Final Fantasy XIV



Cos'è, mutuo soccorso ai poveri nerd inscimmiati che non hanno avuto (poverini) la possibilità di entrare in beta?

C'è una qualche associazione ONLUS che si occupa di socializzare tale problema?

La Square ci rimette qualche cosa?

Non mi sembra di star scammando nessuno, ne tanto meno approfittarmi delle persone, ne assolutissimamente creando un lucro insostenibile e scorretto sulle spalle di altri.


Mi sento in colpa quando bevo latte e Nesquick e mangio banane Chiquita, non di certo qualche inscimmiato su ebay mi compra una key a 50€ (anzi, quando un pagliaccio mi comprò a 250€ il mio account su wow vanilla e io andai in vacanza con qui soldi mi sentii pienamente soddisfatto).




E' una questione di principio.
Ti sei iscritto ad una beta gratuita e sei stato scelto tra molti. Non ti piace il gioco? Bene, cerchi un'altra persona a cui dare la tua key.
Mi sembra un ragionamento corretto e lineare e anche onesto... senza tirare in ballo il lato della legalita'.

Lucrarci sopra ... certo puoi farlo... ma ti rendere piccolo-piccolo e triste-triste ai miei occhi.
Inoltre ho come l'impressione che gia' sapevi a cosa andavi incontro con questo FF e che ti sei registrato pensando "tanto e' una merda ma se mi va di culo ci tiro su qualche euri su ebbai"

My two cents
personalmente, quando mi sono iscritto è perchè volevo provare il gioco. poi ho scoperto della possibilità di venderlo e ho pensato: preferisco provare ff14 o fare 120€?

tant'è che ho chiesto se qualcuno shara un account, ma non mi ha ancora risposto nessuno
hai scoperto la possibilità di venderlo?
l'hai venduto e ora vuoi provarlo?

sei un genio
non è che mi strappo i capelli se non riesco a provarlo, eh.
non sono il tipo che di solito vende i giochi usati, figuriamoci le beta (ho tutt' ora scII sebbene fossi tra i primi a riceverla e sottoforma di key).
il punto è che se valeva meno di 50 sacchi me la sarei tenuta, ma se ci sono POLLI che la comprato a 60+ euro io sono il POLLO che la mette all' asta.


Rispetto la tua "questione morale", ma se fossi in te, applicherei questi ragionamenti in ben altri campi. E non parlerei tanto di "principi-onestà-legalità" visto che stiamo parlando di FFXIV, eBay e di persone che per quello che mi riguarda sono l'equivalente digitale di un fumatore di crack quattordicenne.

Per quanto riguarda la mia volontà-inconscia-di-lucro-e-profitto-durante-la-registrazione, ti stai sbagliando di grosso:
la colpa è tutta di Ficus visto che se non vedevo la sua asta nemmeno ci provavo a metterlo in vendita

avrai fatto tipo 6 minuti di gioco...





a prescindere che basta leggere, se sul mio schermo non sopporto 10 minuti di un gioco, secondo te riesco a passarci ore?
sei un babbeo fusta
Premesso che del gioco non me ne frega nulla e pare che non sia l'unico,posto il trailer perchè l'ho trovato degno di nota.

bellino il trailer (ancora di più la song), peccato che dopo i 5 anni e passa su FFXI me ne sto più che bene in single player

.. forse è per quello che m'è piaciuto abbastanza FFXII (che all'epoca m'è parso tanto come un FFXI in "offline mode", senza idioti quindi )

ciao erb xP
Il continente che si vede all'inizio sembra l'africa storpia con il madagascar dal lato opposto.
Poi m'è sembrato di vedere uno scenario similissimo al lago dove tidus e yuna limonano.
GG inventiva.
L'11 era uno strazio completo, questo non lo tocco manco con quello di un altro
senza contare poi che ha il blocco di 8 ore la settimana anti nerd (cioè, final fantasy online con blocco a 8 ore -.-)

Risposta del feror di FF.

LINK

All'hurray finale sono morto.

Piuttosto a me è tutto il resto che faceva cagare dopo i primi 10 minuti,dai controlli pessimi all'ui e sembra non sia cambiato molto.
Un pusher deve preoccuparsi solo di vendere piu' droga che puo', non della salute dei suoi clienti
Limitare le ore giocabili in un mmo con abbonamento mensile e' un fail di proporzioni gargantuesche.


è un po come se durante le missioni di gta mettessero dei muri invisibili che ti fanno fare ciò che vogliono loro perchè "noi abbiamo poligonato e renderizzato tutta la città e tu se no fai sempre e solo le 3 strade principali".
ma non ho capito.. son veramente 8 ore settimanali o è solo il fatto dell'exp boost ?
Fischia mi ero dimenticato della key per la beta per provarlo, forse era meglio se la vendevo