[FLAME] AoC: Epic Fail ?

Ora, probabilmente questo discorso l'avrete gia' toccato. Nel caso autopwn e delete .

ho cancellato la sub ad aoc, dopo aver livellato 3 pg al 25, il piu' alto un guardian al 27.

quindi daro' un giudizio sui questo primi lvl.

motivo principale del fail di aoc: l'hardware. io con un pc che dal famoso test usciva vittorioso su tutti i campi, mi ritrovo a fare 15 fps con dettagli ai minimi storici. praticamente preferisco i dettagli al massimo su wow e i 60 fps fissi . preso dalla scimmia avevo anche pensato di cambiare pc... ma perche'? perche' ora upgradare? diciamoci la verita', con qualsiasi pc di fascia media ora, spendendo quei 600 euro di upgrade, magari giochi con dettagli al massimo in solo... ma quando ci saranno i 50v50? ma anche solo i 5v5? riuscite ad immaginare. Io si', non posso pagare un subscription per 6 mesi, ottantare, cambiare pc e poi FORSE non poter giocare. Nel dubbio ho preferito mandarli a cagare. In bocca al lupo a voi che ci belivate.

Gameplay, almeno i primi 25 lvl, assolutamente alienante. Non esistono nemmeno quelle istanziette da fare in gruppo come potevano essere le deadmines (sempre paragonandolo a wow). Ora voi mi direte che questo e' un altro tipo di gioco... ma io ho trovato la velocita' di levelling tale e quale a wow, resa piu' tediosa dal mio pc paccoso e dall'inutilita' di fare alcun tipo di party.

Dopo le prime quest carucce e' tutto un farming di mob all'infinito. Io davvero non capisco, fate uscire un gioco ora, potete copiare da tutto, sapete cosa funziona e cosa no. Il farming scellerato non funziona, poi col guardian mi ricordo che ad un certo punto la mappa era talmente intasata di mob che non potevo andare da nessuna parte che ne aggravo a gruppi da 6 per non parlare della charge

giustamente e' un gioco che e' appena uscito, ma la fase del levelling e' stata MOLTO MOLTO sottovalutata... ed e' un grosso errore, e' quella che fa salire la scimmia per il gioco. Il mio king kong e' morto e sepolto, come dicono parecchi di voi il gioco sara' uscito in beta come il 100% dei mmorpg ma i miei soldi per una beta se li sognano sti stronzi . magari tra un anno saro' felice di ricredermi e mi rollero' il mio pg su aoc. Ora il gioco l'ho trovato noioso quanto rollare un alt su wow .

Inoltre lurkando sul forum si leggono tante di quelle cose negative da far accapponare la pelle.

Ok, fixeranno.
Ok, e' appena uscito.
Ok, - inserisci una frase sensata random in questo spazio -

Io ormai, volente o nolente, sono abituato ad un certo "standard". A me personalmente il gioco ha smesso di divertire molto in fretta...

Sicuramente nessuno ha la sfera di cristallo per predire il futuro . Io cmq prevedo, gia' dal prossimo mese, che un terzo della gente abbandoni, come ho faccio io cancellando la sub 2 min fa. Io che avevo preso l'early, la mount, che ho cavalcato l'onda della scimmia gasandomi e sbavando.

Per 5 giorni praticamente

Voi che ne dite?

il guardian e' sgravo porta pazienza

Personalmente dico che, ora che mi è scaduta l'early access, ho voglia di tornare a giocarci. Anche perché senza un gioco in cui rilassarmi non so stare...e sinceramente non vedo alternative migliori.

Parlando dei punti negativi citati nel tuo post...in primis non mi ritrovo con il fatto che sia tutto un farming. Sono di livello 34 e mi son ritrovato a questare pure troppo per i miei gusti. Ho quasi più corso e cercato di mettere insieme i pezzi per il completamento di quest che non tagliato teste. Avrei dei due preferito di più che le quest mi spingessero ad ammazzare + mob.

Altra cosa...parli dell'aggrare 6 mob e di aree piene. Personalmente non vedo l'ora e mi diverto quando incontro una situazione simile. Una delle cose che mi piace di più di questo gioco è affrontare gruppi multipli di mob e non il rapporto noioso 1vs1 o al massimo 1vs2.

