Final Fantasy XIV

che screen di merda...cioè i colori a caso


0.5/10
'Nsomma, sembra una photoshoppata fatta male
magari è lo screen.


Eh si, l'acqua blu, il cielo azzurro, la vegetazione verde, la roccia marrone...oh, wait.
Vabè se per te quello screen è pregno di art design lascio totalmente perdere la discussione, viaggiamo su frequenze e standard qualitativi diametralmente opposti..


hai dei standard bassi.

Live with it
standard qualitativi


Hai un aifon, vero?
Sempre la stessa storia, come gli tocchi il giochino hypato impazziscono, contenti voi


Si, ma io sto ancora aspettando i tuoi di standard, quando arrivano?

Tanto per avere una panoramica del lavoro su FF XIV:







No e' che entri a gamba mezza tesa, dicendo praticamente:


Il gioco fa merda, artisticamente e' merda, il combattimento e' merda, ho giocato 4 ore e ne so, non rispetta i miei alti standard artistici(che xo' non ci vuoi rivelare quali sono) e quando 2 o 3 utenti ti dicono che forse ti sbagli un pelino ci/gli dai dei fanboy, praticamente te la rigiri un po come ti pare, xo' sei divertente dai, continua pure.


Le cose vanno provate purtroppo, io non entro nel topic di gw2 a dire "questa gioco fa pena" dopo 5 livelli..
Ti dico se gw2 non avesse avuto quella straordinaria fase di exp, forse l'avrei buttato dopo 3 giorni. Tanto che, quando ho finito di expare, è finito nello scaffale.
Buttare merda su un gioco (e criticare la square lato artistico è esagerato) dopo neanche dieci livelli di cui 5 li passi dentro la città, mi sembra esagerato.
Io ho provato tutte le classi tranne l'healer. Ti posso dire che concordo con te che l'unica un po "meh" è stata il marauder e il mago che hai provato concordo che ha nulla di nuovo nei primi 10 livelli rispetto ai classici MMO. Le altre classi le trovate molto più carine. Anche i vari scenari di partenza, collegati al background (che fa da colla a tutto). Mi è piaciuto molto.
Paragonarlo a wow è impossibile. Final Fantasy tutti e come il suo MMO, racchiude una particolare utenza che esige alcuni aspetti e chiude un occhio su altri importanti.
Wow è uno standard che, bene o male, può andare bene a tutti.
Un po come un manga commerciale rispetto a uno di nicchia. Sono due tipologie che non hanno termini di paragone se non il foglio e la matita (che nell'MMO è la fase di exp).


Vorrei solo far notare che i suoi alti standard, lo portano ad avere in avatar lo stesso tipo di art design made in square enix


Ma mi sbaglio su cosa? Su un'opinione personale? C'è un'opinione giusta e una sbagliata? Cristo neanche alle elementari
Io esprimo il mio parere, tu scrivi che sei in disaccordo (e se vuoi argomenti) e si va avanti felici e contenti.



ecco, ci vuole tanto ad argomentare così?


Veramente neaanche esisteva la square enix all'epoca..
E poi che cazzo significa, che un fan di vecchia data di FF non può criticare le scelte di design di un gioco square enix?
Complimenti per le argomentazioni avanti cosi
Sei tu che devi argomentare sinceramente


Certo. Però sto ancora aspettando di vedere i tuoi standard qualitativi.



Guarda che esprimere un opinione e' un conto.


Esprimere invece un opinione, attaccando gli altri, e paventando gusti artistici elevati rispetto alla plebe e' ben diverso.


Detto da uno che esordisce così davanti alle opinioni altrui

Tornate IT che stà diventando noioso..




A me la tua opinione sembrava una palata di merda cosi a gratis, da qui il 2/10, pero e' personale quindi non criticabile giusto?

Spero un domani capirai che giudicare in generale qualsiasi mmorpg sul mercato(tranne quelli koreani ) dopo anche solo 20 ore di gioco lascia sempre il tempo che trova.

Per dire nessuno di noi si puo pronunciare sul sistema di cross class skill, il materia system etc, mi riservo un voto completo sul gioco dopo qualche settimana.