Final Fantasy XIV

Release date: 27 agosto 2013.

Partiti i preorder: http://eu.finalfantasyxiv.com/en/product/index.html
ci sarà modo di provarlo prima?
Sono in beta da quasi all'inizio dell'apertura. Boh, so che ho gusti strani ma mi sa di cavolata
Tua nonna invece che ne dice?


nope, lei gioca ancora a gw2, i giochi in inglese non li tocca, solo tedesco o italiano
E la beta di FF è solo in inglese mi sembra


Mi pare la beta fosse stata open ogni weekend
The cancer.


lancer
ci ssrá una fase di open beta prima del lancio.


bene giusto per dire " l'ho provato "

ma gli utenti pc saranno insieme a quelli ps3?


Si tutti assieme.

Io ho loggato un paio di volte durante l'alpha e un altro paio durante la prima sessione di beta,quindi molto poco per poter valutare.
L'unica cosa che posso dire è che con il XIV non ha quasi niente a che fare,vorrei giusto capire se a livello di endgame ripristineranno le vecchie instances o sarà qualcosa di nuovo.
Sarà bello quando riprenderò il mio pg del XIV e non saprò nemmeno craftare
Nuovo trailer dall'E3:

ho deciso che lo compro. Non possono fallire due volte.


Si vede che non hai provato la beta
allora chiudono. Solo per quello.
Premesso che non fatico a credere faccia ancora cagare (mi sarei anzi stupito del contrario) va anche detto che io sconsiglierei fortemente di accettare per buono *qualsiasi* suggerimento di Tizio in fatto di MMO.


Cos'ha che non va la beta? I passi avanti rispetto alla versione 1.0 sono abissali. L'unico motivo per starne lontani sarebbe non apprezzare la saga e lo stile jappo.


io mi fido di tizio
Nell'ultimo periodo del XIV avevano già migliorato tantissimo il sistema,infatti devo dire che tra le varie instance,dungeon e tutte le missioni per il rank mi stavo divertendo parecchio.
Sapendo che tutto quello che avrei fatto sarebbe andato buttato non ho giocato tanto la beta,però a parte i comandi che ho trovato un po scomodi non mi è sembrato niente male.
Contate poi che molti prima non potevano giocare per il motore grafico pesantissimo che adesso dovrebbero aver alleggerito e che assieme alla possibilità di giocare su ps3 porterà molti più utenti.

Il fail al lancio del gioco era dipeso dal fatto di averlo rilasciato incompleto e di averlo fatto troppo diverso da FFXI,tutti si aspettavano una versione dell'11 migliorata e trovandosi davanti quello hanno fatto marcia indietro.
Ma infatti hanno preso lo scheletro di un buon themepark e c'hanno appiccicato sopra, lore/stile/musiche dell'universo di FF.

Se non piace la robba jappo e' da evitare, altrimenti al momento sembra un mmorpg piu che valido e solido.

A me piace parecchio, ma ovviamente come tutti i mmorpg e' difficile dare un giudizio senza prima giocarlo qualche settimana.