Punti sui quali non replico:
- questione dei party: sto giocando molto in solo e non ho sentito l'esigenza di giocare in istance di gruppo di basso livello.
- questione hardware: ho un pc nuovo nuovo e vado al top

che i dettagli minimi sono buggati... setta HIGH, abbassa la View distance,togli completamente le ombre, shader model 2.0 ed è un giocone.
il resto boh... la parte piu bella 1-20, non ti è piaciuta
Penso che hai sbagliato.

Capisco la poca volgia di cuccarsi i bug,ma mollare 3 pg al 25 farebbe rivoltare i coglioni pure a un nerd di prima categoria.

Io su wow,l'alt me lo sono fatto dopo almeno un anno... te credo che se uno si fa 20 volte tortage ti cascano.

Ma sei tu che sei malato però ,non potevi portarne uno solo avanti?dopo il 30 io ho cominciato proprio a divertirmi...
a mio parere Aoc è il miglior gioco sul mercato attualmente...ho provato al beta di War ultimamente..ma non ce paragone con Aoc (bho sara che a me il cartonato non piace) cioè war online è praticamente uguale a wow come grafica ed interfaccia..
Aoc è un gioco particolare..o lo ami o lo odi...so solo che continuerò a giocarci per molto tempo
sono gusti...
personalmente non la vedo come 1 epic fail....
è 1 bel gioco...a me piace tantissimo...

edit:

ho dimenticato di aggiungere:
-per favore...basta con questi thread...non vi piace? avete cancellato l'account? bene...arrivedoooorci!

con solo pg a lvl 20 25 parli di farming di mob all'infinito? boh, sta cosa del grindare mob propio non la capisco, sono arrivato oltre il lvl 60 e mi sarò fatto al massimo 3 livelli di puro farm, ma solo perchè odio i dungeon non istanziati e quindi ho skippato quelle quest (che comunque si può tornare a fare in solo coi mob grigini e si recupera l'exp)... se poi uno non si fa la sbatta di andare a prendersi le quest solo perchè sono in una zona differente da quella in cui si è il problema non è del gioco...
Come concetto non è malvagio ma la maggior parte delle belle idee sono secondo me implementate malamente. Mi sono fermato al 44 o 45 col mio barbaro e dall'ultima volta che l'ho chiuso non mi è più venuta voglia di giocarlo, magari è per colpa di Mass Effect appena uscito.
Credo che se avrò desiderio di mmorpg, rifarò un salto su wow.

L'hanno detto gli sviluppatori stessi che la maggior parte delle quest nel range 30-35 sono verdi e che nei tardi 40/primi 50 è difficilissimo trovare quest appropriate. Tutto ciò è stato anche riportato da uno svariato numero di utenti.
si ma se io dico che ho grindato poco o niente non è che l'exp mi è arrivata per grazia divina... va bene dire che non c'è sovrabbondanza di quest.. ma arrivare a dire "omg grind infinito" "omg 0 quest" mi sembra esagerato in senso opposto

E' stato confermato sia dal canale degli utenti che da quello dei developers, avrai raccolto sensazioni sbagliate.
Io ho cominciato a giocare praticamente oggi,perchè ho aspettato un amico che ha iniziato il suo pg ieri mattina per problemi di lavoro.

Eppure il gioco l'ho comprato il 23 mattina,e fino ad oggi non ho fatto altro che scegliermi la classe.

Ho portato un hox all'11,un dt al 16 e uno shamano al 18,poi ho scelto quest'ultimo e oggi abbiamo fatto insieme il 26,ed ora ho sloggato.

Di quest ne abbiamo a miliardi per adesso,abbiamo appena finito collan's valley o come si chiama e la prossima volta che logghiamo insieme ci facciamo quell'istance dove abbiamo 4 quest (quindi ALMENO 1 lvl assicurato).

Purtroppo io la vedo così,gli mmorpg sono fatti per esser giocati in compagnia. Io da solo in questi giorni non ho proprio loggato,anche se ho avuto una voglia di giocare immensa,e so che non loggherò mai i giorni che sono da solo,quando il mio amico non c'è,e viceversa.

In compagnia il tempo ti vola,anche se grindi te ne freghi perchè parli del più e del meno,spari 2 cazzate e livelli che è un piacere. Da solo dopo 5 mob di grinding prendo e sloggo,come ho fatto in tutti gli mmorpg giocati.

