Ferguson, St. Louis

Scusate ma l'autopsia non parla di 2 colpi alla testa ? Quello si muove per una decina di secondi qualcosa non torna eh 4 colpi tra mano e torace e 2 colpi in testa uno che ha preso l'occhio e una in PIENA testa . Ditemi vuoi se vi pare che uno con 2 proiettili in testa possa muoversi quanto il tizio .
non è lo stesso tizio.
sono esagerati come sempre, continuano a sparare pure quando è a terra, al primo colpo era già andato giù.


no, devi capire che dopo il primo colpo, l'inerzia porta il corpo trafitto a barcollare, il che viene interpretato come minaccia dai poliziotti e li sovraeccita ulteriormente: da quì la più che giusta legittimazione a sparare un secondo colpo, un terzo, un quarto, etc.
Fino a che il momentum della concitata azione non si è esaurito.
Ma perchè in Italia non si sente mai di poliziotti che sparano a persone disarmate? (Cucchi, aldrovandi ecc. non c'entrano). Non incontrano mai persone armate di coltelli o altro?
in america son talmente tanti e talmente decerebrati che fan prima a finire un caricatore contro un ragazzo piuttosto che tentare di farlo ragionare


Vorrei cercare casi analoghi in Italia dato che a memoria non me ne vengono di specifici in mente ma di situazioni simili, finite con il disarmo e l'arresto penso ve ne siano state.
Senza che si scaricasse piombo nel petto del coglione di turno.
Perché in Italia (e mi fa spece dirlo ma pare sia così) i poliziotti non sono degli animali feroci come sta gente negli USA?
Ok forse qualcuno sì, ma evidentemente sono comunque più civilizzati
vabe ma parlaimo e non ci capaimo.

pacifico che ci siano episodi dove l'uso dell arma non è stato fatto e li han disarmati meglio per tutti.

quello che dico è che una vlta che la usi la usi per kaputt, non esiste spara alle gambe, spara al coltello cosi si disarma e tutta la casistica alla arma letale
Non ribattermi la questione del "spara alle gambe".
Sto dicendo che (onere mio) dovrei riprendermi qualche precedente simile in Italia dove tutto si e' concluso con agenti incolumi e coglione di turno neutralizzato senza particolari patemi.
La questione "spara alle gambe" s'e' capito che non e' realizzabile. Andiamo avanti.

sono poliziotti, devono sapere gestire certe cose.

non è un cristo qualsiasi che si ritrova con una pistola in mano e spara finché non è finito il caricatore.


Clive ci sono certi video in italia, visti anni fa, dove a fatica intervengono invece di fermarlo

in usa ti ritrovi settordici poliziotti che ti tengono.
In Italia cosi come nella maggior parte dell'Europa si beccano le botte anche loro , poi ovvio restituiscono per 10 dopo l'arresto pero da noi massimo massimo si fanno prima sparare poi se sono vivi rispondono al fuoco infatti ogni tanto qualche scontro a fuoco dove fanno secco il tipo c'è . Pero bisogna anche confrontare la % di gente armata per strada in Europa con quella in America . Inoltre i giornali non ne parlano ma in Calabria - Campania - Puglia - Sicilia la mafia in generale fa scappare almeno 1 morticino alla settimana . L'ultima volta che ho fatto le ferie in "patria" in una settimana ne hanno seccati 3 di cui uno era un povero passante . Parlo di criminali eh non degli sbirri li gli sbirri non si vedono MAI ( Calabria ).

Piu' che altro stavo pensando al folle che a Bologna (Bologna?) uccise quei due pensionati alla stazione a colpi di martello e venne fermato da due connazionali.
Il tipo era totalmente fuori di testa, se non e' un brutto cliente quello sebbene non provvisto di coltello!
Io conosco una persona che ha minacciato la polizia con un coltello, si è pure tagliato da solo per far vedere che era un duro (si, è un coglione, furfantello di quartiere sempre strafatto)

I poliziotti son stati a distanza di sicurezza e non gli hanno sparato, dopo un po' ha capito che era fottuto perché eran troppi e si è arreso

Oggi è fuori di galera e l'ho visto al centro commerciale con 2 figli

Ecco nello specifico forse era meglio che gli sparavano, poveri bambini

In italia un carabiniere si prese pure una pallottola in testa per aver provato la via della mediazione (forse troppo a lungo). A volte, specialmente con gli ultras, verrebbe voglia di vedere una ventina di teste di cuoio aprire la spina dorsale a forza di proiettili alla gente ma in linea generale direi che da quel punto di vista ci va meglio in Europa che in usa.
E daje, siete fissati.
Sparare ad un bersaglio di 20x20 centimetri a 5 metri è alla portata di chiunque.

"non è realizzabile!!!1o11oneone1!1eleven "



Se gli spari alle gambe e poi in mano aveva un cucchiaio ti inculano a sangue , se lo ammazzi e ti fanno un video sfocato e la parola di uno sbirro contro quella di un negro morto . I negri morti non parlano di solito...
Comunque per quanto sia contro l'impallinarlo , devo dire che il fatto che un tizio che con 2 pistole puntate si lanci contro degli agenti non si possa riprodurre un po' mi da sollievo eh. Un pochettino abbiate pazienza sono una brutta persona lo so !


stavo a scherzà


cmq sono curioso di vedere se verranno prese delle misure nei confronti dei due poliziotti.
Si ma sono autorizzati a spararti se non droppi l'arma e soprattutto se avanzi


Nessuna misura credo. La legge permette di usare lethal force. E si mira sempre al petto.