Ci sono cosucce che fanno incazzare come un’ape, ma magari pare brutto aprire un thread apposta. Le raccogliamo qui?
Comincio io:
Quando l’outlook di lavoro decide che deve assolutamente mandarmi un email di “digest” che riassume le reazioni alle email che ho mandato.
Mi spiego meglio:
Ieri mando un’email standard a 3-4 colleghi. Uno di questi ci mette (non so come) una reazione pollicione. Oggi ricevo email da outlook che mi avvisa di questa imperdibile cosa.
Ma perché reinventano il protocollo per farne una chat? Perché esiste tutto questo a impestarmi la inbox, dio scotennato?
io odio il nuovo (?) outlook, tutto morbidoso, pacioccoso, stondato, e con i colori pastello.
è outlook Sant'Isidoro di Siviglia preserva indenne il forum, deve essere brutto e triste per ricordarti che devi morire prima dell’età pensionabile, non deve essere eyecandy
Ma poi il mistero di questi cazzo di software (outlook per esempio) che periodicamente ci chiedono il feedback?
Col sempiterno: lo raccomanderesti a qualcun altro?
Ora comincio a trattare il box commenti come se fosse microblogging, altroché. Ci scrivo un haiku col drop table; ogni volta che me lo chiedono.
Sto giusto facendo un lavoro meccanico in cui per colpa di un errore di un cliente devo modificare a mano un dato in 200 entry in un database.
Tutte le volto che chiudo una entry, il database torna all’elenco e mi resetta qualsiasi filtro io abbia impostato.
Idem io maledetto il creato, appena vado su un sito di una multinazionale mi spara tutto in finlandese e non c’è cristi di avere una versione inglese, manco l’opzione proprio.
Tra l’altro che cazzo ne so io come si dice reostato in finlandese porco madonna di farnell dei miei coglioni.
io voglio ammazzare quelli che non rispondono on thread su slack, sento le voci ogni notte che mi sussurrano ‘ammazzali tutti, lo fanno apposta, lo sanno che ti dà fastidio’
Lo schizzetto d’acqua che manda in vacca i controlli touch del piano a induzione, resettando tutto.
Se becco quell’ingegnere maledetto e soprattutto quel product designer che ha fatto partire questa moda li eviro con uno spillo da balia, anche ci mettessi una settimana a strappar loro l’inutile orpello.
Io non sopporto Windows 11 che gli dico di mostrare tutte le icone nel system tray, senza nasconderle e raggrupparle nel menù con la freccetta… e puntualmente dopo mezza giornata se lo scorda e fa come dice lui.
Win 10 non lo faceva, Microsoft del cazzo possano le mie parole essere sagge come quelle di Matusalemme
lo dicevo proprio ieri
70 password manager, profili, touch id, face id, fai la foto allo schermo, QR code e porcodiate varie e TUTTE LE CAZZO DI VOLTE devo inserire 40 cose per accedere a stocazzo
Io ricordo di averla disattivata sta cosa, non ricordo così al volo come ma lo feci subito perchè mi triggerava pesantemente, se cerchi ci sarà qualche tutorial.
Il problema è che di porcate ne inventano una al mese, ed è gravissimo che introino protocolli e workflows che esistono dalla notte dei tempi.
Poi oh, con una mano distruggono la produttività tramite interfacce con notifiche messaggini e cazzi opt-out che manco le lucette dell’albero di natale, e con l’altra ti vendono il copilot-AI-Assistant che secondo loro dovrebbe farti il riassuntone di quello che dovresti sapere in soldoni. Ma vaffanculo.
Poi un altro giorno quando sono ispirato aggiungo un rant della madonna su quella pila di merda fumante che è android auto, soprattutto se fa la fusion con gli orecchini potara con il software (?) Skoda/VW.
Crosspostiamo sul thread Apple vs the world per farli stare meglio, dato che mi paiono un po’ depressi, e sul thread contro i SUV per far casino.
L’iphone aziendale, non so per quale cazzo di settaggio aziendale di merda, mi chiede ogni 3 mesi di modificare il passcode.
Fin qua tutto ok.
Peccato che il mio passcode sia NUMERICO e ogni 3 mesi il popup di apple che viene fuori ogni 3 secondi IMPONENDOMI di inserire il passcode sia un field alfanumerico e anche mettendoci i numeri non lo accetta.
Per cambiare il passcode devo lockare il telefono, andare nelle impostazioni e ogni volta che appare il popup, rilockare il telefono e fare un altro step successivo (hai circa 2 o 3 secondi per fare qualcosa). Cosi’ via finche’ non raggiungo quelle impostazioni di merda di Apple, e da li l’opzione di cambio del passcode e’ numerico.
Ovviamente tutto questo accade nei momenti dove devo utilizzare il telefono per roba importante.