Ancora non sò se avremo problemi di quest in futuro,probabilmente sì,ma secondo me quello che molta gente ha sbagliato è stato il primo approccio. Nerdare subito,livellare di fretta,senza godersi le cose piano piano. E' normale che se ti fai 40 livelli in 3 giorni poi quando ti tocca grindare UN MINIMO hai le palle che arrivano a terra.

A me questo gioco piace,ci gioco con un computer normale con cui vado dai 15 ai 30 fps (anche se domani mi arriva la 8800gt ),ma comunque avrei continuato a giocarci,arrivato all'80 probabilmente se il mio budget mi permetteva di upgradare il pc bene,altrimenti amen.

Io sono fuggito da wow perchè non ne potevo veramente più di quello che era diventato,ma questo è un altro discorso.

Si sentono dire cose da giorni e giorni,come l'interfaccia di merda,i bug,le istanze non istanziate ecc...Ma secondo me è solo una scusa per sparare merda su questo gioco poiché

1)L'interfaccia non è un problema,aspettate qualche giorno quando usciranno zilioni di addons,come in TUTTI gli mmorpg da 10 anni a questa parte.
2)I bug verranno fixati,la funcom sta lavorando bene e fixerà tutto,sono ottimista.
3)Le istance non istanziate magari sono un po' una pecca,ma cazzo aoc è nato per il PI-VU-PI,chi cazzo se ne frega delle istance,chi vuol fare pve non troverà certo la pace nei sensi in questo gioco (o almeno spero)

E poi cazzo,smettetela di fare i paragoni con wow,sono due giochi COMPLETAMENTE DIVERSI,che puntano ad un utenza COMPLETAMENTE DIVERSA,con una grafica COMPLETAMENTE DIVERSA e con un obiettivo COMPLETAMENTE DIVERSO.

Wow è un gioco,Aoc un altro.

E' come se uno stà con una tipa per 3 anni,si lascia,dopo tot tempo si mette con un'altra e deve sempre confrontare ogni cosa con la ex. A me non pare normale sinceramente.

Io penso che continuerò a giocare ad aoc almeno fino a settembre (nn penso di essere neanche lvl 80 per quel periodo,con estate di mezzo) ,poi però dovrò partire quasi sicuramente per 6 mesi in america,ed avendo un portatile non di ottima qualità probabilmente smetterò di giocare,ma chissenefrega,forse tornerò a giocarci forse mai più,l'importante è essermi divertito per quanto ci ho giocato.

si ma e' ovvio, io mi diverto a segare la gente in giro, ma il punto e' che il divertimento non viene dal gioco, cioe' se prendessimo 2 spade di legno e andassimo a fraggare i vicini di casa sarebbe uguale

per il resto il grinding non e' esagerato il problema e' il grinding inserito in un contesto ricco di altri problemi e cmq di non certezze riguardo a nulla, ne' all'end game ne' al pvp ecc ecc

Forse si aspettavano che la gente la prendesse più con calma,così da avere il tempo di sistemare un po la parte 40+ del gioco. Non so,è solo un'ipotesi ed è anche vero che i "nerd" ci sono sempre stati,però forse essendo un gioco incentrato sul pvp pensavano che la gente si mettesse più a picchiarsi tra loro che a questare,boh

Comunque su wow ci hanno messo 3 anni per inserire una decina di quest a dustwallow di livello 30-45 , Dategli qualche cazzo di giorno per vedere cosa riescono a fare. Lasciare dopo 10 giorni mi sembra esagerato,prendetevela con più calma

(non sto confrontando i 2 giochi come ho scritto,ma le due case produttrici,che secondo me sono lontane anni luce l'una dall'altra.)

ora vado a nanna rispondo domani in caso

notte

ma no dai
se lo hanno fatto sono scemi, su wow ormai da mesi c'e' la corsa a chi fa prima il 70 che si aspettano da un gioco nuovo, poi appunto e' la prima "grande" novita' dopo wow c'e' molta + fame, era ovvia la corsa

e tra parentesi cmq se dovessi fare uan stima a occhio direi che cmq la maggior parte dei giocatori sono intorno al 40 non certo al 70

boh io ho fraggato parecchio, sara' che abbiamo gia' molte guerre ma ci si pesta non poco eh, cmq in generale livellare e' molto veloce, non lo e' solo nei momenti in cui finiscono le quest o quando fai lavorative o per gli spostamenti enormi, se potessi gatare nelle istanze per dire sarebbe estremamente + veloce

ah ma infatti a me fotte sega, e' solo per parlare, un buco di quest o un po' di grinding in un gioco appena uscito e' stranormale, non lo era chi diceva "esce aoc, addio grinding "
per quel che mi riguarda lo amo come gioco, anche se ha bug mi diverte e questo mi basta, amo l'ambientazione in primis, quando riloggo su wow con i suoi cartoni mi viene lo sbocco

e già qui gg, io sono al quasi al 40 con il DT e la scimmia mi sta uccidendo dato che la scatola non arriva, e francamente mi ha entusiasmato molto di più il gioco 20+ che prima. Tortage è bella ma dopo un pò questi praticamente in 20 mq, quindi ci si annoia.

