esattamente
scrivi?scrivi qualcosa magari scoprirai che è più bello che insegnare e che magari quello che scriverai sarà letto da chi sceglie di leggere quelle cose senza essere rovinato dal mondo corrotto di oggi
io il Sole lo fisso al mattino e alla sera e mi rinfresca l'anima, di giorno illumina i miei passi, di notte scalda il mio subconscio mentre la luna pallidamente riflette i miei pensieri
a iro piace quello che fa ma è corrotto e quindi non più puro
sembra un bimbo che ci rimane male quando gli dicono che babbo natale non esiste
sembra un bimbo che ci rimane male quando gli dicono che babbo natale non esiste
Sì considera però che vorrebbe scrivere libri in cui spiega perché dovrebbero legalizzare il suicidio assistito, e il mondo corrotto è quello che lo impedisce

no può farlo non verrebbero pubblicati però può farlo stampare e darli alle persone giuste
Non ti seguo, stai parlando di Saruman?
Perché mai non dovrebbero pubblicarli?

Forse non era chiaro ciò che intendevo...quando fai qualcosa che ti piace, anche se sai che contestualizzando teoricamente non dovrebbe piacerti più e tutto il resto, ti senti felice/soddisfatto?
Ma guarda che lo faccio. Il problema è che non mi riesce bene.

Non sempre si è completamente presenti a sé.
Si è un gioco di molteplice idee e tendenze e non sempre una vince sull'altra. Ma alla fine vi è una risultante.
E' come quando esci con una ragazza, magari una sera ti diverti, ci finisci a letto, ma la mattina dopo capisci di aver sbagliato e allora tronchi la relazione.
Magari sul momento è apprezzabile, però poi bisogna fare i conti, e dopo non è più aprezzabile.
troppa intenzione, sii spontaneo!!
eh?
Beh, ma nel caso della ragazza ancora non sai che non fa per te, lo realizzi dopo. Tu invece hai teoricamente già realizzato che le cose (tutte, qualsiasi attività) non possa che fallire o risultare insoddisfacente sul lungo periodo. Quindi come fai a, metaforicamente, divertiti con la ragazza, nel tuo sistema?

bo non lo so
allora studia di più se no sei limitato,come tutti,non lo accetti?allora non crescerai mai e non capirai mai che siamo limitati e che qualcuno è più bravo di qualcun altro per natura
forse è anche frustrato perchè il suo sistema a detta di lui perfetto non è il sistema che vige nel mondo e nel mondo ci sono tanti sistemi ma il suo snobbato e non contemplato
come un artista incompreso che non riesce a disegnare cmq quello che ha in mente quindi doppia frustrazione
sono riflessioni random non so se sono giuste
come un artista incompreso che non riesce a disegnare cmq quello che ha in mente quindi doppia frustrazione
sono riflessioni random non so se sono giuste
Beh semplicemente perché io non sono il sistema

Questo fa sì che la certezza del sistema non ti appaia sempre come tale, c'è sempre la possibilità minima che non sia così ed infatti uno continua ad insistere. Un po' come quelli che spendono i loro stipendi al videopoker o al gratta e vinci.
Secondo me ci sei quasi, solo che il sistema a detta di lui imperfetto non è quello della società ma dell'intera esistenza, praticamente è incazzato con Dio perché non ha assicurato tutto all'inizio.
credo che tu voglia troppo scrivere, e non riesci a far scorrere il flusso dei pensieri, perchè ci metti troppa intenzione. tipo: "adesso scrivo... tut.. tut.. tut.. tut.. tuuuuuuuuu....." e vaffanculo

quello che vuoi scrivere ti sta a cuore dal punto di vista emotivo o è una missione logico-razionale?
deve fare pace con Gesù 
alla fine si cade sempre lì come il tenente Dunn

alla fine si cade sempre lì come il tenente Dunn
Non capisco, la sostanza del sistema (nel tuo caso, la vita) è certa o c'è un margine d'errore secondo te?