aggiungo che rogne recenti tipo doppi post, etc sono molto piu' probabilmente rogne a livello di db o di cache che altro.


Bon ! Penso che più di questo da Crius non si possa chiedere!
Chi ha le chiavi di san pietro per decidere?
Sondaggione ?

Una raccolta fondi di 30 euro per lo stile?

Mi sembra tutta roba estremamente fattibile per darci una svecchiata!
Sempre che ci sia la voglia di dar terreno a questa comunità

is back
vabbè per lo stile comprato possiamo usare easy i soldi del patreon, no?

bella domanda, fusion, goran?
ma mi pare siano spariti gli ultimi anni


Infatti nel vecchio hosting per evitare che degenerasse ulteriormente gli admin avevano consigliato di evitare Topic Gargantueschi, quindi di chiuderli oltre un tot di Post.
Evitare eccessivi (e "complicati") Split, se non proprio come ultima risorsa.
E non mi ricordo cosa altro...

Secondo me provare a farlo di nuovo può per lo meno contribuire a rallentare il degenero, credo.
Ma il backup di dove ero arrivato con lo skinnare tutto ce l’avete? Nel caso montate quello, è una merda lato user cp ma almeno il frontend del forum si vede bene sia desktop che mobile
Ma la domanda a chi è rivolta?
Il server di staging e' stato disattivato. A quanto ricordo rimaneva da sistemare tutto il form di submissions (sia quick reply che "regular") perche' allo stato in cui stava era illeggibile.

Le emoticons pure erano da rivedere.

Poi boh, non ricordo sinceramente, passato troppo tempo. Dovrei rivedere una volta ritirato su e speso un po' di tempo per capire come siamo messi.

Gli utenti che sono admin sono Fusion (fsn) e Goran (Goran/Gorante, non sono sicuro).

Comunque ripeto, prima di andare a cercare loro, di cui pure io ho il contatto diretto, andrebbe fatto un sondaggio o qualcosa del genere, per capire se c'e' una buona maggioranza che e' ok per fare l'upgrade anche se lo stile viene perso e vedere come va.


Non so se il sondaggio va aperto da admin/mod etc ma mi sembra una cosa giusta quantomeno per avvertire l'utenza.

In italia ci stanno veramente una manciata di forum ancora veramente attivi, questo è uno...altrimenti mi tocca leggere solo reddit italy ma è tutto un circlejerk di IT
Domanda da profano:

se si passasse a vbulletin cloud facendo fare tutto il lavoro sporco all'azienda è una bestemmia?

https://www.vbulletin.com/en/vbulletin-cloud

Sites automatically upgraded to each latest version of vBulletin. Scalable capacity to match your needs. High-performance servers optimized for vBulletin. Large 100GB storage allocation included with all sites. Site security from a world-class data center. Automatic daily backups.

I Terms of Use mi sembrano belli cazzuti e non so se si conciliano malissimo con un ipotesi di import di tutto lo storico.

Cioè pronti via il db di adesso nelle mani di uno che vive a los angeles penso gli verrebbero 10 emorroidi e se ne uscirebbe con "si ok, vi importiamo solo i membri previa autenticazione di verifica e accettazione clausole cloud"

https://www.internetbrands.com/ibterms/

Personalmente sarei favorevole a ripartire da zero, dato che mi immagino il delirio nel capire cosa viola i TOS e cosa no.

Zippare tutto lo storico e toglierlo di mezzo. Poi con calma si valuterebbe di importare i thread più meritevoli di visibilità con un lavoro di editing e revisione che immagino sarebbe da matti.
Ma non si può pigliare un tizio su Fiverr e far fare tutto a lui?




Così il giorno dopo:

ooO~HaCkEd By DaRk FuNeRaL~Ooo

[Cit]


A occhio e' piu' o meno quanto paghiamo adesso. A occhio perche' non ho accesso al billing ma la macchina di stage era una 2GB + 50GB e ricordo vagamente mi fosse detto che quella in produzione (quella dove gira il forum "live") fosse il doppio.

Se e' cosi, paghiamo sui 24$ al mese solo di VM. Ci va aggiunto sopra i costi eventuali di traffico e cache (se non sbaglio usiamo cloudflare?)

L'unica cosa, quel piano che hai linkato non parla di importare niente mi pare. Ho letto velocemente pero' che non ho tempo adesso.

Solo che, again, ci vuole che admin/mods diano l'ok imho.


Ma a tal proposito Frag!, sai nulla di quali siano i rischi di usare questa piattaforma allo stato attuale? Io tra versione del software, delle librerie e delle macchine virtuali non ho coraggio neppure di guardare…