Final Fantasy XIV

Veramente sono attivi dalle 11 di stamattina


Non ho capito per quale motivo debba essere un mezzo flop questo FF.
Hanno lavorato come bestie per rimediare agli errori fatti con la 1.0 e anche se è ancora presto per valutare si può dire che siano riusciti a sistemare tutto e rimettere in pista un MMO come si deve.
Sinceramente prima di loggare in quest'ultima fase di beta ero un po scettico anche io e poi mi sono dovuto ricredere.
visto oggi giocato da un amico.

Per ora ho avuto ottime impressioni,ma sono ancora molto ignorante,devo leggermi qualcosa.

Qualcuno mi fà un sunto?ovvero..cosa ha di meglio degli altri mmorpg? (se non meglio di diverso)


I miglioramenti che saltano più all'occhio imho sono :

-Il sistema di quest bilanciato tra missioncine semplici,fight su instance e raid nei dungeon.

-Aggiunda dei FATE stile guild wars che permettono di expare in solo più velocemente senza annoiarsi

-Sistema di craft e gathering semplificato

-Motore grafico leggerissimo per aiutare anche chi non ha il pc della nasa

-Combattimenti più"dinamici" grazie alla action bar e al limit break in party

-Divisione da linkshell(gilde) social e end game con sistema gerarchico personalizzabile,calendario,punti,privilegi diversi a seconda del grado e salcazzi che ancora dobbiamo scoprire.

E tanti altri,anzi per uno che ha provato la 1.0 sono pure troppi
cmq apparte i miliardi di migliorie inserite, come drugo ha fatto notare, se qualcuno e' nerd come me per final fantasy, non puo NON provare sto gioco cioe'.

Io gia solo con il rumore dei font della ui godo


Ma poi boh ci sono i magitek, i musketer, i chocobo, i moogle(uno e' un raid boss)

e:

there are a few quotes from Yoshi-P out there where he expressed his desire to make a Class attuned to more than one Job (he gave an example of GLA being both PLD and DRK).

cioe':






e non aggiungo altro.


Io riassumerei tutto in grafica, musiche, craft, materia etc...
il livelling è lontano dal farm, è tutto circoscritto da tanti eventi di background e fate system a ogni metro.

Su Tera facevo 20 fps quando mi andava bene, con un portatile di tre anni fa.
Qui tutto a alto con ombre al massimo mai nessun scatto. Neanche quando, in venti e passa, si fanno le fate system (non so come sia possibile).
Il dettaglio intorno è spettacolare e pregiato a livello visivo.
Caricamenti veloci, quasi inesistenti (giro con un SSD quindi non so quanto faccia fede questo dettaglio).
Le musiche sono molto belle e nel livello artistico ci aggiungo anche i tanti motion (skippabili, ma consiglierei di farsi coinvolgere per chi non va di fretta...).

Materia e craft sono sistemi innovativi, vanno provati.

Le classi e il combat alla fine è lo stesso dei classici mmo per quel poco che si può giudicare da un beta (non ho notato chissà quali differenze).
Non è una rivoluzione di standard che caratterizzò gw2.

Ultima cosa: c'è così tanta gente in beta che non si trova un mob libero..
Io c'ho giocato 1 giorno, mi son già annoiato.
L'healer più noioso della storia dei videogames.
che palle voglio una beta pure io ora
Ecco stronzi sono andato in scimmia pure io
Il motore di gioco com'è?
Lo stesso del precendente ma ritoccato?
Dai video sul tubo pare notevole ma non riesco a capire se siamo ai livelli dell'unreal engine di tera o no..


Considerando parliamo di una beta.

Devo ricordarti come erano tutti gli healer in WoW per i primi 5 anni del gioco?

E non che ora la situazione sia diammetralmente cambiata.


ti dico solo che da quando sono entrato in beta, non ho più loggato su tera.
Ci passa un abisso tra i due giochi.



Lo shamano era veramente noioso per quel poco che l'ho giocato in Cata.
Sul priest posso dargli ragione, in wow era ben strutturato e con diversi varianti.
Per ora sulla beta ho giocato il mago, il war e il mara. I primi due li ho trovati buoni, il terzo un po "meh", ma è una tipologia di classe che non mi è mai andata a genio.
Appena posso provo l'healer e l'archer.
Any beta key?
ma se tipo ho ricevuto qualche tempo fa l'invito alla beta e non trovo più la mail, c'è qualche modo per farsela restituire?


usare gmail.
infatti la uso. ma temo di aver cestinato la mail (anzi di sicuro, visto che non la trovo).
imap/trash
in trash ho già guardato, non c'è (restano 30 giorni dopo il delete). imap che sarebbe? non uso client di posta, visualizzo sempre tramite sito
Scusate ma su che server siete?
Ho creato su Moogle (l'unico di cui avete scritto), sono Karen Aquazi conjurer elezen, ovviamente femmina