Fifa 12

Anx il punto è che giocare gli sportivi su PC è facile, ci attacchi un pad e le differenze spariscono, attaccare una tastiera su console è abbastanza improbabile.
Quale sarebbe questa differenza dal giocare fifa su pc piuttosto che console?


Dire che gli fps su console sono meglio è oggettivamente errato per via del sistema di controllo, il pad, impreciso e che non è particolarmente idoneo a quel genere di giochi, perdendo a mani basse contro l'accoppiata mouse e tastiera. Ma qual è il problema di Fifa 12 su pc? La ristretta community di giocatori per via delle infelici scelte della EA degli anni passati di portare su pc versioni castrate/vecchie dei giochi?



*

Concordo.


poltrone in giardino, telo bianco sulla facciata della casa, proiettore che proietta pes sulla facciata, birre e grigliata in compagnia mentre non è il tuo turno di gioco.

questo era pes per me 4 o 5 anni fa.. fallo col pc
ah be una cosa che possono fare tutti insomma
Sì, per me una bella partita su PC è giocare nella Sala Energia dell'Arcadia, con il computer attaccato al proiettore, giocando in una fila centrale, circondato dalle playmate degli ultimi cinque anni che fanno da supporter tra un chinotto e l'altro.


Risoluzione più alta, framerate più stabile e texture (presumibilmente) più definite su PC.
Ecco quali sono le differenze *oggettive*. Il resto sono una serie di "Ma io preferisco" più o meno condivisibili, ma del tutto arbitrari.
beh sul pc io gioco a fifa / pes con gli amici da anni eh

non è vero che si gioca solo su console

Si bè intendevo a parte gli ovvi vantaggi di giocare con un hardware quantomeno moderno
Che poi il mio primo fifa è stato il 97 e ci giocavo sul pentium 100 per cui a ognuno la sua storia e la sua "idea" di giochi sportivi multiplayer in locale


vero, i miei amici sono nabbi in tutti i giochi di fps o altro, però in fifa e pes riesco ad organizzare bei mini tornei in casa con 5-6 amici per far passare i pomeriggi. è per questo che ho ceduto finalmente a comprarmi un pad della xbox360 per windows, per ora ho sempre giocato con la tastiera anche a pes


facessero pure fight night mortacci loro
Il vantaggio della console è che il 99,9999% delle persone usa lo stesso joypad per il quale hanno tarato il gioco.

Lo svantaggio è il ridicolo sistema di comunicazione vocale e visto che il bello è farsi partite 11 vs 11 ci si deve adattare con un pc vicino.

Ovviamente si può compensare con un jaypad ben configurato ma vi assicuro che anche se si giocasse con una grafica migliore il risultato in termini di "soddisfazione e divertimento" e sempre inferiore a quello console.

Solo per fifa eh.
Non capisco questa logica.
Il gioco è lo stesso.
I joypad ci sono anche per pc e quello xbox è compatibile con i pc.

Dove starebbe la minore soddisfazione nel giocarlo su pc?
E' identico, anzi giocandolo direttamente su pc ho anche sistemi di comunicazione vocali migliori.

Queste son solo paranoie vostre.

L'unico problema potrebbe essere il numero di giocatori inferiore.

Uno dei pochi sportivi che probabilmente comprerei al volo.


No veramente sono le impressioni di chi li ha provati entrambi (le vecchie versioni).

C'è sempre stato qualcosa che non funzionava altrettanto bene come direttamente in console, anche usando lo stesso joypad.

Non ci vuoi credere? Giocaci felice su pc.

Erano le mie esperienze di uno che a fifa ha giocato parecchio.

Mi chiedo quanto freghi realmente alla gente, considerando che il più delle volte si gioca con la propria cerchia di amici, e che là fuori gli estranei siano mezzo milione o cinque milioni non cambia una sega, quando cerchi una partita in rete.

Grazie al cazzo, le vecchie versioni di FIFA su PC erano *diverse* da quelle console, visto che erano adattamenti della versione PS2.
Cosa che per altro ha causato lamentele per anni e a cui stanno rimediando in parte solo dall'anno scorso e del tutto solo a partire da questo titolo in arrivo.


Veramente come avevo già scritto a fifa 11 si può creare i pro team, dove, a patto di trovare abbastanza gente, si poteva tranquillamente giocare in "epiche" sfide 11 vs 11.

Ed a parte i soliti problemi legati al supporto EA era una modalità veramente BELLA.

Con tanto di tornei italiani (purtroppo gestiti da imbecilli).

Il che non cambia di una virgola quanto ho detto.
Il problema della community più grande te lo fai in due circostanze:
1) vuoi competere come un pro ai tornei nazionali, ma anche lì conta relativamente, visto che quelli seri si giocano Live e se il gioco è identico fare pratica su PC, Xbox o PS3 cambia assai poco.
2) la community della piattaforma dove giochi è talmente risicata da non permetterti di trovare numero sufficiente di sfidanti; rischio che un gioco come FIFA non rischia sicuramente di correre, nemmeno su PC. Men che meno in Italia, dove ogni anno è tra i giochi più venduti in assoluto.


Lo ripeto per l'ultima volta.

A parte le differenze di versione, adattamento e quello che vuoi, anche cercando di avere lo stesso controller, fino ad ora su pc c'è sempre stato un "qualcosa che non va" nell'accoppiata controller-gameplay.

Non ci credi? Basta che provi per qualche ora l'uno e qualche ora l'altro.

La prossima versione sarà mille volte meglio su pc? Può darsi, ma IMHO è molto improbabile.

Le versioni console sono perfette? Manco per il cazzo han tanti di quei difetti da far schifo ma la giocabilità per non so quale motivo era sempre migliore.

Perché erano giochi diversi.
/


Non puoi dire "a parte le differenze di versione" perché le differenze sono sempre state esattamente il punto della questione fin'ora.
E il controller che usi su Xbox360 è (nel 95% dei casi) lo stesso cazzo di modello che usano quasi tutti su PC.