Ferguson, St. Louis


Il video è molto chiaro. I due della Swat si sono messi DIETRO al padrone del cane usandolo come scudo (la cosa logica da fare). E' il terzo poliziotto (e si vede chiaramente che non era uno SWAT) ad aver fatto una cagata nell'avvicinarsi troppo al cane.

Poi ribadisco, come lo fermi un cane di quel genere che è incazzato e che vuole aggredirti?

Per me sul discorso che stiamo facendo, quel video c'entra poco o nulla ed infatti è stato riproposto non per far vedere l'ennesimo atto di violenza gratuita dei cops ma per altro.


Ma cosa centra

Questo ha fatto l'idiota filmando un'azione SWAT in corno, creando problemi e inoltre basta informarsi un minimo sulla vicenda per scoprire che

1) questo si era messo con il macchinone proprio dietro a loro con la musica a palla - dando fastidio
2) ai richiami della polizia ha fatto spallucce e ha spostato la macchina di tipo 4 metri ma sempre con la musica a ralla sebbene i poliziotti avessero chiesto più volte di smorzare
3) quando in tribunale è arrivato anche il secondo video fatto da una che abita lì, dove si evince il comportamento idiota e cazzodurista del tipo, il padrone del cane è anche andato a acasa di questa a minacciare lei e il figlio

ora vogliamo fare le proporzioni? è un idiota testa di cazzo da "figa sono negro respect me polizia!112312" al quale hanno PURTROPPO ucciso il cane, per colpa del suo comportamento di merda.



Spiace per il cane, si poteva gestire meglio la situazione ma resta il fatto che il tipo è stato un classico idiota da BLM "ho il diritto di filmare mentre piscio il cane hurr durr" tra l'altro il cane non era un carlino e avrei voluto vedere i pro di agorò con un rotweiler che non conosci e di cui non prevedi le reazioni.
è palese il fatto che, impettito come il peggio troll, sfoggia il cane come se fosse un'arma


eh tra l'altro, ha pure tenuto giù i finestrini perché doveva far vedere il cane e far sentire la musica ma boh

ma fossi stato in lui avrei prima messo il cane in macchina, chiuso tutto asap e poi sarei andato a fare il coglione, avrei preferito rischiare io il proiettile piuttosto che rischiare la vita del cane per colpa della mia coglionaggine.

Guarda io circa due anni fa mentre correvo, sono stato aggredito da un pastore tedesco (porto ancora i segni) con il padrone a due metri che si smaltava il pisello con lo smartphone.


Spoiler

Ha iniziato a puntarmi da almeno 10 metri ma quando lo vedi al guinzaglio e con il padrone li stai tranquillo...si col cazzo!

Appena gli sono passato accanto mi è saltato addosso azzannandomi al braccio destro.

La mia fortuna è stata che correndo nel momento in cui mi ha azzannato ha fatto peso sulla mia spalla mi ha fatto ruotare verso destra ed io per "deformazione professionale" ho accompagnato la torsione con un gancio sinistro dritto alla mascella che gli ha fatto aprire subito la bocca...puro spirito di sopravvivenza e semplice culo.

E' rimasto rincoglionito tipo per 2 sec con il padrone inebetito che ancora non capiva e appena si è ripreso ha fatto per risaltarmi addosso (e li erano cazzi) e finalmente il mentecatto del padrone si è reso conto e l'ha tirato.

Ovviamente in una situazione "a caldo" mi avrebbe fatto nero. Ancora mi reputo decisamente fortunato sopratutto perchè non era un molosso (il cane del video) e chi conosce i cani sa benissimo che una volta che hanno stretto il morso per aprirgli la bocca devi spaccargli la testa. Invece i pastori tedeschi mordono a strappo quindi non stringono come i molossi.

Li era ovviamente da pestare il padrone ma con il cane incazzato non l'ho ritenuto opportuno




Esatto non è il punto della questione. Che ci sia una razzismo di tipo istituzionale, ancor prima che personale, è palese a partire dai distretti elettorali ritoccati ad arte col gerrymandering, dal busing system razzista, alla creazione volontaria di ghetti etc.

