Faster Than Light


Esatto, basta uccidere l'equipaggio nemico
Senza contare che ti possono anche capitare eventi in cui, con la scelta giusta, ti aggiudichi una nave.


Come per tutte le altre abilità, l'unica per aumentarle è la pratica, in questo caso, uccidere gli invasori o invadere.


Bella idea
però o ho sfiga io nelle partite
(sono arrivato 3 volte alla bastardship finale senza mai batterla asd)
ma piu di 4 personaggi di equipaggio non ne ho mai avuti
se ne mando due me li instasegano
Giocato un po', quasi finito e finora ho sbloccato solo la nave engi.

E' bello però allo stesso tempo non mi fa impazzire, sarà che son troppo scarso ma mi sembra che la componente "culo" sia un po' troppa.


eh purtroppo sì
la componente culo c'è solo nella generazione dei settori
E di quello che trovi negli store
Si beh, a parte che scusate se è poco la generazione dei settori ma la componente culo c'è anche e di brutto in cosa incontri e negli eventi che incontri.

Alla fine fondamentalmente una volta che hai capito come giocare siccome non è un gioco di "destrezza" puoi quasi mettere il pilota automatico e finisci come no in base allo sculo, mi pare.


Ma che sciocchezza
Quindi i giochi a turni sono automaticamente semplici?
FTL è basato al 98% sul culo e al 2% su quanto sono figli di troia i nemici che ti capitano.

Puoi essere bravo quanto vuoi ma se in mezzo al gioco trovi lo stronzo con 4 scudi + droni + missili fai ciaociao con la manina perché se non ti incula lui ti incula il non trovare uno store per 10 jump e i prossimi N nemici.
State esagerando comunque.
Il culo è un fattore sicuramente, principalmente nelle armi che ti ritrovi ad avere sulla nave però.
Inoltre, anche se ti capita lo stronzo di fine du mundo, c'è sempre la possibilità di telare via.


Vabbhe ho capito, facciamo lo spiegone per evitare sommelier del gaming.

Se penso ad un Isaac anche li ci sono le "stanze" random, i nemici random e il "mercato" random; eppure li ho sempre sempre il feeling che posso giocarmela e che posso migliorare.


In ftl questa roba non c'è dopo che hai capito le meccaniche base del gioco, non c'è perché appunto il resto (molta parte) va a culo e tu non ci puoi fare niente, non c'è "abilità" da mettere in campo oltre un livello base.

Il fatto che sia a turni, nel suo specifico caso, è un parte responsabile di ciò, o meglio il gioco è strutturato perché ne sia responsabile mentre avrebbe potuto essere altrimenti.


Far parentesi il fatto che dipenda troppo dal culo non vuol dire che sia semplice (mica l'ho mai detto infatti), vuol dire solo che dipende troppo dal culo.

E per quanto la possibilità di telare via, si grazie al cazzo con certi incontri teli via che ti fa fuori il prossimo asteroide ubriaco che incontri.


Per cui per me è un bel gioco perché bene o male ti diverti ma, come dicevo, non mi fa impazzire perché va troppo a culo e troppo poco a skill imo.


Semplice != facile, eh. Affermare che si possa giocare "col pilota automatico" implica che il gioco sia semplice, banale, piatto, privo di interazione intelligente o interessante.
Ripeto, hai detto una sciocchezza, la "destrezza" è una componente del tutto prescindibile nel gioco, e la sua assenza non ne mina le strutture.

Per il resto, io proverei a conoscerlo un pochino meglio prima di saltare a conclusioni affrettate.
Di nuovo - il fattore casuale c'è ed incide, a volte anche in maniera sostanziale, ma imparare a gestire la propria nave e le proprie risorse (incluso il numero di salti per settore) fa tanta, tanta differenza.


O forse vuol dire "quasi col pilota automatico" e basta? Visto che, e sfido a dire il contrario, una volta che hai capito le meccaniche di gioco il modo in cui attacchi e rispondi alle varie varianti del caso è più o meno sempre quello?

E questo non implica affatto che sia banale piatto e bla bla.

Quello lo hai aggiunto tu per cui please non mettermi parole in bocca che non ho detto e magari leggi con l'intenzione di capire e non quella di intervenire per far vedere quanto tu ne sai di giochi e gli altri no.
Non è questione di "quanto ne so di giochi", solo di usare le parole correttamente.
Se esprimi un concetto in maniera confusa e inadatta non puoi inalberarti col bruciore di culo se vieni corretto.

Perché "il modo in cui rispondi alle varie varianti del caso è più o meno sempre quello" significa, parafrasato, "ti comporti in maniera diversa a seconda della situazione".
Poi vabeh, gli specchi son lì, fanne quel che vuoi.
Ma dai?

Se puoi parafrasando ancora meglio posso ripeterti che ci sono 3 o 4 modi di fare standard con piccole varianti e fine della fiera e che il resto si basa sul culo, e che pure questi 3 o 4 modi di fare possono non servire a un cazzo in base al culo.

Esattamente il tuo punto è?
Che stai facendo un sacco di fatica a fare il tuo, di punto. Probabilmente perché è sbagliato.
Sinceramente, la discussione mi ha già stancato.

Comunque, l'impressione che dai è quella di non aver afferrato le meccaniche del gioco, o di averlo fatto in maniera superficiale ed incompleta.
ce l'ho fatta a finirlo con la nesasio finalmente


Spoiler




io non ci riesco sto riprovando con la nave engi sto diventando vecchio
Io alla fine con la nave base ci sono riuscito, con grande soddisfazione
Ora ci proverò con la engi, cercando anche di sbloccare altro.