Ferguson, St. Louis



Disse l'operatore del GIS ?
le armi utilizzate



http://www.theverge.com/2014/8/21/6045863/tear-gassed-and-blockaded-the-two-companies-behind-fergusons-chemical



ci vorrebbe un po' di usa in alcune città italiane per qualche tempo


si, ci vorrebbe un po' di usa dentro casa tua. che ne dici ti piace l'idea?
E le beanbags non vanno bene, e il gas non va bene, e i proiettili veri non vanno bene, cosa devono usare, abbracci e carezze ?

permaloso? giornataccia?


provalo il CS, o una granata stordente che ti rende sordo tutta la vita.

provalo poi ne parliamo.


non mi piace l'idea che qualcuno faccia passare a cuor leggero l'uso della forza non letale nei confronti di chi manifesta.
Si ma non mi metterei mai in situazioni tali da rendermi un bersaglio.
Va bene protestare, ma appena cè il minimo sentore di un'escalation, mi caverei dal cazzo e/o nasconderei subito.

Comunque ero leggermente ironico.

ah ok allora non hai semplicemente capito un cazzo

il mio commento non era riferito ai manifestanti


beh io non la vedo così.
Non che si debba andare a fare i guerrieri in piazza, ma la difesa del proprio diritto di manifestare è una parte fondamentale della democrazia BASE, quella che coinvolge direttamente la tua persona.

Inoltre a parer mio bisogna tenersi pronti a considerare la polizia un nemico, capace anche di attaccare, di vendicarsi, di eseguire giustizia sommaria.

Per questo i candelotti di CS, i flashbangs e i proiettili di gomma non li voglio vedere nelle strade.


e a cosa? vorresti vedere queste armi in dotazione alla polizia italiana? (il cs è l'unico attualmente utilizzato)
In questo video si vede meglio la scena:


1) la situazione sembra tranquilla non mi sembra proprio chissa che emergenza.
2) Il ragazzo probabilmente ha il coltello in tasca, quando arriva l'auto della polizia si vede bene con le braccia lungo i fianchi e non lo impugna, di sicuro la scena è diversa rispetto alla versione della polizia "si è avvicinato brandendo un coltello"...ma dove?
3) Il ragazzo sembra voler passare lateralmente e allontanarsi più che avanzare per aggredire i poliziotti.

In ogni caso lui è stato avventato/sprovveduto, forse non era tanto a posto ocn la testa, ma i poliziotti americani hanno il grilletto superfacile eh.


Eh no però qui mi scadi scusami, è un discorso troppo da centri sociali.
Tu mi parli di "nemico", come se i poliziotti fossero TUTTI (size millemila) bestie assetate di sangue.
Se ragione in termini di nemici e sangue e cartoni, allora devi ammettere che abbiano anche loro delle armi, scusami tanto

Sarebbe troppo difficile pretendere dei comportamenti corretti da ambo le parti ?


la celere è nemica perchè creata apposta per picchiarti e farti male. Si addestrano a quello.

I funzionari di piazza digos sono in grandissima parte delle merde e non meritano rispetto a livello umano.
Quella gente è mia nemica, antitesi delle brave persone.
La cosa bella è che in tutto ciò i giornali nostrani se ne sbattono le palle, e ho l'impressione che in generale i giornali occidentali non facciano tanto clamore.

Eh ma la libertà di stampa, il quarto potere, l'era dell'informazione
Eh, questa è la cosa peggiore infatti.


Vabe' dai, ma a questi piace proprio morire da coglioni...
i ritardati lo ammanettano pure


cmq fa paura quanto sia la normalità, quelli che sono lì non battono ciglio


Quello neanch'io, qualche gaitling sarebbe meglio.


Ma che dici, questi poliziotti razzisti assetati di sangue!!!!!!!!!!!!!11111111