[FIGHT CLUB lol] Mortal Kombat VS Street Fighter


ehehe... ne propongo uno anche io!

quale preferite? ultradigitalizzazione Midway o fumettosità Capcom? cinque o sei tasti? indietro o tasto block? "you win" o "fatality"?
Che domande... come si fa a paragonare IL GIOCO che ha rivoluzionato il mondo dei videogames scuotendolo alla radice con una fetecchia per bambini alla pokemon???
Street Fighter 2... non c'è storia
Mortal Kombat aveva di bello le fatality da scoprire, ma per il resto era tutto uguale... troppo meccanico

Se devo dirla tutta però il mio preferito è sempre stato Samurai Shodown

CIAO
Mortal Kombat per la grafica e la giocabilita'. Tattico adrenalino e smaccatamente viulento... MK3 il capolavoro, Kabal il mio unico Dio.... Ero praticamente imbattibile


Ma se le animazioni paiono fatte da me con l'Animation Shop????

Gli sprites non si muovono, si spostano!!!

E anche nelle fatality, li vedi tagliati in due, e vedi due metà perfette tagliate con il mouse!!!!

Esplodono, e si son limitati a un frame di esplosioni generiche e un migliaio di ossa e goccioloni di sangue che partono... ma per cortesia!!!!!

I MK sono giocacci commerciali per bambini, nulla di più.
Tutto merchandising e niente arrosto.
La serie SF.... ovviamente

cmq il mio picchiaduro preferito (Double Dragon escluso ) è la serie di Tekken
Street Fighter nn c'e' dubbio....anche se Mortal Kombat aveva personaggi altrettanto carismatici!
Nn mi posso mai dimenticare la bava che mi usci quando vidi per la prima volta una "palla di fuoco" nel primo street fighter....LEGGENDA!
in effetti, anche il mio preferito resta Tekken 3...
SF2 sicuramente
Virtua Fighter....

cmq tra i due MK, anche perchè odiavo tutti quelli che "Street Fighter" è più tecnico gna gna gna.... sticazzi io mi divertivo a far esplodere i nemici
Panzerottino... MK3 era MOOOOOOOOOLTO piu' tecnico e adrenalinico di SF2... Valanghe di mosse da imparare ed ognuna con la sua contromossa. Ho portato una tastiera ai suoi limiti fisici

Ho dimenticato di sottolineare quanto BodyBlows facesse orrore
E allora Killer Instinct?

I giocatori pVo (esistevano anche in sala giochi prima dell'avvento dei maledetti videopoker) arrivavano al cabinato con un libro sottobraccio. Lì per lì pensavi avesseo marinato la scuola e fosse un testo di filosofia...In realtà era l'elenco di: mosse, contromosse, combo, combo breaker, modalità assurde, comeprendereEyedol, comefarelacomboda992981234 colpi etc etc...

Mado'...mai stato bravo....Di fronte a quei 6 tasti mi chiedevo quando avrebbero fatto un gioco in cui ci sarebbe stato anche un pulsante grosso e gommato all'altezza della faccia da premere con la fronte....


<---- C..C..C..ComboBREEEAKERRRRR!
E votiamo per Street Fighter... anche se il meglio rimane King of Fighters


ahahaha!!! ULTRA-COMBOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!

AH! AH! AH! COOOOOMBO BREAKER!! YEAH YEAH!!

figata assurda quel gioco!! si viveva di combo da ottocento mosse!

Glacius rulezzzz!
Comunque il migliore rimane IK+ (Internetional Karate plus) per C64 oppure giocato al bar con le doppie manopole
Ma io non conosco questo Killer Instinct

Pretendo immediatamente degli sshot della versione coinop... lavorate
Daaai Killer Instinct, una delle prime killer application per Ultra 64, quello che facevi solo combo da 30 colpi in su...


e qualcuno si ricorda di... PIT FIGHTER?!?!

tamarraggine allo stato brado....
Non lo conosco, non sono onnisciente




Mitico

Street Fighter