Final Fantasy XIV



Evil guarda...

Sulla grafica nn c'è scampo, con me nn si passa, so distinguere una grafica scadente da altre decisamente più convincenti...forse siete voi che nn riuscite a valutare bene...
Allora quel tipo di grafica è così leggera per dei motivi, è priva di antialiasing, gira in dx9, ha texture prive di bump-normal e ha un raggio visivo molto basso...appena introdurranno DX11, campo visivo, texture di qualità e antialiasing fidati che calerai parecchio in fattore FPS...
Poi da quando in qua si giudica una grafica sulla leggerezza?!

Sicuramente sono riusciti a trovare un mix decente per renderlo così pulito ma fidati che è veramente basso livello per una next gen...
Questo è un motore grafico della madonna...Quando riusciranno a fare un MMo con sta grafica hanno vinto...



Sui combattimenti nn puoi dire solo basta aspettare di capire come sarà l'endgame (che per ora nn esiste)...che senso ha?! cioè se fa schifo il gameplay ed è un classico dei classici, sembra WoW vanilla, che poteva andare bene anni e anni fa ma ora?


Ferma io non ho detto che fa schifo il gameplay. Anche perché dovrei giocarci parecchio per digerirlo. Poche ore alla settimana, perdo più il tempo a provare i nuovi upgrade che altro.
Ho solo detto che il livello dei mob è un po "strano". E che permettono a classi ranged farsi mob di 4-5 livelli sopra senza farsi toccare. E' una anomalia da correggere, per parlare in termini tenici dovrebbe darti quello che in wow si chiama "chance to hit" o "resist". Però essendo in beta, non escludo un possibile rework/upgrade. Se fosse definitivo, mi incazzerei.

Lo so che poi peggiorerà quando introdurranno le drx11. Però quello che ti voglio dire che anche giocando al massimo del minimo, ho trovato un bel bilanciamento anche per chi gioca su vecchi strumenti (me ne potrei fregare che ad agosto lo cambio, però non è da sottovalutare).
Parliamoci chiaro: Tera tutto al minimo e dico tutto, fermo su un cazzo di cavallo segnava 25 fps. ma stiamo scherzando? Quello si può definire "fatto con il culo".

Wow insegna che se endgame c'è. Allora il resto può esser sistemato man mano crescendo perché bilanci tra la voglia di scaffale e la voglia di tenertelo. Vogliamo parlare di tutti i difetti di wow quando aveva il top delle subscri?


Ma next gen de che?


E' ora no? ce semo no?


e ha giocato alla closed beta da aprile a maggio


Addirittura 1 fase?
E m'è piaciuto

siete talmente paranoici che prendete qualsiasi frase per sarcasmo
quando faranno un mmorpg con la grafica di bf 4 o sarà tra taaaaanti anni o venderà merda perchè girerà decentemente a 1/5 dei casual


Cazzo, grazie Tharonz, ora che me l'hai detto tu sono sicuro che lascerò il gioco sullo scaffale, perchè cacchio tu te ne intendi e se lo dici tu deve essere così! E poi cacchio, che merda graficamente, ora che mi hai fatto vedere le meraviglie del Frostbite applicato ad un FPS sui binari non potrò più guardare altro senza che mi sanguinino gli occhi.

Grazie grazie grazie, è come se mi sentissi più leggero ora, meno costretto e...ah no cazzo, ho solo mollato una scorreggia mi avranno ispirato la marea di cagate a caso che scrivi così tanto perchè si.


Veramente già stanno facendo parecchie cose...
Guarda te ne cito 3 di titoli poi valuta te...
Destiny (mmorpg FPS) - Tom Clancy's The Division (mmorpg visuale terza persona) - Dragon Age inquisitor (RPG)

Eccetto l'ultimo che nn si sa ancora molto questi 3 hanno cmq una grafica assurda, e Dragon Age gira in Frostbite3...

Voi continuate a sbirciare ste giapponesate con motori grafici di 6 anni fa ma a breve arriva la Next-Gen per console che finalmente smuoverà le teste di cazzo che continuano a produrre titoli tarati per una grafica decisamente vecchia...
Pensare che nel 2013 ancora nn si riesca a far girare un mmo decentemente con un motore grafico come il Frostbite è ridicolo, basta ragionare, Battlefield4 avrà delle mappe immense, 40 contro 40 e voi pensate che nn si riesca a fare un mmo?
Basta avere soldi e volontà e chi nn avrà un pc decente o si compra una Ps4 o una XboxOne o decide di aggiornare quel catorcio che ha da nmila anni...

