film/documentario sulle passate elezioni

Non credo, ma allora perchè gli "intellettuali" di sinistra non lasciano perdere la cosa? E poi una illegalità, a morale, non andrebbe punita in ogni caso?

"no ma vabbè abbiam vinto facciamo finta di nulla" mi sembra un po' troppo falso come ragionamento, non è che nemmeno quelli della inistra son convinti, o non è che perfino loro un po' di scheletri nell'armadio li hanno?

Mi fermo qui tanto a me sta faccenda interessa poco, non vedrò il film perchè son stufo di documentari su berlusconi, so chi è mi basta saper metà di cosa ha fatto per condannarlo, gradieri più documentari su cosa fa la sinistra che ho votato, così per informazione, non sarebbero male.



Sono perfettamente d'accordo con te.

Sono troppi i casi in cui la sinistra ha mostrato un "disinteresse complice" su molti argomenti. (uno tra tanti : il conflitto d'interessi)





1- perche', se lo segnaliamo sul forum non "ve" ne accorgete ? Lo abbiamo fatto. Controllate.


2- e' stato segnalato che Cippalippa ha insultato esplicitamente utenti del forum. A lui non e' successo niente, ma a "low profile" che lo ha citato (usando persino il corsivo per evidenziare la citazione) si e' applicato il ban di una settimana. (obiettivamente imbarazzante)

3- e' stato segnalato che belowo ha indicato una buona parte dell'utenza di questo forum come "idioti" (da lui stesso confermato in risposta al mio reply) e non e' successo niente.


I casi sono due : o non leggi o applichi le regole ad minchiam.

Se non leggi/non sei capace, lasci, come ho fatto io, a qualcuno piu' capace. (per gli stessi motivi appunto)


Oppure ci dite che si puo' insultare liberamente e ci si comporta di conseguenza.


Sai meglio di me che per queste cose ci sono i pm.
Inoltre un utente che no sia chi voi pensate che sia in realtà potrebbe,a ragione, rompersi le scatole a vedersi chiamare yuri e rotflare in faccia.

Che poi chi ti dice che non abbiamo fatto un controllo prima che qualche solone si mettesse a rotflare su pinomaiuri?
Prendo atto che evidentemente tu ne sai più di noi



Vedasi sorpa.
Evidentemente tu dall'alto della tua onniscenza sai cosa si dicono i mod, se hanno discusso o meno dei casi succitati e i relativi provvedimenti presi o non presi.

Del resto già il fatto che citi come cattivo esempio di moderazione solo la sottoscritta, dando per presupposto che sia ovviamente solo io che non leggo o che applico le regole ad minchiam, è sintomatico della pretestuosità delle tue argomentazioni.

Stupisce che certe affermazioni provengano da un ex mod come te.
Non è colpa mia se hai un ghiandolone che tocca terra per altri motivi; se hai da lamentarti dell'attuale moderazione sai benissimo con chi farlo.


I casi sono due ormai da tempo: o lo staff di moderazione è in pieno stato confusionale oppure ha perso di vista il vero scopo del suo ruolo: non giocare ai "padroni di casa" ma rendere un servizio.

In un altro thread si accusa Micro di copia incolla per le sue esaustive e puntuali precisazioni sulla Finanziaria ed un altro ancora è stato chiuso per vizio iniziale dopo ben 55 post.
Più che di mantenere l'ordine ho l'impressione che lo scopo sia ostacolare la libera discussione con paleddi piantati a casaccio, piuttosto che tutelarla.

Direi che da mesi la clientela ha molto ma molto di che lamentarsi. Solo che il muro di gomma funziona alla perfezione.
Veramente non capisco a chi bisogna rivolgersi per eventuali lamentele, visto che tutte quelle sporte fin'ora sono state lasciate cadere nel vuoto. E non parliamo di PM: io sto ancora aspettando da mesi riscontro a miei PM in cui chiedevo una risposta personale ad un responsabile di NGI.
Sarebbe opportuno che venisse una volta per tutte fatto il nome di questo fantomatico responsabile che tutto può, se mai esiste. E che una volta interpellato nel luogo deputato egli una buona volta rispondesse in maniera precisa ed esaustiva, invece di lasciar sfogare i commenti per qualche giorno e poi chiudere.

Penso che non ci sia nulla di male se gli utenti non sono soddisfatti e lo dicono. In fin dei conti il vero patrimonio di un forum da cercare di conservare intatto sono loro, non i moderatori.

Forse sarebbe una cosa giusta e cortese, vista la delicatezza di un forum politico, se periodicamente si proponesse un poll con una rosa di personaggi candidati al ricambio, tra i quali gli amministratori potranno poi scegliere con giudizio i migliori.


giustissimo, però tieni conto che ci sono alcune stranezze in questo calo di schede che, se confermate, fanno venire parecchi dubbi su come sia potuto accadere..

il libro parla di un sacco di situazioni tipo queste:
capoluogo x ---> schede bianche nella norma.
capoluogo y (stessa regione) ---> schede bianche crollate.
comune x ---> schede bianche normali.
comune y (confinante con x) ---> schede bianche crollate!!
comune z, che di solito aveva almeno 100 schede bianche ---> zero schede bianche, nessuna (!!)


