Fluoro nei dentifrici

mi è giunta voce che i fluoruri contenuti nei dentifrici siano tossici.. ergo meglio evitarli

http://it.wikipedia.org/wiki/Fluoro#Controversie
Non immaginavo l'esistenza di questi studi, grazie dell'informazione.
Crosspost.
kalidor **
Si sa da una vita
io l'ho saputo da ieri
io da una vita uso il forum solo x musica e aiuto software..

...kalidor *___________*
Quindi vengono venduti dentifrici tossici così a libero piede? Vi sembra normale?
c'era pure la cosa dei metalli pesanti nelle cicche tipo le daygum, grillo le aveva fatte analizzare in laboratorio

I piretroidi sintetici antizanzara non sono una genialata ad esempio
zampironi?
No quelli con l'acqua blu radioattivo e la lucetta che si accende quando li colleghi alla presa.

spiega un po' .

me ne hanno appena messo uno in camera .
Beh, sembra che i prodotti di quel tipo vengano autorizzati se non sono cancerogeni. Se invece incasinano il sistema endocrino è ok

Considera che le sostanze che vaporizza quell'affare non sono biodegradabili, quindi si spargono per migliaia di kilometri e oltre al tuo sistema endocrino incasinano quelli della fauna acquatica, volatile ecc...
ho trovato questo: effetti interferenti endocrini, ma alla voce "piretroidi sintetici" dice:
Quei sintomi penso vengano a dosi alte. Allora saranno piretrodi quelli dentro il baygon? Magari era qualcos'altro

Il fluoro non agiste sulle carie o gli agenti patogeni legati alla carie ma sullo smalto e sulla sua mineralizzazione.
Il fluoro contenuto nei dentifrici è ASSOLUTAMENTE inutine (almeno nel mondo occidentale).
Per il semplice fatto che le nostre acque (sia quelle provenieti dai rubinetti sia quelle imbottigliate) sono fluorate, ovvero contengono del fluoro semplicemente bevendo queste acque assumiamo il giusto quantitativo di fluoro.

Assumero troppo fluoro cauca fluorosi,i denti e il tessuto osseo perdono elasticità diventano cosi più fragili.Il dentista oggi cura tante carie quante fluorosi.

Ma no. Mica siamo negli USA. Qui in Europa le acque sono clorate e non fluorate, la fluorizzazione dell'acqua potabile è stata vietata.
Fidati le acque potabili sono fluorate, sia quelle minerali che quelle provenienti dalla rete idrica.

Non contengono tanto fluoro quanto quelle americane,ma restano cmq fluorate.Almeno questo è quello che mi è stato detto e ritengo che la fote sia affidabile.