Feisbuk

usato con intelligenza (filtri spam, filtri privacy, aggiungere solo amici veri e non l'amico del cuggino) è un ottimo strumento di condivisione / gestione impegni / comunicazione.

Ovvio che è pieno di bimbominchiate ma non sono certo colpa dello strumento ma dell'utenza di cui vi siete circondati
Non mi piace.
Perchè? http://qedspotlight.blogspot.com/2009/08/la-rete_13.html

[QUOTE=Enan;12336022]a livello sociale è molto utile: mi ricorda i compleanni, mi dice che evento faranno a tale ora tale e posto e chi ci sarà, puoi parlare con i classici colleghi di cui conosci il nome ma di cui non avete il cellulare eccetera. per me queste utilità sono innegabili.

poi per carità, tutta la cagata dietro ai gruppi/le foto taggate/eccetera mi fanno schifo pure a me ma basta usarlo per quello che serve.[/QUOTE]

Facebook lo uso in totale penso 5 minuti al giorno, ma mi piace avere notizie di amici che magari sono lontani o cmq non sento da tempo.. mi basta vedere una foto pubblicata e penso "toh guarda tizio è stato là..ora gli chiedo come è andata" e bon..

Poi mi ricorda compleanni, eventi ed è simpatico caricare foto di serate ad esempio.

Tutto il resto lo aborro. Quelli che si iscrivono a 100 gruppi diversi, i soliti "kuelli ke.."..beh ci darei fuoco, KILL IT WITH FIRE

Ho tra gli amici la ragazza di uno che conosco che mi intasa la home di FB: ogni 2 minuti ( e non scherzo) si iscrive a un gruppo diverso, tutti del genre "kuelli ke...kazzo l'hanno fatta fuori dal vasino!111"..

[QUOTE=Sgigal;12336098]
Ho tra gli amici la ragazza di uno che conosco che mi intasa la home di FB: ogni 2 minuti ( e non scherzo) si iscrive a un gruppo diverso, tutti del genre “kuelli ke…kazzo l’hanno fatta fuori dal vasino!111”.. :|[/QUOTE]

nascondila o rimuovila :dunno:

[QUOTE=spyke;12336125]nascondila o rimuovila :dunno:[/QUOTE]

• Io ho nascosto tonnellate di persone :asd:
non lo sopporto, ma credo sia per un fatto mio nel senso che trovo la maggior parte della gente inutile.
Mi ci hanno mezzo costretto i miei colleghi a farmelo e vabbè ho provato, pensando sarà un ottimo social network....
Mamma mia 2 cojoni enormi, pieno di notizie che non possono fregare un cazzo a nessuno, Eventi di cui te ne sei stra sbattuto i cojoni, la gente che passa ore... e non scherzo ore, a guardare le foto di altre persone e adirittura foto di persone che conoscono altre persone che non conosci, solo per il gusto di farsi i cazzi propri.
L'ipocrisia poi è sconvolgente...
Ho ricevuto auguri per il mio compleanno da gente che non cagavo da secoli(loro mi avevano chiesto l'amicizia) e comunque hanno continuato a non cagarmi(e io ho fatto altrettanto)
Notifiche inutili, giochi del cazzo fatti male tra l'altro.
Le cose positive sono che posso vedere cosa combinano i miei fratelli che non vivono in italia(visto che entrambi sono malati fi fb)
E lo trovo comodo per gli arrapati persi che aggiungono persone a casaccio, inventandosi scuse assurde per aggiungere la gente, del tipo Pensavo fossi una mia amica di tempo fa, sai abitiamo nello stesso raggio di 300km, o cazzate simili.

[QUOTE=spyke;12336125]nascondila o rimuovila :dunno:[/QUOTE]

come faccio? :shy:

perchè mi piaceVA facebook:

perchè mi facevo i cazzi altrui
mi ricordava i compleanni
era comodo organizzare eventi

perchè ho eliminato il mio profilo (aka perchè non mi piace PIU' facebook):

perdevo troppo tempo a farmi i cazzi degli altri
gli altri si facevano i cazzi miei
perdevo troppo tempo a primeggiare nei vari giochi playfish
e last but not least: perchè cazzo mi addi su facebook se per strada non ci salutiamo?

my2cents

[QUOTE=Enan;12336022]a livello sociale è molto utile: mi ricorda i compleanni, mi dice che evento faranno a tale ora tale e posto e chi ci sarà, puoi parlare con i classici colleghi di cui conosci il nome ma di cui non avete il cellulare eccetera. per me queste utilità sono innegabili.

poi per carità, tutta la cagata dietro ai gruppi/le foto taggate/eccetera mi fanno schifo pure a me ma basta usarlo per quello che serve.[/QUOTE]

[QUOTE=Rikkardino;12336176]
e last but not least: perchè cazzo mi addi su facebook se per strada non ci salutiamo? :asd:
[/QUOTE]
è questo atteggiamento che non concepisco…

A faggiuolo proprio…

[yt]LstcArFwbLs[/yt]

and then… si può anche chiudere :ahsisi:

cmq sto thread è un po' come

"ciao ragazzi, avete visto? in italia c'è il calcio. cosa ne pensate?"

no?

[QUOTE=pesanze;12336216]cmq sto thread è un po’ come

“ciao ragazzi, avete visto? in italia c’è il calcio. cosa ne pensate?”

no?[/QUOTE]

Minchia esatto :asd:

Ci stan anche altri sport… ma il calcio… è bello si ma finchè è il più seguito e finchè ci girano troppi soldi… :asd:

[QUOTE=Sgigal;12336158]come faccio? :shy:[/QUOTE]

passa col mouse sopra un elemento nella home e in alto a destra del riquadro ti compare “nascondi”

[QUOTE=pesanze;12336216]cmq sto thread è un po’ come

“ciao ragazzi, avete visto? in italia c’è il calcio. cosa ne pensate?”

no?[/QUOTE]no, vediamolo un pò come un [CaA]…

“ciao ragazzi, in italia c’è il calcio , vero… ma non capisco perchè cazzo lo seguite, mi dareste le vostre ragione, ovviamente, se volete?”

A me piaceva farmi i cazzi degli altri, poi ho visto che gli altri non facevano un cazzo di interessante ed è divenuto un mezzo per pubblicizzare il mio account di flickr. la sua utilità l'ha nel fatto che ho rintracciato persone che volevo rintracciare e poi sono veramente asociale io, una richiesta di amicizia è una grande gioia. non importa se poi non ci caghiamo, sono già felice che qualcuno si è ricordato di me

[QUOTE=gnj;12336045]io ribalto la risposta

vi dovrebbe piacere perchè è il primo social network o cmq più in generale strumento di comunicazione fra persone totalmente orizzontale, lo usa dal bimbo di 8 anni al vecchio di 90, socialmente trasversalissimo e quindi accesso di tutto il mondo

non vi piace perchè la vostra parte nerd, che ovviamente considera internet come la propria tana inviolabile, vede questo fenomeno aprirsi e sbraita come una puttana inferocita.[/QUOTE]

Soprattutto la seconda parte per quanto riguarda i video lollini, uno di sti giorni verranno a linkarmi badger o the man who went to malta tutti contenti.

foto delle ragazze in costume?