Final Fantasy XIV



Visto che non è addirittura opinabile significa che c'è un sacco di gente alla quale piace annoiarsi


1/10


cos'è che non è chiaro delle parole "la prima ora di gioco"?


in Gw2 l'inizio era epico
domanda niubbissima:
Perchè ho 200 slot per le skill e vedo che ne prenderò tipo 13 massimo?

premetto che sono ancora parecchio ignorante del gioco.


il resto una noia mortale.







In every individual class at level 5 and every 5 level after that, you unlock one slot where you can put in an ability from another class that you have unlocked through leveling it. You never have to use cross class slots for abilities from your current class; you always have access to all of them. At max level (50), you will have 10 cross class slots. This gives you a lot of flexibility and encourages you to try out other classes.


Questo per quanto riguarda le "class" cioe' le spec "base" che scegli all'inizio: Lancer, archer, pugilist etc.


Poi ci sono i Job:


Jobs are very simply the sacrifice of versatility in exchange for specialization. A lot of players prefer to use the specialization of jobs when in parties while the versatility of classes is often better suited to soloing. Every Disciple of War and Magic class in the game has access to one or more jobs.

Jobs share the level and ALL abilities and passive traits with the class it is based on. Gladiators for example may specialize in tanking and become Paladins by equipping a Paladin soul crystal. Paladins have access to all Gladiator abilities and passive traits plus a few very powerful Paladin-exclusive tanking abilities that can only be earned through quests. The trade-off is that they only get half the cross-class slots; one every 10 levels instead of the usual one ever 5 levels (so a level 45 Paladin gets only 4 slots instead of the usual 9) and they may only use cross-class skills from two predetermined classes (in the case of a Paladin, Conjurer and Marauder). Remember, Gladiator is NOT cross-class for a Paladin, a Paladin IS a Gladiator that is specialized in tanking.


To add to clarity regarding levels, whenever you are leveling a base class (like Gladiator), you are also leveling all its jobs to the same level at the same time (so your Paladin job will always be the same level as your Gladiator class). The inverse is also true. If you are leveling a job, you are leveling all other jobs of the same base class (even the ones you don't have or have not been released yet) and the actual base class at the same time. As another example, the Arcanist class has two jobs, Scholar and Summoner. Your Archanist, Scholar and Summoner levels will always be the same, even if you don't have Summoner yet. A summoner simply adds more specialized offense summons to the Archanist while the Scholar adds more specialized hots and support.




Bard: Archer (Lv. 30), Conjurer, Lancer
Paladin: Gladiator (Lv. 30), Conjurer, Marauder
Dragoon: Lancer (Lv. 30), Marauder, Archer
Warrior: Marauder (Lv. 30), Gladiator, Pugilist
Monk: Pugilist (Lv. 30),Gladiator, Lancer
Summoner: Arcanist (Lv. 30), Arcanist?, ?
Scholar: Arcanist (Lv. 30), Conjurer?, ?
White Mage: Conjurer (Lv. 30), Thaumaturge, Arcanist
Black Mage: Thaumaturge (Lv. 30), Arcanist, Arche


Mica ho detto che ti stessi riferendo a 100 ore di gioco.
Io personalmente mi sono rotto i coglioni forse peggio di te visto che mi sono trovato con un personaggio livello massimo a fare le quest da babbo,però in linkshell sono entrati dei new ai quali non sono dispiaciute,anzi,hanno trovato i primi livelli facili e per niente noiosi.


Punti di vista, io ho trovato una noia mortale wow

A tutti quelli che lo dicevo mi rispondevano "Eh, ma dovevi giocarci con qualche amico"
Wtf? Anche il gioco più brutto al mondo può diventare divertente se giocato in gruppo.

E lo so per esperienza, ho giocato a lineage2 su server ufficiale per due anni 4-5 annetti fa


infatti wow come tutti i themepark(rift,tera, etc) stufa in fretta.
La differenza e' che in wow per quanto a me ormai faccia cagare, la blizzard lo supporta con un continuo rilascio di content, nuovi dungeon, nuove zone, nuovi bg etc etc, che secondo me e' l'unico modo per tirare avanti la carretta in un themepark.

In gw2 una volta arrivato al cap, hai giusto da fare i puzzle o il pvp che secondo me e' parecchio meh(come su tutti i themepark del resto), visto che non c'e' grind per eq che non sia prettamente cosmetico, e tra l'altro fa sorridere come GW2 sia stato hyppato negli ultimi 2 anni come IL MESSIAH, quando alla fine se rivelato un gioco discreto e niente piu.

Cmq vorrei tornare IT dicendo che sto topic a mio avviso sta perdendo la funzione originale, e' inutile che dopo 4 ore di gioco continuate a postare che il combattimento e' piatto, che le cutscene sono una palla etc, gia e' inutile dare opinioni su un gioco del genere dopo 100 ore, figurarsi dopo 4.


Io ho giocato una settimana buona e mi e' piaciuto parecchio, non mi aspetto niente di diverso dal classico themepark, con il mood dei vari final fantasy, quindi per me e' un instantbuy.
Si perché ora più skill hai e più ti diverti?

Le musiche sono molto belle, questo si.



se c'è una cosa che odio è il ritardo delle skill, o le instant che instant non sono perchè devono fare l'animazione.
in ogni caso tra quando lancio la skill e quando la barra degli hp scende passeranno un paio di secondi buoni


inb4 2/10 il gioco è perfetto sei te che lagghi gtfo


Questa è una cagata bella e buona, c'è sì qualche decimo di secondo, ma di sicuro non DUE SECONDI

Se dovete cominciare a fare a gara a chi la fa più grossa ditelo, almeno si risponde di conseguenza...


Si può dire un pò quello che si vuole, ma animazioni e art design di questo gioco non sono discutibili, punto. Certe cose Square le sa ancora fare in maniera magistrale.

Per quanto riguarda i combattimenti noiosi boh non so, voi vi emozionavate nei primi 10 lv di WoW a spammare a nastro le stesse 4-5 skill? Applicavate complesse strategie nello stendere i cinghiali fuori da Stormwind? A volte non si capisce se siate seri o spariate cose a cazzo

La prima ora di gioco si, è di una noia bestiale, soprattutto dopo un'alpha e 3 fasi di beta. Ma se quello che c'è dopo piace e diverte, direi che è tranquillamente superabile.
Ma è ancora in beta per gli eletti o si può provare?


solo se poi ne parli male a buffo


come dici tu ma resta il fatto che è fastidioso, specialmente quando hai skill che si attivano ad una certa % di vita
e no, non ho detto che è na merda, ha del potenziale specialmente quando cominci ad avere le skill di più classi.

poi, se pretendete che tutto sia come dite voi perchè sì e basta ditelo, che si smette di direttamente di postare


Devi avere degli standard di animazioni e art design decisamente scarsi se te ne esci con un a roba del genere
Ma cmq pure qui si va a gusti, a ognuno il suo


Sarei curioso invece di vedere i tuoi, di standard.

Roba proprio brutta qui eh: