Final Fantasy XIV

Gydol sti commenti sono veramente tristi essu


è venerdi...non ho voglia e vorrei essere al parco con il cane per cui sto trollando un pò...puoi anche non leggerli eh...


Closed e si fa l'apply qui
fatemi sapere comè
E notevole pippo.


posso anche metterti in ignore, ma non aumenta la tua utilità sul forum e il fatto che gli altri leggano i tuoi commenti del cazzo


chiedo perdono per aver urtato la tua sensibilità
mettimi in ignore pls...visto che sei solo tu che hai commentato con una risposta pressochè inutile .

grazie


Ma che c'entrano le vendite del XIII-2
Stò parlando di mmo pc col canone e mi tiri fuori le vendite dei giochi console, pere e mele come al solito..

La square enix è sull 'orlo della bancarotta se tu non lo sapessi, che ci sia ancora qualche migliaio di persone a giocare a FFXI online è totalmente ininfluente visto il costo di sviluppo e manutenzione dei loro giochi.

E per inciso, pure SWTOR ha venduto parecchie scatole, poi si è visto in quanti sono scappati dopo il primo mese gratuito..

La formula "paghi il gioco e paghi il canone" credo non se la possa permettere neanche più la blizzard, figuriamoci loro.
costo di manutenzione dei giochi?
con solo 1000 persone che giocano e pagano 1 mese ti sei pagato la manutenzione dei server per 1 anno


si certo, poi le patch e i bugfix vengono fuori da soli, senza nessuno che ci debba lavorare sopra
Senza parlare dell'assoluta necessità di assistenza negli mmo con GM o supporto telefonico/via mail.

13 mila € al mese e una software house ti tiene in piedi un mmo, certo.
Per tua informazione, FF 11 è stato il gioco della serie che ha fatto guadagnare più di tutti la square e credici o meno in giappone ha ancora un buon seguito (e conosco anche gente che ci gioca ancora sull'eu).
Comunque quando riprende il beta test, mi han mandato la key e sto scaricando.


Si, molto interessante, peccato non c'entri nulla con quello che ho scritto.
La square ha guadagnato i fanta milioni con ffXI e ha ancora un seguito della madonna?
Buon per loro, ma questo è il passato.
Ora sono nella merda fino al collo economicamente, e sperare di rifarsi con un mmo col canone (più i 40-50 euro della scatola) è un gran bel rischio per come la vedo io, visto che il mercato degli mmo (e non solo) pare essersi spostato in massa verso il b2p e f2p con annessi cash shop.
Io sono ancora per i mmo con canone,ovvio però,che siano come i vecchi mmo con canone,supportati bene e con update regolari come wow.
Se non facessero porcate e se non mettessero a pagamento mmo di merda in stato di beta e completamente sterili senza novità vedremo molti più mmo con canone.
A mio modo di vedere i f2p di oggi sono i mmo con canone falliti ,a ragione,di ieri.


fonte?

Il 2012 hanno chiusto l'anno fiscale in attivo, idem nel 2011.

Nel 2013 hanno venduto 4 milioni di copie di Tomb Raider a nemmeno 1 mese dal lancio e continua ad essere top 10 nelle vendite console da parecchie parti, Hitman ha venduto bene, i giochi japan only vendono bene, idem Dragon Quest 7 su 3ds ha già venduto oltre un milione di copie solo in giappone.

E quest'anno fiscale ancora deve finire! Mancano da uscire ancora Lightning Returns, Kingdom Hearts HD e tanta altra roba.
http://www.gameinformer.com/b/news/archive/2013/05/13/square-enix-posts-six-billion-yen-operating-loss-blames-north-america-and-europe.aspx

diciamo che nn sono ancora nella merda, ma dopo le perdite di quest'anno più un eventuale mezzo flop di questo FF e si sposteranno definitivamente sul mobile, cosa che spero vivamente non accada.
Tornando in topic, quando aprono i server della beta?
Alle 11. di domani


Ma vala!di sicuro investiranno moltissimo nel mobile ma è inevitabile visto il mercato che ha oggi con smartphone e tablet,ma non penso molleranno i loro mercati classici.


w00t? e finisce?