Nereid in questa frase:
-E'errato discriminare le ADSL tra residenziali ed aziendali per il fast.
-E'errato dire che le residenziali non hanno i giusti parametri, il doppino è lo stesso delle aziendali.
-E'errato far pensare che una una linea con ADSL residenziale non può reggere il fast mentre, con una connessione aziendale, la stessa linea non avrebbe problemi.
Una discriminazione delle ADSL in residenziali/aziendali può essere fatta a livello di banda effettivamente disponibile (fattore di overbooking più basso), a livello di routing (si utilizzano tratte più scariche) e dai servizi aggiuntivi offerti.
Quindi, per concludere, se una residenziale non regge il fast, neppure una aziendale fatta sulla medesima linea reggerà il fast.
Penso comunque tu l'abbia interpretata in buona fede, cioè non facendo la distinzione tra aziendali/residenziali, ma piuttosto pensando ai numeri delle ADSL in gioco.
Un Saluto.
ps. stasera ho la linea up (che cade comunque come 2 settimane fa, cioè spesso...) dopo che mi era caduta la portante lunedi mattina. ma sono ancora in fast.
proprio mentre scrivo questo messaggio mi cade la connessione e mi si riconnette
boh speriamo che si decidano a fare qualcosa. interleaved o fast basta che stia up...
(meglio fast però
)
proprio mentre scrivo questo messaggio mi cade la connessione e mi si riconnette

E perchè? Usano infrastrutture (apparati/reti) differenti.
L'ADSL RING (2mbit fast) di TI non ha niente in comune con la DSL residenziale, doppino a parte.
Chi ti ha detto che tutti gli apparati in centrale siano invarianti rispetto al fast/interleaved?
Apparato che vai, tolleranza/distanza max che trovi a parità di doppino...
Peccato però che sei obbligato a vedere la cosa sui grandi numeri.
Difficilmente le aziende cui serve DSL stanno in mezzo alle campagne a 12 km dalla centrale

Se tu prendi l'utenza residenziale NEL SUO INSIEME l'affermazione è vera.
E le aziende per erogare servizi ragionano su dati di sintesi d'insieme... giustamente.
E' vero solo a parità di apparati.
Ciao!
Dai neired è inutile girarci intorno e nascondersi dientro un dito.
Il fast interesserà al 40% dei clienti TI a dir tanto.
di questi un 10% non ha la linea idonea a passare al fast e forse sono anche troppi...
Gli altri pagando una tantum per il cambio figurazione potrebbero
venir accontentati, non credi?
Vantaggi per gli utenti che finalmente sono contenti.
vantaggi per TI che riguadagna soldi per fare una cosa che
gli porta via pochissime spese, è vero che sono i tecnici che
fanno le configurazioni e non si fanno da sole, ma è anche vero che i tecnici li deve pagare in ogni caso, quindi è tutto di guadagnato...
La verità è che chi prende questo tipo di decisioni non ci capisce quasi un cazzo di queste cose, sopratutto di netgaming
Il fast interesserà al 40% dei clienti TI a dir tanto.
di questi un 10% non ha la linea idonea a passare al fast e forse sono anche troppi...
Gli altri pagando una tantum per il cambio figurazione potrebbero
venir accontentati, non credi?
Vantaggi per gli utenti che finalmente sono contenti.
vantaggi per TI che riguadagna soldi per fare una cosa che
gli porta via pochissime spese, è vero che sono i tecnici che
fanno le configurazioni e non si fanno da sole, ma è anche vero che i tecnici li deve pagare in ogni caso, quindi è tutto di guadagnato...
La verità è che chi prende questo tipo di decisioni non ci capisce quasi un cazzo di queste cose, sopratutto di netgaming
dopo tre giorni mi hanno rimesso la fast ......muahhahahahahahahahah come godo ..muahahhahahahahahahahha
ps saluti da mio frate Bostrom che appena ha visto sull atlantis la modalita fast e andato in bagno afarsi la pippa liberatoria ..mauiahahahah ok cestinate pure sto 3d
Microsoft Windows XP [Versione 5.1.2600]
(C) Copyright 1985-2001 Microsoft Corp.
C:\Documents and Settings\Berni>ping maya.ngi.it
Esecuzione di Ping maya.ngi.it [194.185.88.3] con 32 byte di dati:
Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=25ms TTL=244
Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=24ms TTL=244
Statistiche Ping per 194.185.88.3:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4, Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 24ms, Massimo = 25ms, Medio = 24ms
C:\Documents and Settings\Berni>
Ownage totale..ora lascio spazio ai vari rosikamenti
ps saluti da mio frate Bostrom che appena ha visto sull atlantis la modalita fast e andato in bagno afarsi la pippa liberatoria ..mauiahahahah ok cestinate pure sto 3d
Microsoft Windows XP [Versione 5.1.2600]
(C) Copyright 1985-2001 Microsoft Corp.
C:\Documents and Settings\Berni>ping maya.ngi.it
Esecuzione di Ping maya.ngi.it [194.185.88.3] con 32 byte di dati:
Statistiche Ping per 194.185.88.3:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4, Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 24ms, Massimo = 25ms, Medio = 24ms
C:\Documents and Settings\Berni>
Ownage totale..ora lascio spazio ai vari rosikamenti
Comunque io mi faccio una domanda....vuoi vedere che la petizione che abbiamo firmato è servita a farci sentire?
Si certo, su questo nulla da eccepire... ma appunto
1) pagando una tantum
2) dandogli tempo di adeguare processi e sistemi di provisioning
...io mi stavo limitando a dire che allo stato attuale il passaggio interleaved -> fast non può essere gestito gratis da un omino del 187 con un bottoncino