io il pc l'ho cambiato a dicembre principalmente per aoc, ma sostanzialmente perchè anche i giochi del prossimo futuro neederanno sicuramente un pc performante. se fai 15 FPS con dettagli superminimi si vede che hai un pc parecchio old, quindi se non ti va di cambiarlo chiaro che torni su wow o giochi ad altro.

cioè il gameplay di wow pensi sia meglio di questo di aoc? io trovo che il sistema di aoc sia davvero divertente. A parte che il sistema di exp è praticamente copiato da wow (ed è anche normale dato che è un sistema vincente), ovvero si expa a quest. Cioè, tu ti lamenti della mancanza di istanze? io ho fatto non so quante istanze in 40 liv, cioè in pratica ogni tot quest hai X quest da fare in un dungeon. Chiaro che se ti aspetti la copia del dg di wow hai sbagliato gioco dato che a livello di grafica e di ambientazione il gioco è diverso e quindi ovviamente saranno diverse anche le istanze dove andrai.

la velocità di levelling poi io la reputo fino al 40 sicuramente più veloce dei primi 40 liv di wow, però ce da dire che wow arrivi al 70 aoc arriverai all'80, quindi non so come sarà dopo, ma leggo di gente che easy è arrivata 60+, quindi forse la botta dura sarà la fine, ma se pensi che in 25 liv che hai fatto l'exp sia più lenta o pari a quelli dei primi liv di wow forse hai sbagliato qualcosa. Nei primi liv l'exp si spreca tanta ne fai, fai anche 3-4 liv giocando qualche ora.

leggi il punto precedente, IMHO la fase di levelling è stata migliorata dal fatto che non necessiti assolutamente di un gruppo per questare e andare nei dungeon. Francamente su wow mi ero un pò fracassato i maroni di dover trovare l'amico 70 o il gruppo per certe quest o per farmi le quest dungeon. A me piace expare in solo o al massimo con amico perchè ho il mio stile di questing, quindi aoc in questo senso mi permette di giocare come piace a me. Conosco però anche tanti che expano fissi in gruppo tirando giù le istanze in epic mode. Insommapuoi giocare come ti pare, non mi sembra cosi riduttivo.

il farm? a me non sembra che wow non abbia farm...

gioco appena uscito, sicuramente con qualche mese di anticipo, sicuramente con una serie di bug (anche se davvero pochi IMHO), sostanzialmente completo fino ad un certo punto, piacevole graficamente, non laggano i server, insomma secondo me se l'hanno tirato fuori prima del tempo come si legge in giro han fatto cmq un buon lavoro.

che poi a te non piace perchè sei legato fortemente a wow e quindi non giochi a niente che non si avvicini a wow (che ricordo avere 3 anni e passa mentre aoc ha al max 3 settimane compreso l'EA), allora avrai difficoltà ad ambientarti in qualsiasi altro MMORPG che non sia wow style.

de gustibus, ma IMHO hai cercato troppo wow in un gioco che non è wow.

gg
Carlo, per me hai fatto na cazzata. Prima di cancellare l'account, potevi almeno farti i 40 giorni "free" e provarlo un pò meglio. Ma soprattutto, giocavi da solo? t'ho visto loggato con l'hox per tipo 2 giorni, poi sei sparito.
Se devo essere sincero, la scimmia pesante dei primi giorni m'è passata pure a me...ma credo sia normale. Ma rimane comunque la curiosità e la voglia di vedere l'endgame...allora se non me gusterà deleterò/venderò, ma solo allora
anche qui scimmia passata...
il gioco nn mi gira come vorrei e non mi ha fatto comunque l'impressione che mi aspettavo, continuo a farmare honor su wow aspettando la season 4. e ora aoc resta nel cassetto magari fra un paio di anni, chi sa.