Ferguson, St. Louis



Se non hai idea dell'odio diffuso per gli ebrei negli US soprattutto pre-WW2, apri un libro di storia che ce ne sono di cotte e di crude.


Ti dico solo che se vuoi capire chiè il cattivo nei libri di Hemingway e fitzgerald è sempre l'ebreo effeminato


Il problema è che se lo fai notare passi per razzista bianco, se sei nero a dirlo Why Black Lives Matter Isn’t Helping Black People http://thefederalist.com/2016/07/16/why-black-lives-matter-isnt-helping-black-people/ glissano.

Giornale conservatore ma chi scrive è nero e con un'ottima istruzione

Molto lontano probabilmente dal mito dei neri tipo Beyonce che muove il culo vestita con la collezione sexy delle black panther e Snoop Dogg (ora si fa chiamare Lion dopo che ha fumato troppo) che invita i neri a non guardare film come Roots o 12 years a slave o Selma perché fanno vedere che picchiano i neri.





La pretesa di praticare libertà di pensiero e di parola, pensa te Mi dispiace non posso accettare che sia il colore della pelle a dire chi può dire cosa, a meno che di non essere nazisti però almeno loro avevano i nomi degli ufficiali fighi.



Ma privilegi applicati da chi? Non è che il maschio bianco x li applica, va alle poste e dice "sono bianco datemi i francobolli gratis!". Sono alcune persone (a tutti i livelli della PA) che trattando diversamente altre (con criteri diversi) mettono i risalto, negativamente certi tratti.

E' come il femminicidio in Italia, non esiste è questione di retorica.

Se per te tutto quello che esce dagli anni '30 è antisemita, ti cito un'altra fonte:

Wiznitzer, Arnold, Jews in Colonial Brazil, Columbia University Press, 1960, p 70; quoted by Schorsch at p 59: The West India Company, which monopolized imports of slaves from Africa, sold slaves at public auctions against cash payment. "It happened that cash was mostly in the hands of Jews. The buyers who appeared at the auctions were almost always Jews, and because of this lack of competitors they could buy slaves at low prices. On the other hand, there also was no competition in the selling of the slaves to the plantation owners and other buyers, and most of them purchased on credit payable at the next harvest in sugar. Profits up to 300 percent of the purchase value were often realized with high interest rates"

Pure altri nella storia hanno speculato sulla schiavitù, stacce


Vedi che non hai capito?

Ovviamente da appartenente alla comunità nera porta le critiche che vuole, non sta a me spiegargli perché ha o non ha torto.

Non come fai tu che vai a rompere i coglioni su FB per spiegare alla gente come devono vivere e quando questi giustamente, dopo aver tentato di spiegarti le cose, ti mandano affanculo, ti incazzi pure che non tengono conto della tua IMPORTANTISSIMA opinione.

Dai, restiamo seri.


Ah di questo ne sono sicuro.
Qualche motivo in particolare per cui ci tieni a far notare che c'erano anche gli ebrei?


Ma lo dici per scherzare, o Kadakar va davvero su fb a dire a quelli di colore come protestare?
True story.


Arriva l'italiano a spiegarvi come dovreste sentirvi ad essere discriminati



Ma poi che mi asdo che tutte le volte in cui fanno un esempio di gente che non sa farsi i cazzi propri switchano all'accento italiano
http://gaming.ngi.it/showpost.php?p=18903904&postcount=814
http://gaming.ngi.it/showpost.php?p=18903991&postcount=817
http://gaming.ngi.it/showpost.php?p=18904368&postcount=855
http://gaming.ngi.it/showpost.php?p=18904405&postcount=863
eh beh
Merda

Nice try

Comunque no, solo dare a Cesare ciò che è di Cesare


Vedi, se parli di cose che non sai poi dici cose a caso. Premesso che discutere su fb è una perdita di tempo per qualunque cosa (prima e ultima volta per me ), li stavo parlando con una mia amica che stava postando da giorni roba di blm. Ad un certo punto entra a gamba tesa la sua ragazza (nera) spara un commento senza leggere o curarsi di come si rivolge ad un interlocutore (mai visto per altro) e poi non risponde più. Quello che scrive l'ho postato, sostanzialmente asserisce che non si può criminalizzare (cosa che non ho assolutamente fatto) il nero col fucile (che poi era uno degli organizzatori) perché è suo diritto portare il fucile al pari dei bianchi, segue la solita manfrina che porti avanti te da pagine secondo cui i bianchi non hanno diritto di parola sui neri.

Diciamolo, è una cazzata. Quando dici che il bianco non può dire al nero come deve combattere la sua lotta l'unica cosa che fai è limitare il discorso pubblico, decapitare la libertà di pensiero e di parola e chiedere ad una parte di popolazione (i bianchi) di dire di si a tutto quello che dici senza poter neanche dialogare, devi fare un pledge alla causa firmando firmando un contratto senza poterne discuterne i contenuti.

Il bianco a cui fanno riferimento loro è quello che vota Trump, vive nel suo ranch o viene da una zona particolarmente razzista ma mica tutti sono così. Ci sono bianchi che sono cresciuti in quartieri neri e conoscono altrettanto bene la loro situazione. Dire che non possono parlare solo perché il colore della pelle è diverso è una fascistata.

Poi ancora non mi hai risposto, l'indiano immigrato da due giorni ha più diritto di parola di un bianco perché comunque nero anche se non conosce nulla della situazione?
Ma tu non ti limiti a predicare il disarmo tra i civili. Spari puttanate tipo "è più probabile che spari un nero" o "a chi conviene se ci scappa il poliziotto morto se non a blm?"


"Spiegare", nel modo reale si chiama parlare e dialogare (o meglio quello lo facevo io lei è entrata a gamba tesa trollando, un po come fate voi qui su questo thread). Da oggi però è possibile farlo solo sei nero perché Mr. Johnson 200 anni fa aveva 20 schiavi in Louisiana.

Quando ti alzi la mattina fai il check dei tuoi privilegi?


No, io ho ribato l'ovvio che a sparare è stato un nero. Da li mi sono allargato e ho detto "probabilmente collegato a BLM* e spronato dalla propaganda di personaggi di spicco".

Voi scrivete che è il colore della pelle a decidere chi può parlare di cosa, non è che siate messi meglio eh

* il più grosso movimento di lotta per i diritti civili deli afro-americani/black negli stati uniti a logica quindi il movimento a cui le persone fanno riferimento.
Vabbe' o lo fai apporta a non capire o non ce la fai e comunque mandi tutto in caciara


Ma queste sono le frasi che fanno capire che parli senza una logica. "Probabilmente collegato a BLM "
Probabilmente.
Ma io boh.
Essendo americano, il tizio che ha sparato era anche probabilmente sovrappeso.