Ferguson, St. Louis

Se solo i fatti non mi dessero ragione. Si è portato dietro un fucile ad una manifestazione contro la polizia (per ribadire che ha lo stesso diritto dei bianchi ma che il trattamento è diverso) qualcuno di blm spara alla polizia e lui diventa ovviamente un bersaglio. Se fosse morto si parlerebbe di Darwind Award.
Ma visto che kadakar ha citato MLK, vediamo cosa ne pensava:




conclusione: kadakar arci-nemico dei negri peggio di Hastaroth o come si chiama quello che inneggia alla White Supremacy
è quello che i militanti di ora continuano a ripetere (è la stessa cosa che quella ragazza nera mi ha detto su Facebook) ma è una cazzata ed è una posizione razzista.

Siccome ho un tono della pelle diverso dal tuo non posso dirti cosa penso? Non posso dire se per né quella strategia è sbagliata?
Solo i neri possono dirlo perché sono nati neri e quindi hanno di default tutta la conoscenza necessaria mentre io che sono bianco no.


Immagino che non abbiano neanche bisogno di studiare la storia allora, sono neri la storia la apprendono tramite il dna.
gli egizi, romani, ottomani, normanni, erano tutti neri ma i bianchi hanno ingannato il mondo intero rubando la storia di tutti, dovresti saperlo se segui le lezioni di storia di BLM


Certamente, ma il pacifismo forzato e la tolleranza repressiva alla "organizzati come vuoi, basta che il tuo modo di organizzarti non metta in pericolo il mio modo di vivere da bianco perché io non ho mai contribuito al tuo fardello, però ehy sono simpatizzante della tua causa sappilo brò" è una posizione che alla fin fine rafforza le stesse dinamiche di potere che tengono gli afroamericani nella posizione che sono (per dire, il 29% dei maschi neri viene arrestato almeno una volta).

Anzi rilancio, il pacifismo e la tolleranza (insieme alla identity politics e a tutti i discorsi SJW) sono i mezzi che oggi usa il potere per impedire qualsiasi tipo di cambiamento e salvaguardare i rapporti di potere attuali, c'è un motivo per cui Hollywood miticizza MLK (ovviamente ridotto da icona rivoluzionaria ad amico dei negri che avrebbe volentieri strizzato l'occhio a Obama) , per cui la Vodafone o chi per lei fa gli spot usando Gandhi come icona etc.

I cambiamenti richiedono una prassi e delle azioni reali che questi tipi di discorsi anestetizzano in favore di minchiate ("stiamo distruggendo l'ecosistema? colpa dei Jonson che non sono ancora diventati vegani")




Io ho visto un altro video su facebook da un'angolazione diversa e praticamente a 5 passi di distanza. Veramente una cazzo di esecuzione con sto poveraccio che poi rantola dopo gli spari al petto. Sta gente sta fuori di cervello e non si riesce nemmeno a capire per quale cazzo di motivo una volta che questo è a terra con DUE genti sopra il petto, immobilizzato, questi devono tirar fuori la pistola e puntargliela attaccata al petto. Ma io veramente boh, non ho parole.
Dite quello che vi pare ma sono sempre stato dell'idea che sebbene bianco, nel caso in cui un poliziotto in USA mi fermi per strada per un controllo e chieda i documenti esordirei sempre con un: "Agente, ho il portafogli nella tasca destra posteriore dei pantaloni, adesso lo prenderò lentamente con la mano destra"

Sono serio.
Echeccazzo.


Beh quello è il minimo. Ma minimo.

Io avrei qualche timore lo stesso a prenderlo nonostante l'avvertimento.

Teste di Cazzo invasate

Io faccio seriamente così (l'ho detto anche in un'altro topic)

Quando mi fermano con la macchina, le mani sono ben salde sul volante e aspetto loro indicazioni.

In ogni caso, non capisco il motivo per sparare a un tizio che sta già fermo immobile a terra piuttosto se proprio pensi che sta per prendere una pistola, gli tiri due cazzotti(o usa lo spray al peperoncino), ma non sparare cazzo


io ho una mezza idea di cosa aiuterebbe a ridurre ste stragi di neri: mettere un freno alle armi a tutti.

meno armi -> poliziotti smettono di avere il terrore di qualunque ombra -> meno "meglio un brutto processo che un bel funerale"

my2c eh?

This, però non senza una bella riformazione di TUTTI i reparti di polizia e devono cambiare totalmente le regole.

Non esiste che tu spari a un tizio che sta in macchina con moglie e figlia...o spari a uno che è ià immobilizzato a terra e dove puoi usare mille altre soluzioni se hai paura(botte, spray, teaser se ti allontani un pò, etc...)