E' un cane che si morde la coda e per me - per me - le armi non fanno altro che aumentare la tensione. Quelli di BLM potrebbero diventare una grossa spina nel fianco per l'NRA e la Clinton (una volta presidente) se si mettessero a predicare contro l'uso delle armi magari spingendo la retorica che sono simboli dei bianchi - oppressori - schiavisti - etc. Insomma poi come confezionarlo lo sanno loro.

Vogliono protestare con le armi? Facciano quello che vogliono ma la situazione sta evidentemente solo peggiorando per loro che da un certo punto di vista gli fa anche comodo perché vogliono radicalizzare lo scontro e alzare la tensione.

- Noi contro di loro
- Stretta alla libertà di informazione/parola
- Lotta armata





Quello era un provocatore bello e buono, fa di tutto per attirare l'attenzione della polizia (va avanti ed indietro, destra e sinistra, si mette vicino alle macchine dove non c'è nessuno) e quando questi se ne accorgono gli va incontro e si fa arrestare tranquillamente, non prova neanche ad arretrare anzi mette di proposito il cane in macchina. Quello del cane è un incidente ma se lo avesse lasciato in macchina con i finestrini alti ma non chiusi (buon senso) o semplicemente se non avesse voluto avere i suoi 5 minuti di notorietà non sarebbe successo.

Il poliziotto prova a calmarlo ma questo attacca, dispiace che sia morto ma la colpa è del padrone idiota.



Anche perché Beyoncé è nera ma milionaria, i problemi dei neri del ghetto li vede in tv. Detto questo ha un un'influenza enorme sul pubblico nero americano e se fa una canzone + balletto (che sono le sue armi) per riportare il tema delle black panther beh direi che è un segnale abbastanza forte. Qualcuno l'ha presa sul serio evidentemente.
Ma ancora non capisco come cazzo fai a dire che sia stato il balletto di Beyoncé a convincere uno stronzo che era ora di aprire il fuoco sulla Polizia.
Tenendo conto che ne è pessato di tempo dal Super Bowl.
Proprio non esiste la connessione causa - effetto tra le due cose.
Credo si riferisca all'atteggiamento prolungato nei mesi durante i concerti e post concerto, dove faceva vedere i nomi delle vittime etc etc e questo mantra del " RIBELLIAMOCI!!11 "


Bhe è come se un salvini butta benzina sul fuoco h24...è normale che quando succede qualcosa, gli si da la colpa(come è successo recentemente)

Beyonce ora cerca di nascondersi e cerca di chiarire la sua posizione pacifista e non violenta, ma ha fatto un balletto che rappresenta una cosa ben precisa non è che ha letto un discorso pacifista di MLK.

Anche subito dopo l'uccisione dei due afro-americani, ha pubblicato un post molto ambiguo sul suo sito, dove incita a passare all'azione(senza specificare esattamente che tipo di azione, e lasciando molto all'intepretazione del singolo lettore...e visto il recente balletto al Super bowl e cosa esso rappresentava, non mi stupisco se qualche cretino ha capito che si doveva passare ad azioni violente)

Tralasciando che beyonce/jay-z e altri, sono gli ultimi che possono parlare, visto che loro sono i primi a farci i soldi su queste tensioni.

Ovvio che la colpa non è di Beyonce, esattamente come la colpa del nigeriano ucciso pochi giorni fa, non è di salvini...ma un piccolo ruolo (indirettamente) potrebbero averlo avuto.
La cosa buffa è che lei fa la fichetta con questo mantra ma se poi "dovesse" realmente accadere, sarebbe la prima a farne le spese dato che lei è nera solo di colore.


Si, e lo confermo.



Oh, dite quel che cazzo vi pare eh. A me non sembra normale dover arrivare a tirar fuori le pistole perché uno rompe il cazzo.



Ma io ho mai detto che quello non sia un idiota? Ma se mi devo mettere a tirar fuori pistole per ogni imbecille fastidioso che vedo auguri. Ah no, wait, in america ti sparano se tiri fuori i documenti dopo che te li hanno chiesti. Fortunatamente vivo in italia, dove le armi da fuoco son l'ultima opzione (di norma).