Io nn la vedo come voi, e sono stufo di sentire elogi su questo tipo di titoli che escono fuori come funghi ogni tot. capisco che vi manca il genere e ogni cosa vale la pena provarla ma mi meraviglio di voi che ancora dopo anni e anni che giocate a degli MMo continuate a provarli, ammirarli per 2 mesi e poi cestinarli perchè vi rompete il cazzo...ma che nn ve conosco...

Io sono fiducioso nel futuro ma nn di certo Final Fantasy Realm Reborn è la via alternativa del momento, capisco è una beta e per ora c'è poco ma si capisce subito se un titolo fa il botto o meno e si capisce dalle novità...

Ecco FFRR è PRIVO di novità nn ha nulla di suo, tutto quello che c'è nella beta è tutto uno scopiazzo infinito della brodaglia che c'è in giro...

Nessuno cmq sta dicendo che nn ci dovete giocare, a me nn piace libera scelta ma almeno fatela qualche critica cazzo nn se po vedè un topic in cui nn esistono difetti...

Secondo voi e leggendo tutte e 45 le pagine ha una grafica assurda, un gameplay validissimo e si ritorna a respirare Final Fantasy!

Magari fosse così al tempo i final fantasy erano stupendi...


Questa forse è una novità ma è tutto da vedere...


capisco il tuo punto di vista (destiny ci sto sbavando sopra,amo i mmorpg fps) ma un mmorpg con una grafica pesante inevitabilmente vende di meno.Una cosa che ho sempre apprezzato di wow è che l'ho visto girare sugli scaldabagni per dire.

Per capirci,l'esperienza age of conan insegna.

Per i miei gusti:

contenuto>grafica per ogni gioco esistente (nel limite del decente)
tharonz, sbagli in partenza
MMO sta per Massively Multiplayer Online e per ottenere un numero massiccio di giocatori devi per forza di cose tenere molto bassi i requisiti di sistema. Da mod di un forum di un gioco F2P, mi capitano ogni giorno ragazzini con ati x1600, intel G33, centrini e celeron che pretendono di giocare in fullHD con impostazioni grafiche settate al massimo: 'la realtà là fuori' è ben lontana dai survey bimestrali di steam. Per vendere tante copie del gioco e avere una base di giocatori sostanziosa ( almeno 1M di paganti al mese? ) non puoi imporre il Frostbite e le DX11. Chi avrà schede grafiche di almeno 3/4 anni potrà giocarci decentemente (io con una 5750 ero già contento del livello visivo della closed beta primaverile), ma l'asticella del livello minimo è volutamente tenuta bassa per avere meno noie possibili coi bimbiminkia di mmorpgitalia che piangono se il gioco nuovo non gli parte e danno dell'incompetente a chi gestisce il forum (manco fossi uno stipendiato del supporto ufficiale , sì mi sto sfogando , no non ho alcun legame col portale suddetto , è per avere un esempio chiaro a tutti) quando c'hanno il pc con win7 ultimate craccato dal cugino su un portatile che a malapena regge Vista. E te parli di next-next-gen?

Là fuori è molto , molto buio.


Più che dare la tua opinione tu stai cercando di inculcarla agli altri,dicendo che, a te che ne sai, basta poco per valutare e che prima che gli stolti ci perdano del tempo conviene ascoltare quello che scrivi e buttare tutto nel cestino.
Se ti sei rotto degli elogi e di questo genere di giochi che senso ha entrare in un thread a riguardo e cominciare la crociata contro i mulini a vento?
Non ti piace e si rispetta la tua opinione, però basta flammare.
non penso lo prenderò, ma giusto per curiosità server legacy son quelli che permetteranno di avere i vecchi pg mentre quelli non legacy sono nuovi di pacca?


I server legacy ci sono solo per la beta,nella definitiva non ci saranno distinzioni.


Guarda che come voi mi son fatto il week-end beta, giocandoci un po...potrò o no esprimere il mio parere o per forza di cose se nn è in sintonia con il vostro devo per forza starmene zitto?

Mica vi ho detto di smettere di giocarci alle prossime beta, liberi di farlo...


Non c'ha giocato tuo fratello?


puoi esprimere il tuo parere, ma se gli altri non lo accettano, 'stacce'


Ma infatti nella stessa frase che hai quotato se leggi c'è scritto "si rispetta la tua opinione",poi se invece tu vuoi continuare a calcare la mano per non so quale ragione dicendo che fa cagare a te e quindi deve far cagare a tutti è tutto un altro discorso.