In Italia, l'uso della pistola viene visto come l'ultima possibilità proprio, in america viene vista come la prima scelta possibile, ignorando tutte le altre cose non letali.


Perché sono degli invasati, per dire le SWAT hanno la direttiva di sparare sempre sugli animali domestici come prima cosa quando entrano nelle case, in certe zone il modo più sbrigativo per levarsi di torno il gatto del vicino che schiamazza è chiamare la swat random.

Ad uno che conosco (italiano che ha vissuto 20 anni in US) durante una SWATTATA , che poi si scoprì essere stata chiamata dal vicino di casa con cui aveva litigato di recente, in 4 si sono messi a semicerchio a svuotare il caricatore sul canarino che cantava nella gabbia perchè "it is the procedure man, could be dangerous "


ma che cos'è sta roba ?
non è che c'hai gli amici ti prendono per il culo?


mi sembrava serio, se googli swat team kill pet o roba del genere trovi infiniti articoli di swat che shottano cani e gatti a caso, ci hanno fatto pure un documentario http://www.dailydot.com/layer8/of-dogs-and-men-police-dog-shootings/, quindi bho può essere.


uno scherzone del genere lo fecero ad Hal Finney sviluppatore di PGP e poi uno dei primi miner del btc insieme a Nakamoto, a causa della piccola fortuna accumulata finì sotto ricatto da parte di vari criminali informatici che gli mandarono la SWAT a casa mentre era in fin di vita affetto da SLA una roba pazzesca


al cane ci può stare, ma il semicerchio di fronte la gabbia del canarino manco ai griffin


I fatti non ti stanno dando ragione.

Una protesta deve essere provacativa, altrimenti tanto vale stare a casa. Quelli come te che rappresentano la middle class indifference bloccano il sistema e impediscono il cambiamento.

Ma parliamo di "qualcuno di blm spara alla polizia". Qui si capisce quanto tu sia biased dire che sia qualcuno di blm che ha sparato alla polizia è come dire che Biagi è stato ucciso da qualcuno della CGIL.

Abbozza, dai.




* quello che dicevo prima a me farebbe paura pure da bianco e ricco vivere in un posto dove c'è un abuso di potere così spudorato da parte della polizia




il paese del ritardo mentale -_-


Ma mica gli dico che non devono protestare o che devono farlo solo stando belli, muti e repressi come quelli con i cartelli davanti alla casa bianca ma che dal mio punto di vista portarsi un'arma dietro è una cazzata e ha rischiato di lasciarci le penne.

Poi vorrei capire qual'è il limite per cui una persona possa parlare e giudicare o meno i loro metodi, qual'è la gradazione di colore da cui ho la possibilità di parlare della causa nera? E i passing white? Loro cosa devono dire? Non sono abbastanza neri per non sfigurare ad una manifestazione di BLM ma abbastanza bianchi per avere i white privileges.

BLM si sta radicalizzando, se loro pensano che usare la lotta armata come le black panthers sia una buona idea facciano loro. La lotta è così radicalizzata che ormai parlano di "noi" e "loro" esattamente come i bianchi razzisti negli anni '20. Vogliono creare una divisione anche tra la popolazione bianca che li supporta. Se sei bianco il tuo unico ruolo è quello di fare quello che ti diciamo noi. Se stai zitto però contribuisci alla causa.



Questo è successo a novembre nel college dove ho studiato


http://time.com/4121159/smith-college-sit-in-protest-media-solidarity/

Io queste le ho conosciute, ce le avevo in classe, a mensa, in palestra, alle feste e mi venite a dire che non so di cosa parlo. E' gente che non ti guarda nemmeno negli occhi perché sei bianco, figurati ragionarci. Fanno parte della black students alliance, si radicalizzano nelle università (specialmente quelle che studiano Afro-American studies o activism) e fanno blocco in un college che di razzista non ha niente e non c'è alcun tipo di battaglia da fare infatti il massimo che fanno sono sit-in (termine improprio che hanno usato loro) di solidarietà per cose successe altrove. E' infatti un'isola felice e unica questo è da dire.


BLM ha scelto la contrapposizione, se non aderisci al 100% con i loro metodi sei un nemico, la libertà di parola e di stampa (vedesi i giornalisti a cui viene chiesto di giurare fedeltà alla causa se vogliono essere presenti) e che ha scelto la lotta armata che persone di punta del paese stavano invocando. Magari pensate che il balletto di Byoncè al super bowl fosse innocente e senza conseguenze.

Poi boh 5 persone innocenti sono morte e il comunicato stampa di BLM si limita a dire che loro non c'entrano niente, manco una condanna sull'uso delle armi.
Perché non sono un movimento contro le armi?