Ciao!
Nereid, da quanto mi risulta l'offerta ring di Telecom è basata su CVP, quindi non è proprio corretto paragonarla ad una adsl. Tral'altro sono connessioni aziendali pure le Alice Smart, non tutte le azienda hanno il 2Mb.
La limitazione non viene tanto dall'apparato ma piuttosto dal doppino che, come dici tu, è lo stesso.
Non ti cambiano apparato se ti settano in fast una ADSL..... se cambiassero apparato solo per settarti in fast dovrebbero:
- togliere la trecciola dalle vecchie attestazioni,
- mettere il doppino sulle nuove posizioni,
- sconfiguare il vc del canale sul vecchio DSLAM,
- configurare il vc sul nuovo DSLAM,
- assegnare il profilo adsl corretto.
Come ben sai tutti gli apparati, le schede, i cablaggi, fino ad arrivare al singolo canale ADSL sono collaudati, i valori devono essere all'interno di un range ben preciso. Anche cambiando il modello e la marca di DLSAM, tali valori si possono discostare si, ma sempre di pochi dB.
Perchè sui grandi numeri ?? Non tutti sono interessati al fast.
Per quanto riguarda la collocazione delle aziende, mi ricollego all'offerta a cui hai fatto riferimento: certe zone non sono coperte dal servizio ADSL e gli configurano un CVP fino al primo punto di raccolta.... ed ecco dsl.
Ovviamente questo è un caso particolare, tanto quanto il tuo esempio di prima

Oppure a parità di norma di collaudo

Ciao,

Non mi visualizza correttamente il thread
.

Cmq a breve ci saranno novità (negative per il settaggio fast) per tutto cio' che TI non considera Biz. La "risincronizzazione" delle ADSL da fast ad interleaved è solo l' inizio.
Byez
Byez
E non ci anticipi nulla?

We doc ogni tanto ti si risente

Non tenerci sulle spine...
Peggiori di prima non penso possano esserci.......
Lavori per Telecom?
Si sbatteranno così tanto le palle da riconvertire tutto in interleaved?

Ho letto e non ho capito nulla 
In pratica tolgono il fast si o no alla fastweb?

In pratica tolgono il fast si o no alla fastweb?
si e poi si ricomincia a chiamare al 187 e altri numeri e blablabla finchè non ti rimettono in fast

No, a fastweb no!
Mica dipendiamo da TI per questo tipo di scelte

Apparati e rete sono nostri....
:*
/me posa la mazza chiodata
Ma che fantasista.