Final Fantasy XIV



Scusa ti devo correggere
L'unico motivo per starne vicino sarebbe solo per apprezzarne la saga e stile jappo e basta


Visto che mi è parso di capire tu stia o abbia giocato un bel po la beta vorrei chiederti per quale motivo non ti piace!?


Sistema di questing più "default" che abbia mai visto, non si sono impegnati nemmeno un peletto per innovare, anche una piccolissima innovazione, non so, per esempio su defiance la maggior parte delle quest sono pubbliche, prendi una quest normalmente, vai nel posto dove si svolge la quest e se ci sono altri giocatori il server crea un party virtuale e si fa la quest insieme. Una cavolata, ma almeno hanno cercato di fare qualcosa di diverso.
No, qui siamo ritornati al livello di wow. Prendi quest, vai nel posto X parla ad A. Prendi quest, dai la lettera a X e ritorna indietro. Prendi la quest lavorativa, crafta. Prendi la quest lavorativa e gathera.
Prendi la quest, vai ad X e uccidi Y mob di tipo B. Tutto questo con il normale sistema: Il primo che prende il mob fa la quest. Tutto molto classico. Ah, non puoi nemmeno aiutare altri giocatori ad uccidere un mob se non sei in party.
Cioè tutte cose normali eh, ma poteva andare bene 3 anni fa.

Senza parlare del sistema di combattimento, uno dei più lenti e statici che abbia mai visto da anni. Forse alla gente piace, boh

Non ho provato dungeon in party, magari saranno spettacolari, ma il sistema di combattimento... meh.


Si, c'è da dire che ha un bellissimo lore, una bellissima grafica e una bellissima varietà di classi. Ma manca la base del gioco.


Per quanto riguarda le quest hai sicuramente ragione a dire che la maggior parte sono noiose,specialmente quelle che ricordo di aver fatto durante quel poco di beta che ho giocato,in ogni caso ci sono quest da fare in solo e altre da fare in party e ci sono sempre state.
Se fossero tutte da completare con un party a lungo andare diventerebbe un grosso problema per i nuovi giocatori come accadeva su FFXI dove rimanevi arenato settimane su una vecchia quest sperando di trovare qualcuno a cui servisse o che qualche altruista (quindi nessuno ) la rifacesse per aiutarti.
Io ho completato tutte le ventordicimila quest del rank della vecchia versione e le ho trovate abbastanza bilanciate tra solo e partygame.

Il combat sistem non è il massimo,sembra un po incompleto sopratutto per chi era abituato alle skillchain e magic burst dell'11,però non so a livelli avanzati come diventerà,speriamo qualcosa di meglio.

Per me un problema momentaneo è proprio la mancanza di classi,sembrano tante perchè ci sono le discipline base e i job advanced,ma delle base veniva usato solo il thaumaturge.
Diciamo che più che le basi a me manca l'endgame
e io che speravo aveste riuppato perchè era iniziata la third phase della beta. Scimmia

PS: FF XV sembra una stronzata peggio del XIII
aNc @ ffxiv
spero che dalla beta 3 si capisca qualcosa sulle reali potenzialità del gioco.
mancano 2 giorni ...vedremo

ma... un sistema di difficoltà dinamico che dipende dalla quantità di giocatori che stanno facendo una quest non è fantascienza...
Su defiance lo fanno benissimo, anche su gw2 c'è mi sembra


Ci sono i F.A.T.E. che funzionano così. Per il resto, beta 1 e beta 2 hanno mostrato si e no un 20% del gioco. La Beta 3 parte venerdì, il client si può già patchare.


link antipigro al client che magari stanotte lo metto in download?


Se eri in Beta 1/2 e hai ancora il client installato, basta lanciarlo e aggiornare. Altrimenti bisogna aspettare la mail con l'invito per la beta che dovrebbe arrivare nelle prossime ore.


no non ero nella beta, aspetto!
su mmo danno le chiavi, presa e mo scarico se si puo
mmo cosa?


mmorpgitalia


Ifrit challenge tunato per l'E3
mi è gia venuta la sclero con il solo client figurati con il gioco


Mi sembra lo abbiano anche facilitato,prima combattendolo così da babbi in mezzo all'arena si wipava molto prima.


ma le classi magiche facendo un paragone con wow quali sono?
arcanist
thaumaturgist
ecc...eccc...