film/documentario sulle passate elezioni

Per cosa?
indagato come travaglio per aver detto che previti era indagato?

dev'essere che avere il cognome che finisce per aglio porta sfiga..
e intanto i giudici di roma decidono che non bisogna indagare su possibili brogli elettorali ma su Deaglio, l'autore del DVD, perché ha diffuso notizie false, esagerate e tendenziose atte a turbare l'ordine pubblico !!!

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2006/11_Novembre/28/deaglio.shtml

mah... quando ho visto il dvd mi era venuto in mente qualcosa del genere. pensavo: o hanno un'asso nella manica (le prove) e prima di fare il dvd erano già andati dal magistrato o sono dei pazzi e finiranno male.

"gola profonda" e più in generale il finale romanzato se lo potevano risparmiare.
sono stati fessi perché hanno deciso di strafare e si sono ingabbiati in una teoria non dimostrabile, quando in questo caso ci voleva "solo" un bel documentario dove prima si spiattellavano fatti e numeri, poi qualche considerazione e poi un bel po' di domande. tante domande. domande serie e ben documentate.
devo averlooooo!
sto ripensando a deaglio inquisito...

sicuramente non è andata così, però ammetto che per un attimo l'ho pensato:
dato che i pm volevano ricontare le bianche e fare altre verifiche ma hanno ricevuto uno stop dall'alto, allora hanno aggirato l'ostacolo indagando deaglio in modo che saranno gli avvocati di deaglio a chiedere che certe cose vengano verificate...

ma non è andata così.
cazzo ma perforza che non lo trovavo il titolo non è "il broglio" :\





uccidete la democrazia

comunque




dai che fra un po' te lo vedi


Continua a non tornarmi.
Nell'articolo si legge:
"il fatto che la tesi da lui sostenuta per parlare di eventuali brogli non regge perchè la proclamazione degli eletti in caso di elezioni viene proclamata dalla Cassazione solo attraverso materiale cartaceo, e non attraverso sistemi informatici." .
Ma Deaglio è un cretino? Non poteva informarsi prima, che la Cassazione prima di nominare gli eletti legge i verbali cartacei e non si basa solo sui dati elettronici?
Mah...
da quello che ho capito(ma sono rimasto a oggi mezzogiorno) deaglio non ha ancora parlato con i giudici.

Insomma se per caso ha qualche cosa di piu convincente da dire ai giudici, non l'ha ancora detto.
se le percentuali di deaglio sono vere, sono molto strane, colpo di stato o no che sia non sono normali.
aggiornamenti interessanti

altri.. comunque la cosa mi puzza.. uno non è che si suicida giuridicamente così per sport..

ulteriore.. a me sembra proprio strano..
lo vedo appena ho tempo
io lo vedo mho


l'errore di deaglio è proprio questo. al posto di fare un'inchiesta SERIA sul voto, compreso il percorso ESATTO dei verbali dal momento in cui vengono firmati fino a quando vengono letti dal giudice, si è innamorato di una teoria e ha impostato il film in questo senso.
nel dvd avrebbe dovuto invece sottolineare il fatto che la cassazione, quando proclama gli eletti, parla solo ed esclusivamente di voti validi (e ragiona esclusivamente in termini di voti validi), quindi non tiene assolutamente conto delle schede bianche e nulle perché non servono assolutamente ai fini del risultato finale. il bandolo della matassa, il punto debole del sistema, è probabilmente questo.
poi, tra i vari interrogativi che deaglio doveva porre, c'era anche quello riguardo il vero ruolo della magistratura nel processo elettorale.
davvero controlla e somma (a mano) TUTTI i verbali cartacei?
oppure, per prassi, la magistratura si limita a decidere sulle contestate e poi prende per buoni i dati forniti dal viminale, anche perché dopotutto provengono dalle prefetture? (viene da chiederselo anche perché non mi risulta che la magisitratura abbia mai corretto i dati del viminale, mai una volta in tutte le elezioni).

probabilmente non hai visto il dvd, per cui ti trascrivo integralmente un'esternazione di berlusconi che si vede verso la fine:

"... noi continueremo a lavorare nella giunta per le elezioni e continueremo a rappresentare a tutti nostri elettori il fatto che non consideriamo chiusa
la partita del voto passato.
anche perché dovete sapere che non è stato fatto nessun controllo dopo.
non è vero che son st... son stati controllati i Ver-ba-li !!
non le Sche-de !!
Se dal ministero degli interni
fosse uscita la notizia opposta - la casa delle libertà ha vinto di ventiquattromila voti -
ventiquattromila voti di vittoria ci sarebbero stati !!!!
e i risultati al ministero sono arrivati o per fax o per telefono dalle varie province...
... quindi era facilissimo dire che se erano ventiquattromila voti di qui avevamo vinto noi.."


