Ferguson, St. Louis

Ma anche se è una morte ingiustificabile a me stanno altamente sul cazzo quelli che scappano , e gli spari in aria non servono a nulla perchè non evitano la fuga ..
Ovviamente come faceva notare eXo e stupido che uno scappi per un fanalino rotto quando con un centinaio di dollari avrebbe risolto bonariamente , poi però nel articolo postato sopra si trova scritto ..



Come per altri casi continuo a pensare che la morte sia solo la conseguenza di non voler rispettare la legge


edit: per me si è fermato in auto al alt del poliziotto perchè magari pensava che il poliziotto gli avrebbe fatto un richiamo verbale e poi lo avrebbe lasciato andare , quando poi si e accorto che lo avrebbe identificato e che sarebbero uscito fuori il mandato di arresto ha tentato la fuga ..


vero... un insulto e non pagare alimenti = muori . Non fa una piega.


ma cosa stai dicendo?

Questo aveva precedenti per reati minori, non era bin laden.
sta scappando perchè è un pirla e tu gli spari alle spalle?
Tu non devi proprio sparare ad una situazione del genere, nemmeno in aria.
Io andrei oltre, pensa che bello se si potesse sparare alla gente per manifesta stupidità.


Per fatti risalenti al 1987
no , il problema e il non voler farsi giudicare dalla legge ..
Se uno potesse scappare sempre non finirà mai a processo e non si potrà stabilire che pena attribuirli , tantè che in italia dove le fdo non sparano mai la quasi totalità dei furti/rapine/etc colti in fragrante finisco in fughe a piedi dove spesso si perdono le traccie dei malviventi .. questo perchè viene proprio a mancare la mentalità del "mi hanno beccato , mi stendo a terra e accetto le conseguenze delle mie azioni " ..


questa sarebbe una grandissima cosa!


"la quasi totalita' dei furti/rapine colti in fragrante".
Dammi i dati che son curioso.

Io ricordo di qualche caso in cui il malvivente ci ha rimesso le penne.


Quindi la legge diventa un poliziotto in mezzo ad un parco con una pistola in mano?


gli interventi non sono solo quelli che poi finiscono nei quotidiani o ai tg e per ovvie ragioni non posso darti la fonte perchè sono cose che teoricamente non dovrebbero essermi comunicate ..



Allora meglio una legge difficile da far valere perchè mancano i mezzi .. diamoli la garanzia di poter scappare incolumi , che la vita ha un valore enorme inpagabile mentre per tutto il resto c'è mastercard


I mezzi quindi sono esecuzioni sommarie da parte di agenti di polizia con licenza media ed il cazzo duro quando hanno la pistola in mano?


Non commento nemmeno la risposta a Jopi sulle fonti super segrete perchè è semplicemente qualcosa di ridicolo.
sisi io mi ejecto, "inpagabile" direi che e' abbastanza.
Come si dice negli ambienti della Polizia e dei Carabinieri da noi << meglio un brutto processo che un bel funerale >> e in posti come Napoli o Rozzano o Roma (senza nemmeno specificare la periferia ) non mi sento proprio di dargli torto pero' dipende dal contesto.
Nel contesto di quel video che cazzo di minaccia rappresentava un uomo in fuga, di spalle, rispetto al Poliziotto? Nessuna.
Tant'e' che s'e' anche inventato il motivo per la reazione letale.
Cristo quando leggo i tuoi interventi, la tentazione di lanciarti una torta in faccia ti potessi avere dal vivo, sarebbe irresistibile cazzo.

Ah ecco.
Tu quindi hai il concetto di Judge Dredd.
Comunque prima che vada in frantumi il tuo mondo fatato, un Poliziotto non e' propriamente """la legge""".
Non rappresenta un giudice e una giuria.


fonti super segrete .. chi ha detto super segrete poi ... ogni pattuglia ha una radio e quando sono di turno sentono le comunicazioni .. themoreyouknow.jpg



e infatti non ho detto che il poliziotto e la legge , o detto che il poliziotto dovrebbe essere il tramite , ma se i malviventi scappano e te non hai mezzi per fermarli e consegnarli a chi dovrà giudicarli il giochino si rompe ..
Poi nel mondo che vorresti per ogni intervento partono 20 pattuglie con 4 poliziotti a bordo , con skill dai centrometristi agli esperti di parkour , l' elicottero con termocamera e altre cazzate che vedi in tv , ma la realtà non è cosi .. le volanti sono poche , i poliziotti sono 2 per auto di cui uno non può abbandonare l' auto stessa .. e gli inseguimenti a piedi finiscono dopo 20 metri perchè il commissario ha il fiatone ..
bo quello che scappa e viene shottato,non se lo meritava.ma che fai?lo fai scappare e gg??

quello che a 3 metri viene avanti col cacciavite ,sono un po' cazzi suoi.

io rimango sempre dell'idea che se io cittadino trovo la forza dell'ordine,e io non collaboro,sono cazzi miei.

difatti in 35 anni mai un problema ,nemmeno di sgarbatezza.manco quando non ero un santo.
se mi fermavano ,o mi portavano in volante,sempre educato e preciso alle loro richieste e mai un problema.

pero' devo dire che dopo aver visto tutti sti casini ora quando mi fermano prima di girarmi dietro e prendere i documenti dalla tasca comunico sempre che "prendo i documenti dalla tasca dietro" e tengo sempre le mani sul volante ;sia mai che si spaventano e vanno in killing spree anche qui


this



Senti un pò galletto, se scrivi una roba del genere "ovvie ragioni non posso darti la fonte perchè sono cose che teoricamente non dovrebbero essermi comunicate" uno trae conclusioni di un certo tipo.

Ah, sappi che la statistica che stai facendo sul tuo campione di chiamate che ascolti nel tuo paesino buco di culo quando sei di servizio non mi pare equiparabile ad un dato oggettivo
Quindi e' ammissibile che quel Poliziotto vistosi alle strette, abbia estratto l'arma e sparato.
8 colpi.
Perche' in un modo o nell'altro, doveva essere assicurato alla Giustizia.

"VIVO O MORTO, TU VERRAI CON ME"

In pratica ragioni cosi'

Fai scappare e gg si'.
Ma che cazzo se hai visto tutto il filmato, dopo arriva anche un altro Poliziotto (quindi non era solo di pattuglia), per cui chiami i rinforzi e gli corri dietro.
Non c'e' alcun motivo plausibile per estrarre la pistola e sparare.
Cazzo ripassatevi un poco di Educazione Civica perche' avete la mente da Stato di Polizia