ho come l'impressione che gli autori del documentario confermeranno, con dati ufficiali alla mano, le stranezze che ho accennato e che il libro indicava come punto di partenza per iniziare a ricostruire il meccanismo del broglio..

lo so che il tutto sa di complottone stile 9/11, però questo almeno è un po' più credibile

mi sembra comunque abbastanza probabile che davvero in queste elezioni la gente fosse indecisa.
io personalmente piuttosto annullerei la scheda, ma mi sembra strano.
per fare brogli mi sembra più facile annullare che contare una scheda bianca.. mah



ma di chi state parlando? mi son perso.

quelli sicuramente.
anche se comunque converrebbe far emergere una cosa del genere: piglierebbero un po' di seggi in più.
il problema è che quando venne eletto berlusconi e deteneva il potere mediatico, vietato dalla legge nessuno ha detto un cazzo.
e prima d'alema diceva che era ineleggibile.. poi..

non è che l'altro non fosse credibile. è solo che in ogni caso qualcosa non quadrava. continua a non quadrare adesso.


puoi continuare a ridere perche da quel che so mi risulta di si

sta ancora a contare


Penso invece che le elezioni sarebbero invalidate, di fronte ad un broglio di quelle proporzioni. Ma dovrebbe dircelo qualche esperto di diritto costituzionale. Forse converrebbe paradossalmente a Berlusconi far saltare fuori la storia per ripetere le elezioni. Tanto la memoria dell'elettore qualunque è cortissima: voterebbero sicuramente gli autori del più grosso broglio elettorale della storia d'Italia.

E' inutile continuare ad insistere sul conflitto di interessi con informazioni false. E' stranoto che il governo di centrosinistra non volle per motivi di opportunità politica, cioè per non dare appigli all'aggressivo vittimismo berlusconiano, forzare la questione. Fu creata una bicamerale che l'oggetto della stessa in persona fece fallire. Fessi? Troppo buonisti? Un puro calcolo per mantenere il Berlusconi a bagnomaria? Chi lo sa.
Fatto sta che anche adesso, appena si è cominciato a parlare di modificare gli assetti televisivi quel simpatico omino ha scatenato le sue truppe. Figuriamoci cosa sarebbe successo se lo dichiaravano di fatto ineleggibile.


E sarebbe anche democratico, che in un forum di politica ci sta proprio bene
Il broglio elettorale piu grande è stato fatto quando si e votato per far divetare l' italia una reppublica .
Eggià così ora andava meglio con quel cogl.... di Vittorio Emanuele come re...

Certo che no.
Ciò non toglie che quella volta mi sà che hanno fatto i numeri al referendum



Quindi il broglio non è da condannare se viene fatto per una giusta causa? Scommetto che sei tu l'istituzione che decide quali siano le cause giuste e quele sbagliate...
Non ero ancora nato al tempo del referendum sulla monarchia.
Ma in queste elezioni c'ero, ho fatto lo scrutatore e non ho visto brogli. La sx ha vinto col 70% (sì, abinto in una città bolscevica!).

Ma se fosse vero che le elezioni siano state falsate, allora la democrazia sarebbe morta.
da me ha vinto la lega


Su su, c'è di peggio



anzi, su su e basta.


no no c'è di peggio come rifondazione, di pietro o il pdci e magari i verdi :rigetto:

E' ESILARANTE vedere come il governo Prodi che dice che siamo un paese di scemi perchè ci fa schifo la sua finanziaria stalinista modello "redistribuzione del reddito" provi a spostare l'attenzione su presunti brogli elettorali della Cdl...
Il militante di sinistra che per definizione è "moralmente" superiore a noi poveri pirla tutti amici di briatore (magari che passa un po' di figa) è ancora incredulo di non aver vinto come in Bulgaria (anche se nessuno gli ha spiegato come la sx vincesse in Bulgaria) dopo 5 anni del tremebondo governo Berlusconi. Ergo la macchina da propaganda progressista ci propina una scaccolata alla M. Moore ( ) dove in realtà se mia nonna avesse le ruote sarebbe una cariola quindi = Berlusconi ha rubato la sconfitta di 30000 voti (tipo un quartiere di una piccola città) che se nò sarebbe stato un plebiscito x il rubicondo tonterellone Bolognese (sicuramente)...
Io ho fatto il rappresentante di lista e abbiamo chiamato i carabinieri per impedire al solito scrutatore addomesticato dal comintern di agganciare qlc voto in più quindi i brogli magari ci sono stati ma dalla parte di chi ha vinto per pochissimo.
Si certo, hanno loro la gestione delle elezioni, e i brogli li fa l'opposizione...come nel voto all'estero, vero?

...mapperfavore...
Direi che dopo l'intervento dello scrutatore non c'è più niente da dire. Chi avesse già comprato il DVD lo butti pure.
Cattivo Mortadella, comunisti, bulgari, stalinisti che vogliono redistribuire il reddito togliendo alle persone per bene per dare agli operai bolscevichi.

Non c'è un altro uomo della Provvidenza a portata di mano?


mio padre è presidente di seggio.

mi ha detto che una volta uno della lega qui ha contestato un voto palesemente nullo.

qualcuno s'era preso la briga di votare Gandhi alla lega

e loro pretendevano il voto alla lista