Fifa 11 vs Pes 2011

Già disponibile per il download la demo di Pes 11, in arrivo in giornata quella di Fifa 11.

Qualcuno ha già provato qualcosa? Pareri, impressioni, bestemmie?

Io son partito prevenuto e ho già preordinato Fifa
Certo che se Pes mi stupisse DAVVERO (anche se dubito) un pensierino potrei farcelo...
Sto provando la demo di PES su PC. Pare migliorato veramente. Movimenti molto più realistici, arbitri più attenti, calibratura dei passaggi e dei tiri meglio congeniata. Lo hanno abbuffato di motion blur nei replay per farlo apparire più bello.
Non so, devo provare il gioco finale per capire. Però così, è sicuramente meglio degli ultimi.

Ah, ho notato che i giocatori si stancano prima, forse il mio metodo di gioco - che con i vecchi andava bene - s'ha da cambiare.
Ho provato sia PES che FIFA a Luglio, in anteprima per i paraculosi
Fifa 11 è nettamente superiore. Tenete presente che, per quanto in giro si dica il contrario, il motore di gioco di PES è lo stesso del 2010, leggermente pulito.
Ho fatto qualche ora su Pes11 e devo dire che m'ha veramente impressionato. Molto migliorato rispetto al 10.

Oggi mi provo la demo di fifa 11, vediamo.
i giocatori di pes si muovono sempre in base a 16 direzioni?
No, 360 gradi. I passaggi di caricano come in Fifa, ed hanno aggiunto più di 30 finte
mmm allora si fa più interessante

Nope.
Movimenti fluidi ed abbastanza dinamici, situazioni realistiche (e.g. un compagno che per sbaglio intercetta un tuo passaggio diretto ad un altro, fa un velo automaticamente oppure, se proprio non può, cerca di allungare il pallone quasi a schema di triangolazione), molto più realismo nelle fasi concitate.
Ho fatto adesso una partitella con la demo di Pes su 360 e mi ha lasciato abbastanza indifferente...
Mo provo Fifa
Pes quest'anno è migliorato molto, devo ammetterlo. A parte la telecamera merdosa ( che ho aggiustato con un tweaks uscito a tempo record in nottata ), direi che i passi avanti ci sono.

Assolutamente assurde le "serie di finte" stile combo alla tekken. Basta bindarsi "R3 up" e premere L1 + R3 Up durante la partita per vedere il Messi di turno fare cose assurde UNA DIETRO L'ALTRA. Anche 4 volte la veronica, o 4 volte quella finta in cui si alza il pallone col tacco e se lo porta avanti. DI SEGUITO

Questa cosa a parte, i miglioramenti ci sono.

Per quanto riguarda al console... non so come sia la situazione e se PES2011 potrà insidiare Fifa11. Il problema su PC ( dove io gioco ) è che Fifa11 in realtà sarà un Fifa10 aggiornato con le rose. Dunque PES2011 per confermarsi "miglior gioco di calcio su pc" dovrà battere Fifa10 non Fifa11. Mi sa che Ea forse ha fatto di nuovo la cagata... ed avremo ancora un altro con PES2011 installato sull'hd. Staremo a vedere, in serata esce la demo di Fifa11 su pc.

Il buon Mimouni mi ha detto che il mercato PC ormai è in abbandono, soprattutto per la pirateria.
Sì, un po' come Ubisoft che disse di abbandonare il PC dopo il crack di Assassin's Creed 2, per poi ripresentarsi al gioco dopo.
Il discorso della pirateria su PC sta portando molti cambiamenti. Primo tra tutti il fatto che parecchi moorpg hanno iniziato ad usare le microtransazioni piuttosto che il canone mensile. Tanto per far capire l'importanza di questo cambiamento, faccio presente che se SW fosse con le microtransazioni, lo comprerei.
azzo torno a casa e scarico entrambe
Fifa11 per pc esce stasera a quanto ho sentito, ancora non l'ho trovata online.
io intendevo per ps3 infatti, non vedo nulla sul psn

edit: sembra escano alle 18, fifa11 l'ho trovato sul psn usa, pes nada
mi son guardato i video delle partite complete di FIFA 11 (e di PES credo pure) su games paradigm se non sbaglio c'erano linkate in home page tra le news
Sto scaricando FIFA, solo 200 minuti rimanenti

Comunque da quello che ho sentito in giro, pare che a questo giro sia possibile dosare anche la corsa, appena lo provo vi dico
ma ti sei letto che per giocare con copie usate di FIFA bisogna pagare tipo 10 euro?

leggi qui http://www.gamesparadigm.com/20100910/1844/fifa-2011-un-pass-da-10-per-poter-giocare-online-con-una-copia-di-seconda-mano

ciapa
Provato Fifa 11 per pc. Giocavo a Fifa Online fino a poco fa e un pò me l'ha ricordato, ma mi pare sia davvero un giocone. Aspetto le versioni definitive per giudicare.

Da un lato Fifa 11 ha una giocabilità davvero dinamica e realistica, dall'altra PES ha delle modalità ( come la Master League ad esempio... ) che non troverei nell'altro gioco, senza contare che la comunità di modder fa pendere brutalmente la bilancia a favore di quest'ultimo.

Ea ha fatto una stronzata a non fare Fifa 11 per pc identico a quello per console: la battaglia è ancora aperta. Avesse fatto le due versioni uguali sarebbe stato un 2-0 secco per Fifa