edit:
province o provincie ? o cazzo come sto messo...
tutti sperano che si faccia chiarezza e si ricontino questi benedetti voti , senò sia il governo di sx , sia i magistrati se ne possono andare a casa.
Certo la disonesta sembra sia di quelli di destra , ma allora come dice grillo .. perche non dimostrarlo ricontando ??

poi il discorso dei voti giunti prima che hanno incasinato Pisano e Berlusconi secondo me sono una cazzata , perche cmq i rappresentanti di lista anche degli altri seggi avevano sotto mano i voti , e potevano mandarli , visto che le elezioni si svolgono in diretta , sarebbero stati veramente poco a fare un controllino.
Quindi il rappresentante di lista aveva cmq i voti reali del seggio tra le mani , e la trasformazione si sarebbe notata.
Quindi penso sia estremamente difficile fare una frode esclusivamente telematica , anche perche penso che sia una prassi per un rappresentante di lista mandare un msg al coordinatore per una verifica in diretta.


Ieri ho sentito alla radio una sua dichiarazione dove diceva "il mio avvocato mi ha detto che al massimo rischio 150 euro di multa, quindi non sono preoccupato".

no, comunque vada non mi sembra un cretino. Con quanto ha guadagnato con le vendite no, non mi sembra proprio.
Lascia stare le vendite: se tu fossi un giornalista e pensassi di avere per le mani una notizia del genere non la pubblicheresti?

Io mi chiedo, molto più prosaicamente: se la procura dice che il sistema da lui ipotizzato non è praticabile, come poteva Deaglio non rendersene conto?

E poi mi chiedo: perchè cavolo di motivo non fanno un riconteggio, anche solo a campione?

A questo punto, anche lasciando stare il sistema informatico truccato o no, i motivi per controllare ci sono eccome:
1) bassissimo scarto di voti tra le coalizioni
2) stranezze statistiche

Qualcuno rema contro e siccome il potere adesso ce l'ha la sinistra, credo proprio che siano Prodi & C. a voler bloccare tutto.

Se c'è una cosa percui potrei vincere la mia pigrizia e decidere di partecipare ad una manifestazione di protesta, chiedere il riconteggio a furor di popolo sarebbe proprio quella.
é quello che infatti non torna.

Da una parte deaglio che o é completamente sprovveduto o non capisco che gioco stia giocando.
Come funzioni un' elezione lo sa qualsiasi presidente di seggio con esperienza, quindi mi vengono in mente alcune possibilità:

1) ha fatto un servizio scandalistico affidandosi al pruriginio delle persone che vogliono vedere complotti a prescindere (sia se ci sono sia se non ci sono, non do giudizi su questa vicenda che mi sembra troppo complessa)
2) ha fatto presa sul fatto che comunque ha dato come colpevole berlusconi, puntando sul suo pubblico, consapevole che bene o male avrebbe venduto e avrebbe comunque insinuato nelle persone il dubbio di brogli della destra (e nuovamente, non voglio con questo dire nulla su questo)
3) ha le prove e vogliono insabbiare la cosa (ma essendo ora gli interni alla sinistra, non capisco come possa succedere, a meno che le prove portino ad altro)
4) é uno sprovveduto a cui é scoppiata una bomba in mano (ma non credo lo sia)

Per la questione broglio si/broglio no, perchè proprio ora che il coltello é dalla parte di prodi nessuno vuole fare i riconteggi (che son stati osteggiati dall' inizio)?

neanche i riconteggi delle schede, dico. I riconteggi sui voti validi. Io credo che si arriverebbe ad un nulla di fatto, ma allora perché queste paure?

O vuoi cavalcare l' onda del "non si sa per certo, ma hanno imbrogliato", che penso sia la cosa più probabile, oppure hai paura di errori grossolani (e voluti, perché anche se son 24.000 voti, non é l' errore di trascrizione di 1 o 2 seggi a poter influire), ma non credo.

E se venisse fuori qualcosa, l' unica alternativa sarebbero nuove elezioni (ancor peggio per chi eventualmente avrebbe barato, perché porterebbe ad un plebiscito in favore dell' altro).

Io ci starei ad un riconteggio. E sarei prontissimo a rinnegare la parte per cui ho votato se avesse barato, ad esempio.
Ma infatti, a questo punto, credo che tutti gli italiani vogliano un riconteggio: è scandaloso che non si faccia, soprattutto perchè, se ho capito bene, il Viminale non ha ancora pubblicato alcuni dati che, nelle altre elezioni, erano sempre stati diffusi dopo un mese o giù di lì.
Non ho capito quali dati, però.