Faster Than Light



Porca puttana mi è andata di traverso la saliva mi avete fatto venire voglia di riprenderlo dopo che l'avevo concluso appena in Easy, maledetti
Preso con l'umble indie coso, stase mi ci metto
Porca troiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
avevo la quest per sbloccare la crystal cruiseeeeeeeeer
aaaaaaaaaaaaaaaa
avevo tuttttooaujidsaijoh bo, cygmyuxsgivnvtybvtif
e allora basta, lo riscarico anchio


sì perchè devi lasciare integra la nave!

oppure armati di bio bomb!


Mi manca solo quella e la mantis maledizione.
il trucco per la flagship è segargli i 4 reparti missilotti con missilate+infiltrazioni?
io semplicemente in fase 1 punto tutto a fottergli gli scudi e poi in base alle armi a riempirla di botte.
i missili li schivo!

in fase 2 è essenziale disattivargli i droni in qualche modo fanno troppo male ed in più ha il drone defense che non ti fà passare i missili
Di fatto in fase 2 senza le bombe o le armi ad ioni non sono mai riuscito a fregarla!

in fase 3... è abbastanza facile. spara un pò piu incazzata ma la buchi facilmente coem in fase 1


Il modo più facile è in fase 1 mandare con teletrasporto truppe sui missili e tenerlo perma distrutto, nella seconda fase sempre tp sui droni.

Poi importantissimo è MAI UCCIDERE tutta la gente se no parte l'AI della nave che ripara tutto insieme e diventa molto più difficile, indi per cui tiene sempre 1/2 persone up
Iniziato ieri, giocato tutta notte e morto come uno stronzo al lvl2 del boss finale a easy.

Non avete idea di quanto ci sono rimasto male, quando ho scoperto che la flagship devi farla fuori almeno un'altra volta E avevo solo 4 di Hull dopo la prima fight

(PS: sì, poi ho letto qui dentro e ho scoperto che c'è anche un lvl3 della battle boss finale )

Comunque molto scimmioso e per quello che costa un ottimo acquisto.

Credo tuttavia che, a differenza di NetHack (dove sono una pippa clamorosa, sia ben inteso), la mancanza di varietà mi farà venire a noia presto il giochino

Per inciso...credo che finito ad easy, non proverò anche normal.

Infatti dovresti giocarlo direttamente a Normal, secondo me. Il grado di difficoltà aumentato aggiunge molto all'esperienza - e poi è questo lo spirito dei roguelike, vanno approcciati senza "facilitazioni".

E' arduo competere in varietà e profondità con Nethack comunque, considerato che ci lavorano da decenni.


Si ma poi il concetto di fondo è lo stesso eh.
Livelli random (ma non il numero dei livelli) e boss fissi.

Mi direi che è cortino casomai. NetHack ha ventordici livelli e diversi "mini boss".
Oltre a vagoni di armi/aggeggi/gingilli/etc.

Infatti non so per quale cazzo di motivo hanno deciso di non fare altro per FTL.
Non gli piace la teoria dei DLC e siamo d'accordo. Benissimo. Fammi delle cazzo di espansioni allora
io gli darei mia sorella in cambio di un altro episodio


Non ci crede nessuno Joyrex "Vaffanculo Cazzo Merda"
Più che altro, sarebbe stata una gran cosa la presenza di una modalità storia, niente di troppo complicato, una piccola campagna (o una serie di campagne) gestita tutta tramite le varie schermate di eventi.
Avrebbe aggiunto un minimo di diversivo all'esplorazione dei settori che, così come sono, si risolvono in un andare a caso alla ricerca di eventi random e negozi.
Sto imparando un pochino come moddarlo, se ci prendo abbastanza mano oltre alla versione "NGI" magari provo a fare una campagna custom


NetHack offre però anche tante possibilità di risoluzione dei problemi che di volta in volta ti mette di fronte il gioco, bilanciando l'elemento casuale - che invece in FTL è molto forte. E lo fa servendosi in maniera ottima di quella gran varietà di elementi che citi.
M'avete fatto venire voglia di rigiocarlo, maledetti

Io l'avevo finito a normal, forse sfruttando l'unica pecca del gioco: la mancanza di danni differenziati.

Avevo montato sulla nava solo burst lasers di ogni tipo + cloaking.
Ad ogni round svalangavo addosso alla flagship roba di circa 16 laserate (8+cloak+altri 8 al decloak), annientandogli tutto per la legge dei grandi numeri.


Tanto è mia sorella, sticazzi
ma per catturare una nave nemica esattamente cosa bisogna fare?
mettersi il teleport, entrare con l'equipaggio e far fuori tutto l equipaggio nemico senza distruggere la nave nemica? o cosi facendo questa va in automatico?
non ho ben capito...

(p.s. ma comè che i miei equipaggi a combattere son sempre ciofeche? sembra abbiano lo sparapiselli, come si fa ad aumentare la loro capacità di combattimento corpo a corpo?)