[FIGHT CLUB] Kickoff II v Sensible Soccer

Raga ma nessuno menziona microproose soccer x il C64??!! il mio primo gioco di calcio!!

Cmq preferisco K.off2 perchè sensible sia 1.0 e 1.1 era troppo facile segnare.Con KO ho giocato con mio fratello fino al consumarlo !! (ahhhh che bei ricordi!!)e quando si segnava lo si faceva 1 volta ogni morte di papae ci si alzava dalla sedia gridando!!!! I risultati erano sempre di poche reti,invece sensible era sempre punteggio da basket e poi i colpi di testa in sensible erano poco realistici, si lanciavano tutti per 20 metri di testa.
Commodore 64 = Microprose Soccer ... fantastico.
Amiga = Player Manager (Spettacolare) ... peccato che non l'abbiano fatto anche per KO2, ma solo con KO. International Soccer era anche lui fantastico. Sensible bello e divertente ma poco realistico.
PC = Euro96 per i tempi era molto bello. Fifa98 RTWC penso sia il migior Fifa.
Kick off = quake 3

sensible soccer = unreal tournament


due giochi stupendi che insieme ad altri mille hanno reso l amiga qualcosa d assoluto


AMIGA RULEZZZ!!! ora e x sempre

ah, ecco, mi sembrava buffo come risultato.....
ovviamente Sensible Soccer ha vinto di larga misura

i voti erano 54 a SS e 1 (di Fek) a KO2
sensible soccer 1 2 e swos (amiga ruleZ)


per chi lo vuole io ho in mp3 la sigla di inizio di swos



un mito ci ho giocato assiduamente (leggi tutti i giorni) fino al 97 mi pare quando mi coprai il primo pc
go and score super star herooooo


assolutamente sensible........un mito


E player manager sempre di dino dino chi se lo ricorda? Lol ci ho passato 3 mesi ogni notte fino a tardi. La cosa stupena era che potevi gestire la squadra sia come manager, come allenatore e come giocatore, tutto in uno. (Mi ricordo che acquistai casiraghi per una pipa di tabacco e lo feci alzare di prezzo per poi rivenderlo mettendolo sempre punta centrale e facendolo segnare a raffica sadasd)
Troppo bei ricordi...

Ps:Sensible era piu giocabile, meno realistico in quanto la palla ti restava attaccata ai piedi. Kick off era bello proprio perche i gol erano UNO DIVERSO DALL ALTRO, e siccome farlie ra difficile erano sempre spettacolari (vi ricordate che minelle che tiravano i calciatori?) contrariamente, sensible soccer,era si piu facile da giocare, ma aveva solo 3-4 modi di segnare (tirare frontale con taglio....da un angolo all angolo opposto , crossare e tirare al volo)

Kick off.... NR 1 ..
Sensible, in tutte le sue reincarnazioni: il resto è feccia. :cool2:
SEnsible
Player manager..che figata di gioco ragazzi.....magari ce ne fossero per pc di così divertenti
Kick Off 2 rulez, io ci faccio ancora i campionati con gli amici a Milano!! he he
Ragazzi, quanta ignoranza!
Giocando a Player Manager era possibile creare le proprie tattiche e poi usarle nelle partite di Kick Off 2. oltre a potersele scambiare sempre tramite floppy con gli altri
Player Manager rimane a tutt'oggi il gioco di calcio con la strategia piu' complicata ed editabile della storia...addirittura piu' di winning eleven...e Kick Off 2 permetteva di metterle a frutto contro gli avversari umani.
Aneddoto: mi ricordo ancora che ne avevo fatte di cosi' "perfette" che i miei amici che venivano a giocare a casa mia mi fregarono il dischetto e cambiandole leggermente (nome compreso) me le riutilizzarono contro...lol
tanto li battevo lo stesso ahahahah
Il goal di testa definitivo si faceva GIA' DA PRIMA A KICK OFF 2
tiro lunghissimo da centrocampo palla in area e spizzata di testa in diagonale dal numero 5 (messo in attacco al posto del centravanti poiche piu' alto e forte di testa)
Modestamente a KO2 ero un campione, non so se ricordate la rivista K organizzo' anche un torneo a livello nazionale con selezioni locali...
arrivai tra i primi e se penso a come persi quel torneo ancora oggi rosico troppo...
Sensible fu a sua volta un gran gioco, ma un giochetto appunto...kick off era MOOOLTO di piu'...a livello di strategia, competizione tecnica e tattica...
Solo Winning Eleven mi si avvicina come emozioni date a quell'epoca d'oro!
Altri capolavori sono stati
soccer, Emilyn Hughes (il suo seguito) e microprose soccer su C64
KO, KO2 SS e Goal su Amiga
Perfect Eleven su supernintendo (progenitore di Winning Eleven)
e ovviamente tutti i Winning Eleven su Play e Play2


Fek
grandissima rivista "K" ho ancora qualche numero!