[FdM] Bello, giovane e abbronzato 🆒



Scusa ma secondo me hai detto qualche cazzata.
Noi utenti di un forum possiamo provare quello che vogliamo verso chi vogliamo, e possiamo ridere di qualsiasi cosa vogliamo.
Non dobbiamo risponderne a nessuno se non a chi gestisce questo forum e comunque rispondiamo per noi stessi.
Per inciso se dicessimo una frase tipo "se qualcuno contesta quello che ho detto è un coglione", persino qui si rischierebbe il ban.

Lo sdegno che hai citato è sacrosanto, figurati se non proviamo almeno attenzione per l'uomo che rappresenta tutti noi nel mondo.
Capisci la differenza?
Noi qui ci rappresentiamo da soli. Quello li rappresenta noi nel mondo.
Quindi ha la nostra attenzione.

Che ci sia anche chi usa la figura el B come macchietta con la quale testare l'incidenza che ha il suo senso dell'umorismo in un forum è una cosa verissima, e un'osservazione giusta.

Ma non puoi pretendere che non si provi sdegno per una frase del genere detta in uno scenario politico così caotico come quello odierno.

In sostanza hai generalizzato all'estremo, sostenendo che se parli di B devi appartenera a una delle 2 categorie citate, in effetti qui su Agorà si tende spessissimo a generalizzare; molte discussioni/flame nascono da li.
da leggere

http://thecaucus.blogs.nytimes.com/2008/11/06/berlusconi-under-fire-for-obama-joke/?scp=1&sq=berlusconi&st=cse&apage=48#comments








Si tratta semplicemente di sapere come procede un flusso di informazioni.

Se non viene dato risalto ad una notizia dai media locali difficilmente arriverà alle orecchie dei media stranieri, soprattutto quando si tratta di un'affermazione di dubbia rilevanza come in questo caso.
Non ha senso sminuire l'accaduto dicendo che ci sono cose più importanti.

Ogni cosa deve avere il proprio spazio, ovviamente nella giusta proporzione: possiamo discutere della scuola, delle centrali nucleari, dello sciopero dei lavoratori, alitalia, ecc... (cosa che è stata fatta e stiamo tuttora facendo), ma questo non deve portare al trascurare l'opinione pubblica mondiale.

Catalogare il tutto con "è una battuta" e poi invitare tutti a parlare di cose più importanti (cosa che viene comunque fatta, ripeto) significa trattare con estrema superficialità un tema (l'opinione pubblica) che è sempre molto importante in ogni aspetto politico (dove molti campano sull'errata percezione dell'opinione pubblica), mediatico (influenza televisiva), ecc.

Fra l'altro su Agorà mi pare che la tattica dei media italiani dello sviare l'attenzione dai veri problemi sia sempre stata sgamata senza troppi problemi: io (e quasi tutti gli altri utenti) ho scritto in questo thread così come ho scritto in thread con argomenti più importanti (magari taciuti sui media tradizionali).




perche prima eravamo una monarchia rispettata, no?


Ecco quella secondo me non fa ridere. Lo dissi e lo ribadisco.
Ma ciò non provocherà nessun imbarazzo internazionale credo.
Se volete parliamo di cose più importanti... tipo che ora il nostro premier ha l'immunità e il processo Mills gli fa un baffo.

Berlusconi: "ah no continuamo a parlare della mia battuta "


me sto a taja

ei, c'è chi sostiene che il regno delle due sicilie era la terza potenza mondiale prima che arrivasse quel criminale di garibaldi, chi sono io per smentirli?


ma parlavo dei savoiardi
Non è una battuta venuta male, è una gaffe vera e propria.

Non è stata la sinistra italiana cattiva ad enfatizzarla (come invece nel caso di Gasparri uscitosene con dichiarazioni della stessa gravità) perchè è stata pronunciata all'estero ad una conferenza stampa congiunta con Medvedev e la notizia è rimbalzata immediatamente su tutte le maggiori testate internazionali.

E voglio sperare che sotto sotto sia un po' razzista davvero e gli sia scappata, perchè aver scherzato sul colore della pelle del presidente degli usa solo per il lulz con i giornalisti credo sia una delle idiozie maggiori che poteva fare. E l'ha fatta.

Comunque...

http://www.corriere.it/politica/08_novembre_07/battute_incompreso_berlusconi_obama_stella_5a418012-ac96-11dd-8da9-00144f02aabc.shtml
Ha soltanto una forma lieve della sindrome di tourette congiunta all'alzheimer.


è vecchio, lasciatelo in pace.


Si dimetta e vada in pensione, non sarà arduo trovare pace con tutti quei soldi.

Comunque in merito al tuo reply precedente segue la mia perplessità, lui era in terra straniera e non credo proprio che la protesta sia stata mossa da qualche giornalista dell'avellinese, magari ci colpa qualche ucraino, non saprei.


Il vero dramma non è che abbia detto la stronzata, è che l'abbia detta mentre era in Russia seduto di fianco a Medvedev
non sminuiamo il lavoro dell'ufficio stampa del PD che è da ieri sera che stanno faxando la notizia fino in burkina faso
la gaffe di ieri rappresenta una sorta di spartiacque storico tra i suoi molteplici fallimenti in politica internazionale.
Un punto importante di svolta, per qualità, risonanza e vergogna che tutti gli italiani hanno provato.

FEILUSCONI è nato.

e ora sono cazzi per tutti noi.


io ravviso un disturbo simile a quello di fabry, se ci fai caso il modo per attirare l'attenzione è lo stesso
hahaha ma cosa sta dicendo è impazzito????