Feisbuk

Il topic in questione penso sia il solito Facebook caccapupù, ma più che altro voglio capire un paio di cose.

Senza cadere nelle offese e nei flame, quindi magari evitiamo di commentare i post degli altri utenti, diciamo cosa proviamo per facebook con una semplice domanda:

Perchè vi piace facebook?

o

Perchè non vi piace facebook?

Inizio io: non lo so. Forse perchè ci sta troppa gente che odio, forse perchè pulula d'ipocrisia, ma sinceramente non lo so!

Ok con questo topic non voglio aprire nessun flame ma è giusto per capire cosa spinge a qualcuno ad iscriversi o perchè non vi piace! Chiamiamolo pure studio scientifico della mente umana
ha rotto il cazzo facebook, mai avuto e me ne vanto

ora lock
Se sei qui é perché te c'hai molta crisi,
stai miagolando nel buio, vai a dentoni.

Ti chiedi:

Come mai,
Come dove nel mondo,
Dove chi,
Perché quando?

Ma la risposta, non la devi cercare fuori,
la risposta é dentro di te,
e peró é sbagliata!
E allora...

Chiedilo a QUELO!

Mi piace perchè ho ritrovato millemlia persone che non vedevo anche da 8-9 anni

Non mi piace il fatto che sia accessibile anche ai bambini.
Fenomeno di massa ---> analfabetismo informatico
mi piace perchè scatena flame, e chi non ce l'ha è uno sfigato
prendersela con facebook è come prendersela con telefonini, coltelli o automobili.
a livello sociale è molto utile: mi ricorda i compleanni, mi dice che evento faranno a tale ora tale e posto e chi ci sarà, puoi parlare con i classici colleghi di cui conosci il nome ma di cui non avete il cellulare eccetera. per me queste utilità sono innegabili.

poi per carità, tutta la cagata dietro ai gruppi/le foto taggate/eccetera mi fanno schifo pure a me ma basta usarlo per quello che serve.

[QUOTE=Lowfi;12336017]prendersela con facebook è come prendersela con solo i samsung, con solo i miracle blade, con solo le bmw… d’altra parte esistono anche altri telefonini, coltelli e automobili.[/QUOTE]

fixed

pro:
-costa meno della vodafone ed è così diffuso ed user friendly che chiunque è in grado di usarlo e lo usa spesso, in sintesi un ottimo sostituto del cellulare
-evita figure di merda con i compleanni sempre grazie alla user base molto ampia
-puoi fare cyberstalking su chi vuoi

contro:
-se fai una serata "balorda" il giorno dopo devi stare a rimuovere tag per un ora con tanto di mal di testa costante
-certa gente non capisce quando è il caso di fare una buona e cara telefonata al posto di comunicare tramite fb
-rompe il cazzo leggere le 2k di notifiche di gente che palesemente vive attaccata a quel sito sulla home
-veicolo incontrollato di oldume
-user base anche troppo ampia dato che spesso e volentieri comprende: genitori, zie, sorelle e parenti della donna, professori ed assistenti universitari, preti, imam e compagnia bella ai quali fà brutto rifiutare l'amicizia ma che comunque ti vedranno smerdato nelle foto del primo dei contro nei 10 minuti che passano tra l'upload e la rimozione della tag
-possono fare cyberstalking su di te
Finche non è diventata una moda era anche carina come idea.
Ero tentato di metterlo

Ma visto come si sono evolute le cose, meglio cosi
Ma basta con fb
Io ce l'ho ma mi fa cagare sotto il punto di vista del sito in sé (dà problemi ogni 3x2), ma lo trovo comodo per pubblicizzare eventi e condividere delle foto dato che ce l'ha un sacco di gente.

[QUOTE=Maradappo;12336034]Finche non è diventata una moda era anche carina come idea.
Ero tentato di metterlo :sisi:

Ma visto come si sono evolute le cose, meglio cosi :asd:[/QUOTE]

ma tu chi sei/chi eri?

io ribalto la risposta

vi dovrebbe piacere perchè è il primo social network o cmq più in generale strumento di comunicazione fra persone totalmente orizzontale, lo usa dal bimbo di 8 anni al vecchio di 90, socialmente trasversalissimo e quindi accesso di tutto il mondo

non vi piace perchè la vostra parte nerd, che ovviamente considera internet come la propria tana inviolabile, vede questo fenomeno aprirsi e sbraita come una puttana inferocita.

[QUOTE=Enan;12336022]a livello sociale è molto utile: mi ricorda i compleanni, mi dice che evento faranno a tale ora tale e posto e chi ci sarà, puoi parlare con i classici colleghi di cui conosci il nome ma di cui non avete il cellulare eccetera. per me queste utilità sono innegabili.

poi per carità, tutta la cagata dietro ai gruppi/le foto taggate/eccetera mi fanno schifo pure a me ma basta usarlo per quello che serve.[/QUOTE]

Per farmi i cazzi altrui.
è utile se ne sai fare il gusto uso
perchè mi piace facebook?
mi piace discutere con la gente, prenderla per il culo per come la pensa, vedere coma la pense, guardare le foto interessanti delle feste in cui vado, conoscere nuove ragazze e sapere come gira la vita intorno a me.

a me facebook non spiace, il periodo delle milioni di amicizie al giorno è finito e posso continuare a bullarmi di avere la compagnia più cool e intelligente di tutto il paesino
mi piace
mi piace perchè?

mi piace quel ragazzo perchèèèèèèèèèèèè èèèèèèèèèè sto diventando forse ricchione

[QUOTE=nrv;12336042]ma tu chi sei/chi eri?[/QUOTE]

out from here http://gaming.ngi.it/showthread.php?t=499446