Fez



Ah ma su questo ti do` ragione, io aspetto il bundle altrimenti s'attacca


Il 2013 e` gia` iniziato alla grande invece

Il discorso pirateria di prodotti indie mi sta a cuore... Soprattutto considerato quanti prodotti escano in ritardo o non escano proprio (Limbo, Braid, Fez, Journey... Per citarne alcuni che mi stanno a cuore) per colpa principalmente della pirateria, sicuramente non per portarli visto che i prodotti 360 praticamente girano su Windows in automatico o quasi e Journey usa il PhyreEngine che e` praticamente cross platform...


ma non è vero dai a volte sono uscite travagliate per colpa dei dev oppure per i mezzi\fonti che hanno a disposizione dato che sono indie

chissà quelli di meat boy come cazzo hanno fatto a fare il botto su
Escono in ritardo per colpa della pirateria?

ESCI DA QUESTO CORPO DINOFLY!

Inviato dal mio GT-S5570
Vabbeh, esagerazioni a parte, possiamo dire che se un prodotto di fa schifo o non vuoi supportarlo per motivi tuoi, anziché non comprarlo (perché ti fa schifo, ecchè, mica te le compri le barbie magicasposa ) te lo pirati è un atto un tantino ipocrita e non è molto diverso da entrare in cartoleria e fregarsi la suddetta barbie? (tanto sticazzi, quelli della barbie sono antipatici e c'hanno già abbastanza soldi )

E non tiratemi fuori la menata che siccome è digitale non conta eh, perché se no stiamo a sti livelli :




La pirateria, la vera ragione per cui alcuni titoli restano esclusive console.

http://www.shacknews.com/article/53403/microsoft-simultaneous-pc-360-releases




E per inciso Journey non esce "in ritardo", semplicemente non uscirà su nessuna piattaforma non Sony perché è un'esclusiva interamente finanziata da Sony stessa.
Va bene ragazzi visto che sto traslocando affronteremo l'argomento in un topic a parte quando saro` tornato in Italia...
Su questi lidi s'è già discusso milioni di volte di come la pirateria sia l'ultimo dei problemi per uno sviluppatore. Il tutto supportato da dati.
Fumo negli occhi a uso e consumo dei publisher.


Certo poi mi spieghi perche` i vari Fez, Meatboy, Castle Crashers e via dicendo escono per console anni prima della controparte PC con costi maggiori sia di soldi che di tempo.

Perché una buona parte degli stessi (con l'esclusione di Fez, più recente) è stata pubblicata in un'epoca in cui si credeva ancora che XBLA fosse il paradiso della rinascita degli indie, finché i dati di vendita e la libertà offerta nel supporto post-release non hanno provato che invece quello era Steam.

Inoltre, perché Microsoft tutt'ora per pubblicare prodotti indipendenti su XBLA *pretende* dagli sviluppatori che gli sia concessa l'esclusiva almeno temporale ("per X mesi lo vendiamo solo noi"), quindi molti si accontentano di concedergliela e apparire anche su altre piattaforme che non impongono quella limitazione solo in seguito.

Seriamente, da sotto quale pietra stai uscendo? È stata una delle grosse polemiche degli ultimi anni come Steam abbia quasi sistematicamente stracciato XBLA e PSN in termini di vendite per la maggior parte dei titoli indie in commercio.
Ma come si fa a non sapere queste cose frequentando questo forum?
Wow parlate de "l'epoca di XBLA" quando Castle Crashers e` uscito giusto pochi mesi fa su PC e Fez e` uscito su XBLA neanche 10 mesi fa.

Ora gli indie si buttano tutti sul PC praticamente solo grazie a Steam eh, se non fosse stato per Valve col cazzo

Castle Crashers su XBL è uscito ANNI fa ed infatti era considerato un'anomalia.


Uh, quindi?
Sta di fatto che Steam esiste e ha portato risultati verificabili.

Tu stai parlando come se pubblicare su PC oggi come oggi fosse un azzardo incredibile, quando di fatto è la principale fonte di introiti per quasi tutti gli sviluppatori indipendenti che hanno pubblicato su più piattaforme.
Al punto che si sono visti perfino seguiti di giochi multipiatta diventare esclusive PC (Orcs Must Die e Monday Night Combat, per dirne un paio).
Io inizio a pensare seriamente che qualcuno abbia hackato l'account di Ufo. Non m'aveva mai dato da pensare che vivesse su un'altro pianeta
Beh il nick poteva essere un indizio.


Ma che dici? cioe parole a fantasia...

Humble bundle ti dice nulla? kickstarter ti dice nulla?

cioe taci, informati, fatti un-idea articolata e poi posta... cosi spari 2 cagate tuco ti tarpa subito le ali e riattacchi con altre cagate un po diverse e si ricomincia il giro...


Lo so benissimo quando e` uscito Castle Crashers.

Guarda che io pubblicherei solo su PC al momento quindi non so cosa stiamo discutendo, sto solo dicendo che sono contrario alla pirateria di titoli indie

No comment per Cavallaudo troller
Fez arriva su Steam il 1 Maggio.

http://indiegames.com/2013/03/fez_coming_to_steam_may_1_phil.html


Io non lo ho il divano davanti al pc, posso giocarlo comunque?

Inviato dal mio Nexus 4


deve essere sabato poi per giocarlo