[FdM] Bello, giovane e abbronzato 🆒



L'ho detto io stesso che ha cagato fuori dal vaso, solo che evidentemente leggi solo quello che ti fà comodo.
mmmm sappiate che nei Paesi ispanici, negro é adoperato comunemente perché al contrario del nostro vocabolo, non ha un contorno razzista. Con questo non voglio dire che suoni male ma negli ispanici ed anche in molti spagnoli dire negro nella loro lingua indicando ovviamente un uomo di colore, non equivale ad un insulto razzista come ovviamente suona a noi.
Da noi, in Italia nero o negro o abbronzato é un'offesa assimilata tale da tempo ormai.

Chavez rimane un coglione ovviamente


HO GIA RIBADITO 3 VOLTE che è di cattivo gusto e che è UBER FAIL...
e ho sottolineato che nonostante fosse più UBER FAIL dare direttamente del NEGRO o NERO (non so la traduzione esatta)...
la stampa internazionale ha fatto un accenno... non mi pare a titoloni a piena pagina come col Berlusca...
Ps: graziee clive per avermi chiarito i dubbi su "negro" in spagnolo
Mia madre mi ha appena ricordato la battuta che feci la prima volta che vidi un bambino di colore. Dissi "ehi ma quello quanto è abbronzato? ". Originario di Haiti, divenne poi il miglior amico di infanzia. Bhe sì, avevo 4 anni.
edit: Sì, in spagnolo "negro" non è offensivo, equivale al nostro "nero"... ma rimane comunque di cattivo gusto identificare qualcuno dal colore della pelle.

si è vero
e tanto per dirtene uno: http://www.lemonde.fr/

Il sito cita il corriere della sera (che ha messo ovviamente L'IMPORTANTISSIMA notizia in prima pagina)... e dove mette la notizia? Nella colonnina a destra

il sito di lemonde è solo il primo che ho aperto.
Ora son curioso di vedere gli altri










Beh... in spagnolo "negro" è l'unica parola per dire "nero".


Ma questo lo sapevate già vero?
era una battuta.
pessima, come sempre..

la aggiungo subito sotto la mitraglietta.. dopo la renna affumicata e il kapo'
Hyoga ma sei impazzito?
In francese bucio der culo vuol dire bocca di Ercole.
Lo sapevi?
Ma che discorsi fai?



Mai stato sano.

Sono certo che se la battuta l'avesse fatta Sarkozy, sarebbe in prima pagina. Dai ragazzi, è normale sia in prima pagina, non climbate. Non difendetelo sempre e comunque.


Forse dire al telefono alla casa bianca... "Vorrei parlare con il NERO"... non è il massimo della FINESS nonostante sia l'unica parola per dire NERO... ghghghghghghg


Ti ringrazio per la lezioncina di spagnolo ma so bene che negro vuol dire semplicemente nero in spagnolo... ma scusa tu chiedi del nuovo presidente USA il cui nome ormai è noto anche ai muri e dici "fatemi parlare con il nero"?
Come se Sarkozy chiedesse ai suoi 'fatemi parlare con il nano" per Silvio (che nano lo è) oppure "fatemi parlare con quell'ebreo" riferito al presidente Israeliano, tanto per dirne un paio.
Se anche l'appellativo in se non è offensivo, la generalizzazione nell'appellarsi ad una persona di rilievo internazionale è di per se una mancanza di rispetto ben più grave di una banale battutina.


ti ho già detto che per la tua curiosità c'è un link sia in questo che nell'altro topic


REBALT Pino sei il best!!!!


visto prima al tg3.. +1 per Fini, se il PDL fosse un partito e non una pantomima, alle primarie andrei a votare fini

dici il link con tutte le foto di repubblica.it?
Sai che non mi stupirei neanche del fatto che repubblica stia pompando talmente tanto questa IMPORTANTISSIMA notizia per creare un caso da sfruttare?

NB: non lo sto difendendo. Berlusconi mi sta anche tremendamente sul cazzo, ma ora fa notizia anche quando si va a fare il trapianto di capelli.... sta diventando insostenibile questo accanimento.
Ok quando se ne esce col Kapò, Ok quando da dei coglioni agli italiani, Ok quando dice "é giovane posso insegnargli io"... ma ora che ha fatto una battuta chiaramente scherzosa dai...

Si poi è probabile che ormai ne abbia sentite cosi tante da essermi assopito. Ma forse non credete d'esagerare anche voi?

Bush verso giugno disse scherzosamente: Sarkozy m'ha già fatto il necrologio.
Non mi sembra sia scoppiata alcuna bomba


Bellissima


#23 post prima di capirlo.

Cioe' 22 ma fa niente e' il primo ministro di uno Stato non piu' un cantastorie su navi da crociera. Vero?
Nikki, ma se fai una dozzina di figure di merda in passato e poi ne fai un'altra, l'ennesima, come vuoi che ti guardi la gente?
Cazzo e' il nostro primo ministro, ci rappresenta nel mondo...ma un po' di diplomazia al di l'a del proprio credo politico anziche' fare battute del genere no eh?

ma guarda
concordiamo perfettamente
infatti il problema sta sia in lui che esagera sempre sia nella stampa che esagera dall'altro lato, col risultato che si cita tutto e non le cose importanti.

questo per dire che io, con un pò di coscienza critica, non prendo per oro colato quello che dice la stampa.

semplicemente del trapianto di capelli non me ne frega un cazzo neanche a me (ma a quanto pare agli italiani si) ma che questa è una cosa DIVERSA dalla notizia del trapianto di capelli.

e siccome qui ci sono persone intelligenti siamo tutti in grado di farci le nostre posizioni

per il resto sono con te, la smettessero di parlare di tutto il resto futile, non per altro ma perchè poi anche cose come questa sembrano rientrare nel calderone di cui sopra