Final Fantasy XVI

bene!

Io cmq non ho mai visto la mia 3070 superare gli 80°C cosi’ velocemente… e consumare 180W nei FOTTUTI MENU’.

In modalità performance FF XVI su PS5 non ha cali di frame, in quella 4K non lo so. Fatto sta che me lo sono trascinato per più di 1 anno e ancora non l’ho finito per via delle cutscene interminabili e che spezzettano troppo il gioco, oltre a un gameplay che più elementare non si può (alla difficoltà massima alla prima run, quelle che sblocchi dopo non so).

Quindi Carbot aveva ragione

:asd:

1 Like

Porca miseria, sì.

Attacca la ps5 a un monitor/televisore che ha la funzione per indicare gli FPS e vedrai che tolti i dungeon che sono al chiuso, quando stai all’aperto non sta mai fisso a 60. Indipendentemente dal fatto che tu stia in mezzo a un ambiente complesso o in mezzo al deserto continua a oscillare tra i 50 e i 60.

Magari ha una TV VRR e non da tanto fastidio o si nota poco, non ne ho idea come funzioni su console però.

Ce l’ho pure io il televisore col vrr e stuttera da far schifo per le continue oscillazioni

1 Like

No ma ci credo eh, solo che non tutti sono così sensibili, io impazzirei e son d’accordo con te :asd:

50/60 FPS per me van piu’ che bene.
30/40 un po’ soffro, ma ancora reggo.
Sotto i 30 bestemmio ferocemente dio.

L’ho provato sia sulla mia Ps5 con TV OLED 4k e con la demo su PC a 2k tutto ultra.

Sono solo alla prima ora di gioco praticamente. Ma solo a me il gioco da una sensazione di “sfocato”?

Anche ad ultra mi da l’impressione che le texture siano tutte slavate, sia sui pg che sull’ambiente circostante.

Pensavo fosse un problema della PS5 paesant, ma su PC a ultra mi da lo stesso effetto.

E’ attivato il FSR/DLSS di default, prova a spegnerlo


Ho DLSS disattivato, tutto a ultra in 2k su PC…sbaglio qualcosa nei settaggi o è questa quella che deve essere la resa finale?

Sembra nammerda

Eh ma calcola che è la stessa cosa sia su Ps5 che su PC.

Mi sa che il gioco è proprio così :asd:

Boh i miei ricordi su PS5 a 1080p sono diversi (non ho una TV 4k, quindi non potei provare)

Non so se è il fermo immagine che non gli rende giustizia, perché per me in movimento merita graficamente

È tutto il resto del gioco il problema