Faster Than Light

Madonna se è difficile, sarò al sesto tentativo almeno. Al massimo sono arrivato al secondo sistema.
La cosa ironica è che all'inizio ricominciavo infastidito se mi moriva uno dell'equipaggio, ancora non avevo realizzato la bastardaggine di questo gioco
Mi rifiuto di giocare ad easy, non ho mai giocato ad easy da quando conosco i videogames
Ci voleva una demo però
basta vedere un paio di video gameplay o playtrough dei dev per capire come è il gioco; una demo sarebbe solo controproducente per un gioco del genere.
e se lo piratate siete delle bestie, sappiatelo.


si ok fin li c'ero arrivato^^ ma per quanti secondi, quante barre?
Per un gioco fatto da Cinesi


eh ma questi sono quelli "buoni".
Dio quanto ODIO ste cazzo di tempeste solari.


Non so se dipende dall'arma Ion usata, ma puoi vedere quanto manca se guardi nei tuoi sistemi in uso. Vedrai che c'è una sorta di orologio che determina il tempo di attesa.


Cmq secondo me può essere utile farlo anche ad easy all'inizio. Primo perchè più avanti ti prendono a calci in culo lo stesso (alla battaglia finale non ho avuto chance), ma sopratutto perché si sbloccano obiettivi che danno pure altre navi con cui partire.

A normal oltre il 4° per ora nada
sono arrivato alla battaglia finale con engi ship, un drone d'attacco, uno di difesa (entrambi livello 1), 3 scudi, 48% evasion, ion cannon e lanciarazzi da che richiede 3 di energia. se non finivo i missili avevo vinto, peccato
madonna ma che odio

Spoiler

la flagship che ha tre "stadi"



la mia tenera engi ship poco prima dell'incontro mi hanno polverizzato quattro membri dell'equipaggio, e alla fine avevo il cloak ma nonostante tutto continuava a colpirmi
se no i miei tre droni antiship l'avrebbero stuprata
penso sia il roguelike più difficile della storia dei videogiochi

a normal sono arrivato con la ship di base con cloak a 3 e scudo a 2 alla mothership finale
non riuscivo proprio a sfondargli quei maledetti 4 livelli di shield
serve anche un boarding party serio o una fire bomb

non ho capito come si sblocca il type B e i vari fit...
leggi gli achievements quando scegli la nave, centro-sinistra.
si ci sono arrivato da solo 5 secondi fa

non avevo capito che erano achievements ma delle fitting ulteriori alla tipologia A/B

Ok ero a metà strada con crew e upgrade uber, vado allo store, salvo ed esco, rientro e provo la dronebay per vedere di quanta energia necessitava.
Ok non mi serve, ALT+TAB e chiudo dalla barra delle applicazioni.
Rientro tutto felice, e non ho più savegame.
non ho più savegame.
non ho più savegame.


Uccidetemi adesso.
devi fare save+quit o non ti salva un cazzo.

LO SO
Ma io ho cercato di fare lo splendido e testarmi la dronebay (dopo aver salvato) per poi uscire chiudendo il processo. Non ha funzionato
L'abbordaggio qualcuno l'ha provato? Devi richiamarli prima che la nave nemica sia distrutta o come funziona?


esattamente.
SEMPRE il beam up o ti bruci la gente dentro... attenzione quando i vari system sono in fiamme, possono prendere danni e danneggiare la hull e di conseguenza far esplodere la nave con l'equipaggio dentro.
ci sto giocando da un paio di settimane ma continuo a perdere crew member a casaccio con i beam down... mi scordo sempre qualcosa attivo e polverizza la nave nemica.
inoltre il cooldown del teleport, equivale al livello dello stesso, ed il cooldown è sharato con beam down / up, quindi se li portate dentro ma dovete tirarli fuori dopo mezzo secondo, salutateli pure.

ah, catturare una nave nemica, stuprando l'equipaggio, porta a ricompense di scrap migliori rispetto alla normale distruzione.

Non ho capito 2 cosine

1) oggi dopo uno scontro , ho attivato il robot riparatore, ed ho iniziato a perdere ossigeno

2) ma gli schiavi possono passare dalla parte del nemico ?