Forconi

«Il movimento dei Forconi è anti-accademico. Non è politicante. Non ha statuti, né regolamenti. Non è un vivaio per le ambizioni elettorali. Non ammette e non tollera i lunghi discorsi. Va al concreto delle questioni.

È un po' difficile definire i forconi. Essi non sono comunisti, socialisti, democratici, conservatori, nazionalisti. Essi rappresentano una sintesi di tutte le negazioni e di tutte le affermazioni. Nei forconi si danno convegno spontaneamente tutti coloro che soffrono il disagio delle vecchie categorie, delle vecchie mentalità. Il movimento mentre rinnega tutti i partiti, li completa. Nel movimento che non ha statuti, che non ha programmi trascendenti, c'è quel di più di libertà e di autonomia che manca nelle organizzazioni rigidamente inquadrate e tesserate.» - Mariano Ferro






Parliamone.
EDIT: Ok ha detto di riaprirlo noi e non lui. Come non detto, scusate!
a me sembra che senza un capo padrone stan male

il loro motto cosa sarà? "ah, se ci fosse il duce!" ??
Qualcuno, qui dentro, era preoccupato perchè vedeva in Grillo il nuovo Duce e io ho sempre sostenuto fosse una grande esagerazione (come poi s'è dimostrato). Sono preoccupato invece per questo movimento, perchè mi sembra composto da una massa di mine vaganti che non disdegnano la violenza.
Quando non hai un'organizzazione va tutto in merda indipendentemente da quello che sostieni.
Sso ragazzi
una parte del movimento mi sembra abbastanza chiaro da chi è composto


E' proprio questo il problema.

a grillo che inneggia alla rivoluzione con la partecipazione delle fdo rispondono i sindacati di polizia:


“I poliziotti cittadini respingono al mittente gli inquietanti e farneticanti inviti all’insubordinazione e alla contestazione rivolti dal leader del movimento cinque stelle; inviti che certamente mai potranno essere accolti dai lavoratori in uniforme. I poliziotti e le forze dell’ordine italiani sono impegnati quotidianamente nella difesa del Paese, della liberta’ dei cittadini e di quegli stessi palazzi che rappresentano le istituzioni ed in cui siedono uomini e donne delle istituzioni, legittimati ad essere li’ dai processi democratici di uno Stato libero”. Lo afferma in una nota il segretario generale del Siap Giuseppe Tiani. “Non ci stiamo a bieche strumentalizzazioni, utili a fomentare oltremodo lo scontro sociale e a rintuzzare i focolai della legittima protesta, solo per il proprio tornaconto politico – prosegue -. I poliziotti italiani sono fermamente contrari alle possibili derive violente nelle manifestazioni di piazza perche’ appartenenti ad una Polizia democratica, baluardo che non arretra di fronte a coloro che attentano alla liberta’ dei cittadini e dello Stato. I poliziotti, attraverso il sindacato, hanno fortemente voluto trent’anni fa questa polizia; abbiamo lottato affinche’ fosse smilitarizzata e perche’ fosse sentinella delle liberta’, per una societa’ di persone libere che vogliono vivere in pace, anche quando i cittadini manifestano il proprio dissenso – conclude Tiani -. Abiuriamo ogni posizione ed interpretazione, come quella grillina, che tenti di scardinare i fondamenti della democrazia; no fermo alle strumentalizzazioni, si’ alla pacifica coesistenza dei ruoli”.


”E’ una idiozia: i poliziotti non hanno la liberta’ di decidere chi e cosa proteggere. Noi eseguiamo degli ordini. Questi ‘appelli’ di Grillo sono un esercizio di populismo puro, che rischiano di creare difficolta’ anche sulla strada, perche’ qualche cittadino puo’ pensare che gli uomini in divisa possano scegliere chi proteggere, quando e come intervenire”. Lo dice all’Adnkronos Franco Maccari, segretario generale del Coisp, commentando la lettera aperta di Beppe Grillo nella quale il leader pentastellato chiede alle Forze dell’Ordine di unirsi alla protesta scoppiata ieri in tutta Italia. ”Toglierci il casco? Non certo perche’ ce lo dice Grillo”, taglia corto il leader del Coisp. ”Alla prossima manifestazione -ironicca maccari- magari ci toglieremo anche i vestiti. Cosi’ vediamo se i politici ascoltano anche noi…”.


ringrazia il cielo che non è lui a comandarli
come dicevo di la, sono il sogno bagnato dell'italiano medio che, in fondo al cuore, è fascista.
Fanno paura e rischiano di creare nuova coesione tra l'estrema destra e quella parte di popolazione "insoddisfatta".

Vanno combattuti sul piano culturale. Se servirà andranno combattuti anche sul piano fisico.
Io direi wanna be fasci ma a leggere certi utenti sono atleti del lancio del peso che fanno stretching al braccio :S


sei sicuro anche con una % alle politiche più elevata?
Non potrebbe anche configurarsi il reato di sedizione ? Certo abbiamo permesso a certi personaggi della politica di esternare opinioni anche peggiori, Lega in primis.


i see what you did there
LA COLPA DEI DISORDINI A TORINO È DEGLI IMMIGRATI E DEI CENTRI SOCIALI!!!!111111111111!!

http://www.secoloditalia.it/2013/12/gli-infiltrati-fanno-degenerare-la-protesta-dei-forconi-immigrati-e-centri-sociali-provocano-la-bagarre-a-torino/

SVEGLIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!11!
FATE GIRARE!!!111!!!!!!


si eh? vallo a dire alla oppo
Anche perchè lo stato NEMICO... diventa qualcosa da COMBATTERE da cui DIFENDERSI con un movimento ANTI STATO... è pericolosa questa situazione... Capisco, ma non condivido la violenza se ce n'è sata o se ci sarà, altrimenti è un grido di disperazione socialmente trasversale legittimo. Non possiamo cercare in continuazione di difenderci da colui che ci dovrebbe TUTELARE, dobbiamo stare attenti a non tenere troppi soldi liquidi, a non tenere troppi soldi investiti in mattone, attenti a cercare di non dilapidare gli averi dei nostri predecessori in tasse di successione, attenti a tenere dei risparmi per eventuali esami o analisi da fare per tempo in maniera seria perchè la sanità non te li garantisce, attenti a farsi un piano economico per la pensione perchè non è garantita, attenti alla società circostanze che abusa dei tempi legislativi e dove i criminali sono talmente tutelati da essere gradassi. Insomma siamo in un ambiente ostile allo sviluppo... senza considerare il tasso di disoccupazione...
Le categorie che appartengono a questo movimento ad oggi (da quel che ho letto e sentito) sono: neo fascisti, no euro, ultras, simpatizzanti della mafia, ambulanti oltre a scontenti vari da un pò tutto il panorama lavorativo e non.
Il loro modus operandi è a cavallo tra l'intimidazione mafiosa e lo squadrismo fascista.
Mi basta questo per definirli


Ma si... è un quaqquaraquà che s'è sputtanato da solo in pochi mesi, non appena sono venuti i nodi al pettine.


*

se stasera li trovo di nuovo a Carmagnola forzo il blocco con la Polo