Fenomeno cheating attualmente nel gaming online

Funzionerà benissimo :asd:

Su CS puoi cheattare mesi prima che ti ribannino per esempio. Sto A.I. in teoria ti sgama subito.
In sostanza, l’idea rivoluzionaria è che si banna la PERSONA, non l’account.
I metodi di detection poi verranno evasi da nuove cheat come sempre, però l’idea di fare un fingerprinting che associa account a persona è innovativa e a mio parere validissima.

Sì beh c’è anche il costo computazionale da considerare, anche secondo me sa più di fuffa che altro :asd:

1 Like

è qua che chiedo, come fa a bannare la persona?

1 Like

:rotfl:

e rotfla, ho fatto una domanda specifica imho sensata e rotfla dio serpente

1 Like

Nel senso che ti riconosce subito è come se ti tenesse in memoria quindi il pattern diventa:

Cheato perchè ho il micro epenis

Vengo bannato

Ricreo un account

Vengo bannato in massimo due partite

Repeat

:mumble:
è la parte della profilazione che menzionavo.

Il sistema traccia comportamenti che ti identifichino attraverso lo stile di gioco e tue abitudini e comportamenti tipici.

Ti riconosce.
Che tu stia giocando da un account nuovo , un pc nuovo o di un amico o dalla PlayStation … Ti becca.

Ovviamente in teoria.
Però a giudicare dall’evoluzione rapidissima di questi Modelli di ia non è così irrealistico

ma bannerà sempre l’account, non la persona. La persona può rifarsi l’account, e finire ribannata. Non è che non può rifarsi l’account.

Sì, ma se te ti rifai l’account, fai 2 partite e sei bannato, e passi più tempo a registrare una mail burner per un nuovo account, ci sta possa fare da deterrente.

Fattualmente, ha bannato la persona finché questa non riesce ad evadere il controllo.

Si ma il discorso è che se ti tiene in memoria e riconosce immediatamente chi usa cheat vieni bannato immediatamente quindi è inutile che ricrei un account perchè verrai bannato ogni volta subito e quindi non ha più senso che giochi perchè vieni sgamato al primo game ogni volta.

È come chi si fa il fake sul forum dopo il ban.

Ti sembra un nuovo utente… Ma dopo un po’ riconosci lo stile … e capisci chi è.

devo rifletterci su

1 Like

E’ un deterrente ENORMEMENTE più efficace perchè non è che cheatti una volta e poi mai più e la fai franca anche se ti bannano.
Cheatti una volta e poi anche se non hai più intenzione di cheattare l’A.I. sa che tu hai cheattato in passato e continua a bannarti = non puoi mai più giocare a quel gioco. (potenzialmente).

ma secondo me alimentare un ai del genere costa un fottiliardo, considera che un botto di dev usano la versione gratuita di eac. Non ce li vedo a spendere tot per un servizio. Su chi ricade sto costo?
Comunque per stasera dovrei aver capito il meccanismo.

1 Like

Non ho idea dei costi. Ma anche se dovessero ricadere sui player io sono dispostissimo a spendere un 20% o un 30% in più se avessi la certezza che quel gioco ha un anticheat che funziona veramente. Non ho mai sopportato il free to play e tutto ciò che ne consegue.

Se dovessero però iniziare a introdurre le sub mensili in tutti i giochi questo mi darebbe fastidio, non lo nego.

Troppo presto per farsi questa domanda

la posizione dei dev al riguardo come è? C’è qualche gioco che ha iniziato a provarlo? Hanno firmato delle collaborazioni?
Comunque ora ho capito.

Praticamente l’iter è:
-gioco, l’ai vede come gioco
-faccio una azione con precisione/tempi di reazione inumani
-l’ai mi banna
-ricomincio a giocare normalmente, ma l’ai ha già archiviato il primo punto, e quindi anche se non faccio azioni inumane mi incula

L’azione inumana però (tot flick di cristo, riposizionamento del cursore anomalo eccetera) sono parametri stabiliti arbitrariamente a quanto ho capito.

Non c’è un cazzo è troppo presto.
Dicono che stanno già lavorando su un gioco ma non possono svelare quale.

No, i dev mica sono scemi, l’a.i. viene allenata con delle tolleranze, ne parlano pure nel video che ho linkato. E vengono analizzati pure i dati dei pro players ovviamente. Non è che ti instabannano appena fai na roba inumana. L’A.I. è in grado di vedere cose che noi umani manco con lo slow motion riusciamo a notare, sti programmi vedono il gioco come neo vede matrix più o meno :asd: