Ferguson, St. Louis



sono malati, questi vengono davvero cresciuti a metanfetamine e film di azione.
Uno di sti giorni vi racconto del poliziotto in dogana che mi ha fatto la scenata quando sono andato in Florida un paio di mesi fa Na roba surreale
cosa è announcement of announcement
anche i contractor a Ferguson

https://twitter.com/AsymmetricUSA






43000
43.000
43k
quarantatremila!!!


l'anno scorso alla dogana americana tra le 2 niagara falls mi hanno tenuto fermo per 3 fottute ore senza farmi sapere niente per poi alla fine chiedermi solamente se i miei genitori fossero effettivamente i miei genitori

devo ammettere però che per il resto delle volte che ho avuto a che fare con la polizia americana mi è sempre andata più che bene.



Ma tipo " sei tu figlio di tuo padre e tua madre?"


eravamo io mio padre e mia madre. finalmente dopo 3 ore ci chiamano e dalla sala d'attesa entriamo negli uffici. arriviamo davanti alla scrivania di un poliziotto che si rivolge a me chiedendomi chi fossero gli altri 2. all'inizio non avevo capito e probabilmente avrò fatto una faccia stranita,così lui mi fa: "sono tuo padre e tua madre ? " ed io: "si"
lui " passate al primo piano a ritirare i passaporti, have a nice day".
a nice day stocazzo, dato che 3 ore le ho buttate inutilmente
Quanti anni avevi?


21.
E' lo stesso tipo di cui ho letto stamane?

http://www.repubblica.it/esteri/2014/08/21/news/ferguson_agente_punta_fucile_su_manifestanti_vi_ammazzer_sospeso_a_tempo_indeterminato-94184997/?ref=HREC1-1


Si', l'hanno subito sospeso.
E vorrei ben vedere
Scusate qualche esperto che possa commentarlo?

http://video.corriere.it/sparatoria-st-louis-ecco-perche-polizia-ha-ucciso-secondo-ragazzo-colore/9ba31ed8-2924-11e4-8091-161094bc7e0e

Cioe' in due, con armi gia' spianate e non c'era alcun modo di contenerlo se non sparargli in quel modo?
devo rischiare di prendermi una coltellata alla giugulare perchè tu non sai mollare un coltello?

sinceramente non vedo bene, ma se sei armato di coltello e avanzi cosi verso uno armato e con l'arma pronta non sei propriamente una cima.

nero o non nero.
Ovviamente.
L'elemento cruciale del video secondo me e' l'aver aperto il fuoco al bersaglio grosso. Non sono un tiratore ne' ho mai sparato ma le distanze mi sembrano tutt'altro che ragguardevoli.
Ci sono due tiratori pronti.
Trovo strano non si sia cercato il colpo alla gamba(*) ad esempio.



(*) Ho letto i post di giorni fa quando si ragionava su quest'eventualita' e sulla difficolta' di prenderlo ad un arto ma la distanza non mi sembra scoraggiare questo tipo di soluzione.


ah ma forse non ci siamo capiti, non siamo in una zona di guerra. Io mi aspetto dalle forze dell'ordine che se devono sparare 12 colpi, lo facciano come ultima ratio, no dopo aver detto un paio di volte drop the knife. Dai su, non giriamoci intorno le forze di polizia usa mancano di training in tutti i campi
Io vedo POCHISSIMO addestramento, soprattutto al poligono.
MEZZO caricatore è troppissimo, a quella distanza centrare un piede o una coscia è davvero niente, ed io come tiratore sono poco più che un principiante.
Capisco la tensione capisco tutto ma 1) colpo d'avvertimento tra i piedi 2) miri alle gambe, scaricare 7-8 colpi al tronco è follia.


No beh, sparare per ferire e' una buffonata da film, così come la gente che spara 1 colpo sempre in testa.
non ti addestrano per "la gamba", quella è roba da film.

ecco appunto gia detto.
Sì, ok, ma non credere che sia un problema di tecnica.
Intendo: è un problema di mentalità, centrare una gamba a quella distanza al primo colpo NON è qualcosa di irraggiungibile per un neofita, figuriamoci per uno che con la pistola ci dovrebbe parlare.


ma infatti devi decidere ben bene quando sparare.

puoi dire che ha sparato senza motivo (anche se in questo caso se è armato davvero, anche no) ma non che doveva "sparare meno" o "centrare una gamba".


A mio avviso è suicide by cop.