Ma poi cazzo me ne frega di quel che ha fatto dopo con le minacce? Che fosse un imbecille è palese e se è andato a minacciare la gente ne pagherà le conseguenze, ma è un'altra faccenda.
E' già stato assolto per quella faccenda, e la polizia non ne esce bene (una dei testimoni ha dichiarato in aula che la polizia ha fatto pressione perché dichiarasse che il tizio l'avesse minacciata).

E l'altro testimone è quello che incita il poliziotto a sparare al cane.
edit spaginamento

Spoiler



Non ho capito l'immagine me la spieghi ?
Beh, su una picchia del genere me ce buttavo pure io...
E lo confermi su che base?

Hai mai sparato in vita tua un singolo colpo con una qualsiasi arma?

In quella situazione era impossibile coinvolgere le persone che stavano intorno ma capisco che se non si ha minimamente la percezione del reale ci si basa su quello che si vede nei film quando i colpi rimbalzano e fanno le curve.

Stai mischiando comunque le due cose...che in usa c'è un problema enorme nessuno lo nega. MA in quello specifico caso, c'è solo un coglione che fa il coglione(la polizia gli chiede più volte di allontanarsi)

Questo video imho non ha niente a che fare con i problemi di cui si sta parlando questi giorni. Questo poteva essere bianco/nero/asiatico/indiano e non sarebbe cambiato niente, dal momento che un coglione stava dando fastidio durante un'operazione e che il cane aggrediva un poliziotto.

Il risultato sarebbe stato il medesimo.

C'è da capire che c'è un'operazione da parte della swat in corso...se ti dicono di andare fuori dai coglion, tu devi andare fuori dai coglioni.

Nessuno gli ha detto di non filmare o altro...gli hanno chiesto più volte di allontanars(visto che creava pericolo per lui e per gli agenti)

La swat non stava mica a dirigere il traffico eh

Il fatto che hanno sparato al cane, era inevitabile, perchè dal momento che il poliziotto ha sbagliato a non posizionarsi dietro il padrone, c'era poco da fare, visto che stava venendo aggredito.

E' come quando la swat entra in casa e ammazza i cani(la storia dei canarini o altri animali non pericolosi è una cazzata come una casa)...non lo fanno per divertimento(a volte si), ma perchè a volte vengono attaccati e la procedura prevede quello(visto che ipoteticamente, se la casa è di uno spacciatore, è molto probabile che il cane sia addestrato ad attaccare)


Veramente mi pare buonsenso pensare che una pistola fuori dalla sua fodera e pronta a sparare sia più pericolosa di una pistola che se ne sta tranquilla appesa al fianco con la sicura.

Ad esempio 30 secondi prima sono passati dei bambini a 2 metri dal luogo dove i colpi sono stati sparati, e c'era gente a poca distanza.

Il poliziotto può perdere l'equilibrio.

Poteva mancare il cane che avrebbe potuto morderlo alla mano che teneva la pistola.

Ma in fondo posso pure concordare che una volta messo alle strette una delle opzioni fosse l'uso della pistola. Non è la più intelligente, ma vabbé.
Il problema è che non c'è nessun tentativo di de-escalation, i poliziotti fanno di tutto per andare alla confrontazione, il che va contro a tutti i principi di un law enforcement efficace.

Scusa ma de-escalation di che ? quelli stavano a fare un'operazione di swat(che noi non sappiamo cos'era e la sua gravità o meno), ed hanno un coglione a cui viene chiesto di allontanarsi e abbassare la musica e sta li a provocare.

Cosa dovevano fare ? aprire una trattativa pacifica ? hanno fatto esattamente quello che farebbero anche in Italia...lo hanno ammanettato.

Quello che è successo dopo, è colpa del padrone che ha lasciato il finestrino mezzo abbassato In Italia non so se avrebbero sparato al cane, ma magari avremmo avuto un'agente ferito.

Se la mettiamo prettamente in ottica di costi/pericolosità e tutto, l'agente ha fatto bene a difendersi(e non ha fatto niente di illegale...)

Lui ha detto che la situazione era pericolosa per chi era intorno e non è vero dato che il cop spara dall'alto verso il basso con una beretta ergo era praticamente impossibile qualsiasi deviazione.