Fifa Manager 2010




Era OVVIO e SOTTOINTESO che questa cosa non si fa
Seno' son tutti bravi a ricaricare se perdono
Io infatti non ricarico mai le partite, quello che prendo prendo, ed infatti anche con team powa non sempre i match secchi mi vanno bene e non sempre si vincono le competizioni internazionali [ad esempio non sono mai riuscito a vincere una coppa del mondo con le nazionali].
Bravo lo splendido, fortuna che ci ha chiarito lui.


ma fidati qua chi vince tutto l'anno dopo è chi carica le partite.
C'è chi lo ammette(come Cercatore) e chi no.

a pc calcio quando ero un ragazzino a 12 anni ero un fenomeno, ho vinto 75 campionati di seguito, poi non funzionò + il conto degli anni.
le prime partite ai voglia come caricavo, poi non ne ho avuto + bisogno, ma è proprio la parte iniziale la + difficile e + lunga...
Meh, ma sei di una perspicacia psicologica incredibile! Ma come fai??

Non serve ricaricare per vedere che FM ha una rappresentazione delle partite imbarazzante
senti per carità non me va de datte contro, però io fifa manager(ho provato solo lo 09) l'ho trovato troppo facile.
FM troppo difficile, visto che non sono un manager e credo sia una cosa difficile, immagino sia + realistico FM.
baso su questo le mie fantastiche tesi
Guarda, anche solo questo.



Vuoi anche un commentino?
sto video non vuol dire nulla
magari l'altra squadra la gestiva lui e ha messo in porta un tizio a caso che ha tirato la cappellaccia.

ci sono i livelli di difficoltà selezionabili.
quante altre ne vuoi dire?

ricaricare a football manager? non c'è mica bisogno, le abilità dei giocatori sono incise nella pietra, se li prendo tutti giovanissimi e tutti forti ho la certezza matematica di avere in futuro la squadra più forte del mondo e con quella vincerò.
inoltre, fatta eccezione per calcoli veramente assurdi coi quali la selezione di città del vaticano batte il manchester (cosa relativamente frequente in fm, quasi assente in fifa), è facile forzare il gioco, bastano tre trequartisti buoni, che siano in un 4-2-3-1 o un infattibile 4-1-3-2: a lui piace calcolare "per squadra", non "per giocatore", quindi ecco che arrivano valanghe di reti.
per mio padre che è un patito del calcio e gioca qualche volta ad hattrick, lo consigli sto football manager 2010?


Fm vai sul sicuro, non dare retta agli eretici



Quindi ricapitolando..

- La simulazione delle partite fa schifo
- Database impreciso e carente
- Interfaccia orribile
- Calendario fatto a cazzo di cane (???)
- Strapieno di bug e difetti

Questi sono aspetti direi fondamentali di un manageriale di calcio e dici, parole tue, che su Fifa Manager fanno schifo. Io non ho mai giocato a Fifa Manager, ma sinceramente, non si capisce bene perchè dovrebbe essere migliore di Football Manager viste queste carenze che riguardano, ripeto, aspetti molto importanti del gioco.



Ma questo non è vero, non so a che gioco tu abbia giocato, ma i cambiamenti tattici si riflettono sul campo e vanno impostati in base alle caratteristiche della tua squadra e dei giocatori (oltre che dell'avversario). I bug coi giocatori che non prendono la palla nell'ultima edizione sono ormai così rari da risultare irrilevanti (un paio a campionato a dir tanto). E cmq non è assolutamente vero che si segna solo in 3 o 4 modi diversi.
Ma il fatto di ricaricare, non era un'atto sistematico, ma una cosa che facevo quando, ad esempio, dopo aver battuto senza ricaricare, Milan, Fiorentina e Roma, arrivava il Lecce in casa e mi dava 2 pere

Non è simulazione questa, così come non è simulativo il fatto che giocavo praticamente con 7 attaccanti ( 3 avanti, 1 trequartista, 2 ali offensive e un centrocampista centrale che spingeva in avanti ), e 3 difensori dietro e comunque vincevo.

Per carità... Fifa Manager non l'ho giocato tanto quanto FM2009-2010, ma almeno questi difetti non li ha



Ma succede lo stesso in FM: ho visto un sacco di giovani diventare forti in una partita (perchè magari li acquistava una squadra che li faceva giocare, con buone strutture di allenamento ecc.) e restare pippace in un altra.

Inoltre in ogni partita la bravura e le potenzialità dei giovani possono cambiare, con più o meno chance di diventare fenomeni in futuro o restare solo giocatori discreti.



Bhè mi sembra anche normale che se prendi i giovani più forti, li fai giocare e allenare bene, in futuro i giovani cresceranno e avrai una squadra forte

Detto tutto ciò: mi ricordo chiaramente Cercatore che su Sport ammetteva candidamente di ricaricare le partite quindi oserei dire che in questa discussione non fa testo
si comunque è innegabile che fm abbia le cheat sui giocatori, cioè se conosci i giocatori sgravi vinci tutto isy, per dire ora magari no ma qualche edizione fsa ti prendevi subito matìas fernandèz a parametro 0 ed era uno da 30 goal a stagione
I giovani in FM non sono cosi' semplici da gestire come qualcuno vuol far credere.
1) servono buoni osservatori [e non sempre azzeccano]
2) serve pianificazione, con buoni campi di allenamento e un ottimo staff per le giovanili
3) servono allenatori di 1a squadra capaci a gestire i giovani, e non sempre se ne trovano
4) bisogna saperli usare in modo capillare e giudizioso. Non si possono prendere 18enni e metterli titolari fissi. Si rischia e basta.
5) Servono le "chiocce" giuste in grado di farli entrare nel gruppo (e magari dai quali possono rubare qualche trucco del mestiere)
6) Campione != buon giocatore. Molto spesso mi sono trovato a preferire giocatori del tutto nella norma ma che facevano il loro sporco lavoro ogni santa domenica piuttosto che "piccoli geni" che facevano magie una partita si e quattro no.
7) Non sempre un giocatore, anche se fortissimo, rende in un determinato modulo.

Insomma crescere giovani talenti non e' solo "vado e saccheggio le giovanili del Barça, Real, Inter e Milan"

Per mia esperienza personale direi che il rapporto e' 1:10, cioe' di 10 promesse che si comprano una sola diventa poi utile alla prima squadra.
Le altre o si perdono per strada o si finisce per rivenderli.
E di queste ancor meno diventano fuoriclasse.


Il fatto che il gioco ti permetta di fare tutto questo non vuol dire che questo sia l'unico metodo possibile.

E il fatto che sia possibile (e più vantaggioso e più semplice e più remunerativo) il metodo "saccheggio" vuol dire che in FM il discorso "giovani" è male impostato.


la juventus ha perso 2 a 3 col napoli sabato....
che famo ricarichiamo e li facciamo rigiocare?
ma per favore dai....


Boh se i giovani forti non li riesci a prendere subito[ cioe' quando hanno ancora 16-17 anni...ed e' un rischio xche devi fidarti degli osservatori dato che tu ovviamente non ne conosci il potenziale... e non li paghi cmq meno di 1-5M che sono cifre spendibili sono da grandi squadre non certo le medie piccole] non pensare che te li vendano a poco
A volte non te li vendono affatto
Nell'ultima mia partita l'inter, ad esempio, ha cresciuto un paio di fenomeni italiani, non c'e' stato nessun verso di comprarli.
Ho provato Fifa e Football Manager.


Quest'anno su FM hanno fatto un lavoro coi controcazzi