Final Fantasy XIV

Considerate che il gioco parte veramente lento, facendoti girare come un coglione per la città di partenza per "imparare" i fondamenti del gioco (mentre tu sei li che dici "cazzooooo gioco a questa roba da prima di imparare a scorreggiare, I wanna fight! "), poi però cambia completamente musica.


esatto, e cmq si poteva evitare facendo come tutti gli altri mmorpg che iniziano nel vivo dell azione, in un piccolo accampamento e alla citta ci arrivi poi... dopo che hai gia menato le mani e fatto il tutorial

è veramente inutile girare la citta all inizio, prima di ammazzare il primo coniglio avevo gia fatto 3 livelli e girato come uno scemo...

che so potevano anche farti menare qualche ratto sulla nave prima di attraccare... invece niente... ci vuole un ora prima di iniziare a giocare
inizio piu lento e soporifero della storia dei mmorpg
Perchè la mia scimmia deve essere sempre inversamente proporzionale al culo che ho nell'ottenere la key?

Giocato un paio d'ore stanotte e un altro paio adesso, non riesco a farmelo piacere neanche un po..
Motore grafico, animazioni e texture decisamente migliorabili (max dettagli ovviamente), un tutorial veramente snervante con gli npc che non ti fanno neanche uscire dalle stanze, combattimenti soporiferi (provato marauder e thaumaturge) e un design lato artistico che più blando non si può (GW2, che ho abbandonato mesi fa, è anni luce avanti imho).

Non è assolutamente il mio genere di mmo purtroppo, e l'idea di dover riattivare wow per sopravvivere a un'estate lavorativa è ancora peggio
il contrario per me,ho trovato i combattimenti/movimenti ecc molto più fluidi di guild wars.
Per ora mi ricorda wow con una grafica non cartoonosa


non è che hai scaricato l'11?
io l'ho acceso ora per la prima volta e stò ancora girando per la città come uno stronzo, quindi lato combat non posso dire nulla.
tuttavia, se qualcosa mi ha lasciato immediatamente con una buona impressione sono proprio l'impatto visivo generale (vero che le texturre sono piattine ma nell'insieme mi sembra molto buono oltre che leggero, per un mmo si intende), la leggerezza (il fatto che è tutto istanziato aiuta, ma è cmq il primo mmo che è fluido a 50fps in città con nmila persone tutto maxato) e le animazioni


Eh?

Con una marea di roba a schermo non scatta MAI neanche a pregare.

Sto motore è dio, altro che da migliorare


è dio proprio perché è scialbo eh
effetivamente, anche per me non è un granchè il risultato grafico
datemi un mmorpg con un endgame buono ma con la grafica "decente" che ci metto la firma


2/10.


Ma allora è proprio un'altro gioco....sostanzialmente della "prima" versione di ffxiv sapevo che era un gioco demmerda ma con una grafica da fuori di testa e pesantissima
ma veramente vorreste un altro gioco da 12 fps in raid?
Provato ora su PS3, troppo lento e macchinoso, quest inutili e poco intuitive. Sistema di combattimento poco divertente... ancora una volta vince wow a mani basse. Giocavo a ff11 ed ora ricordo perchè lo lasciai
Magari giocato su PC è diverso, ma per ora scaffale.


Ma guardati due screen postati qua. Ma la grafica è più che ottima e tra l'altro scala da paura.


cos'è il voto alle opinioni altrui?
Pretendere fight memorabili in mezz'ora di gioco mi pare esagerato e sinceramente devo ancora trovare il gioco con le quest a livello 1 che siano esaltanti, così come quanto ho provato gw o wow all'inizio bisogna mangiare merda.
Il sistema di combattimento è tutt'altro che lento e macchinoso,ci sono talmente tante skill da mettere nella action bar da non sapere più dove ficcarle.
In ogni caso ognuno cerca cose diverse nei giochi,quindi è inutile paragonarli.
Oramai va di moda, mezz'ora in qualsiasi gioco e pretendono di sapere tutto


io non pretendo di saper nulla, pero il fatto che la prima ora di gioco sia la piu noiosa di sempre non è opinabile

e sulla grafica, mi spiace ma non è da spaccamascella come dite voi