Fifa Manager 2010

Sto installando ora

Speriamo sia esattamente come il 2009 con qualche aggiusta, già sarebbe perfetto

Volevo chiedere ai veterani nel 2009: gli aggiornamenti implicano il dover ricominciare la partita da zero come in FM2009?
vedere cammello!
dipende dagli aggiornamenti.

non è solo leggermente aggiustato: è migliorato come praticità (un solo pulsante per rinnovare i contratti dello staff *_* ) e di moltissimo nella ricostruzione della partita, meno bug (un paio sistematici che avevo nel 2009 sono andato a forzarli nella demo e invece ha funzionato tutto a dovere) e molto più merchandise.

purtroppo la demo è monca di varie funzioni e della telecronaca, oltre a durare solo mezza stagione quindi non si vede niente.
ah, credo abbiano anche risolto i problemi del calendario che in casi estremi portava anche a giocare tre partite in tre giorni.
e su play.com costa appena 31 euro invece dei soliti 30-40 con cui la ea parte.
Ieri sera ho fatto la prima di campionato, giocavo guardando la partita in 3d. Al '70 scompaiono tutti i giocatori, rimangono solo 2 miei in mezzo al campo e si blocca tutto. Fortunatamente ho potuto premere il tasto per calcolare automaticamente il risultato finale: preso gol negli ultimi minuti
Com'è sto fifa manager?

La serie Football Champions mi ha rotto le palle da quel po', da quando prendevo la sampdoria o il cagliari e arrivavo a vincere lo scudetto alla prima stagione in seguito ad acquisti di 16enni più forti di Pelè e partite vinte con uno scarto di 6 gol.
Fifa Manager è semplicemente il miglior manageriale esistente al momento.

Sono rimasto sorpreso già dal 2009, laddove molte riviste portavano Football Manager 2009 come il miglior manageriale: niente di più sbagliato!

In ogni caso, scegli Fifa Manager 2010, e non ne sarai pentito
Era solo per informazioni, ho superato la voglia di manageriali
football manager è (almeno in teoria) un simulatore più accurato, con un database che è quasi un'enciclopedia del calcio. i suoi meriti si fermano lì, una volta messa la squadra in campo e impostata la tattica non c'è molto altro da fare. e la ricostruzione della partita è agghiacciante, si segna solo in 3 o 4 modi differenti e i giocatori hanno fin troppo spesso comportamenti illogici dovuti a una stupidità artificiale che funziona a zone di campo (quante volte, dopo una spazzata avversaria, avete visto i vostri difensori rincorrere la palla per cinquanta metri e duecento rimbalzi quando da principio bastava che facesse UN passo avanti per fermarla? e ovviamente una volta raggiunta non è detto che se ne impossessi, può anche restare lì a guardarla)

fifa manager è meno simulatore, con le partite che durano pochi minuti, passaggi frenetici e tutto quanto, il database impreciso e carente, l'interfaccia uribbile e il calendario a pene di canide, però è un ottimo manageriale, andando a occuparsi di tantissimi aspetti di contorno e approfondendo altri (come la gestione degli allenamenti, riserve e primavera) che football manager manco si sogna.

personalmente, nonostante i mille difetti e i cento bug, preferisco fifa.
quantomeno perché le istruzioni che do ai miei giocatori le vedo riflettersi nel loro comportamento invece che pregare e sperare che tutto vada per il meglio.


...da giocatore di Fm fin da quando si chiamava Scudetto non posso che dire...

/
Si ma in FM cosa fai oltre a premere il mouse?
da giocatore di manageriali di calcio da che portavano vicino al nome numeri superiori al 90, da giocatore di football manager che più volte ha portato il piacenza a vincere la coppa dei campioni (nell'edizione 2008 l'ho fatto in 4 o 5 anni), sono convintissimo di quello che dico e ancora non ho sentito UNA risposta adeguata punto per punto.
Il miglior manageriale è PC Calcio


*.

Football Manager 2010 non ha rivali.
Un manageriale di calcio e' 80% database.
Fm ha da sempre il migliore in circolazione, creato grazie a centinaia di appassionati che ogni anno lo aggiornano e ci lavorano sopra.
Dato che nessun altro database di manageriale, presente o passato, puo' anche solo lontanamente rivaleggiare con quello di Fm, questo lo rende a conti fatti il migliore del suo genere.

Se le meccaniche di Fm ti sono cosi' chiare e lampanti, stile il codice di matrix per neo, prova qualcosa di differente come giocare squadre minori brasiliane e tentare di portarle in auge oppure vincere i campionati del mondo con nazionali infime.
Ti assicuro che anche un super esperto troverebbe pane per i suoi denti.
Seroch... ho iniziato col Napoli con FM2009.

2008-2009 ---> esco ai quarti della Uefa col Manchester City, mi riqualifico in zona Uefa
2009-2010 ---> vinco la Uefa.
2010-2011 ---> alla trentesima giornata ho 9 punti di vantaggio sulla Roma che è seconda.





Vabbé che avevo in squadra Gavillan, Faubert, Diarra, Coulibaly, Cani, e 2 attaccanti da 20mil di € ciascuno di cui non ricordo il nome, e 3 difensori con 18 di marcatura, ed un portiere con 18 di parata, però insomma...
Boh io ho fatto belle cose ma con le squadre medie piccole servono anni di pianificazione.
E anche cosi' le competizioni "dirette" non erano assolutamente scontate.
Ovviamente non vale farsi le "liste" con tutta le gente da comprarsi perche' si sa gia' che sono potenzialmente fenomeni
Sarebbe anche cosa buona e giusta giocare con la nebbia-di-guerra cosi' da dover dipendere dagli osservatori.
Molti ad esempio dicono che FM e' facile, poi magari li fai giocare con i nomi random e non concludono una zeppola perche' non possono piu' andare a colpo sicuro con il calciomercato
Cmq ripeto, provate a giocare campionati infimi, dove non sganciano un euro e dove non potete prendere nessun "nome noto e meno noto" e dove non vengono a giocare manco i giovani powa usciti direttamente da FMscout poi riparliamo di gioco "troppo facile ed irrealistico"


Boh, non capisco il discorso del "nessun nome".

La mia partenza standard era questa: prendo il cagliari, controllo le giovanili di Juve, Inter, Milan e Roma, metto sotto contratto a costo zero (o infimo) tutti i 16/17enni star delle giovanili e arrivo 4° a fine stagione.

L'anno dopo vinco tutto.

in fifa non esistono questi fenomeni liofilizzati ai quali aggiungi acqua, aspetti un po' e diventano invincibili. anche quelli con talento 10 (il massimo) se non hanno il giusto ambiente, la giusta continuità e le giuste strutture restano pippe. non per niente mi sono tirato dietro dalla serie c un'ala con talento 10 che al massimo è arrivata al livello 68, mentre un lustro dopo, uno con talento 8, stando in una squadra migliore, con campi migliori, partecipando e vincendo campionati e coppe di alto livello, è arrivato oltre 90.

anche solo questo basterebbe. di sapere che riberao da lima do nascimiento ha tra le squadre preferite la roccacannuccese e il pro scarsus non me ne faccio molto.


fm ha il grande merito appunto di essere una enciclopedia del calcio, nonchè una sfera di cristallo
guaerdando im mondiali under 20, manche le varie manifestazioni under 17 mi ritrovo a trovare l'80% dei giocatori che nel fm di 2-3 anni fa erano indicazti come potenziali fenomeni
alla fine il bello di fm è quello, come gioco in sè fifa>fm, come database fm>fifa
Vabbè senza offesa per nessuno, ma molti che conosco....
anzi diciamo tutti mi dicono di essere fortissimi a FM....
Poi gli chiedo, ma tu se perdi esci e rifai la partita?
tutti mi hanno risposto si, uno mi ha detto che ricominciava soltanto se i giocatori si infortunavano.....

Eddai così so boni tutti, abbiate almeno la grazia di stare zitti.
Tra l'altro se non ricordo male cercatore ei proprio tu uno di questi che disse che ad "alcune partite" caricavi e le rifacevi.....

Così so bboni tutti a vincere scudetti champions mondiali cazzi e mazzi.
Per questo adoro pes.
Durante la master funzione autosalvataggio e se esci fuori dalla partita, la partite vienee persa a tavolino

da li capisci il valore vero della difficoltà di un gioco.