Faster Than Light



Per esperienza ne puoi fare a meno se hai il sistema di teletrasporto con due membri veramente cazzuti.

Qualsiasi alternativa quando va in overload in fase 2 non regge. Ti massacra la nave. Oltretutto avere l'equipaggio da arrembaggio in fase 3 è praticamente una passeggiata.
mah io l'ho finito senza cloak e senza droni

Basta caricarsi di esplosivi grossi ed un volta che gli fotti gli scudi gli spari addosso tutto quello che hai!


Il Teleporter in effetti non l'ho mai provato, ma è che non so, ho sempre pensato non fosse un sistema su cui puntare se non era presente in partenza sulla nave (e alla Kestrel ovviamente manca). Probabilmente lo vedo più problematico da gestire di quanto di fatto non sia (mi immagino ad esempio i membri dell'equipaggio che iniziano a morirmi come mosche ).
Comunque, ho visto ora che a conquistare una nave il reward è più alto rispetto al distruggerla. Questo rende l'opzione più interessante, devo ammetterlo.


A be va a gusti, io non ho mai giocato coi droni, in compenso se riesci a trovare un paio di quei cannoni a ripetizione mk3 o quel che erano, contro la flagship puoi pure andare a berti una birra mentre la tua nave vince da sola
porca troia ero riuscito a portare la nave base con 4 scudi e 55% di evasion ma non ho beccato neanche un arma decente


hai la "pausa tattica".
Ho cominciato una run adesso e al 3° Sistema ho già entrambi i mantis da sbarco con combattimento al massimo (barra gialla piena). Teletrasporto a 3 così che possono pure andare sulle navi automatiche senza ossigeno, spaccare un sistema e richiamarli. Già a 2 lo fai, ma li riporti indietro che hanno tipo 5hp

L'unica menata è che fino ad ora dovevo solo "resistere" con le navi automatiche perché avevo equipaggiato solo le bombe che danneggiano i sistemi ma non lo scafo e uno ion cannon.

Ho giusto trovato adesso un cannone mark 2. Ora devo solo alzare scudi e trovare un cloaking system.
COnsiderando che in 3 sistemi ho trovato 6 negozi e TUTTI aveva il cloak in vendita, ora non ne troverò più


Con i droni c'ho fatto una run sola, con la nave engi. Mi son sembrati sgravi ma fu una run sfortunata dato che non trovai negozi con droni per poterne prendere di migliori.

Oltre al solito fatto per cui prendi meno risorse perché comunque distruggi la nave (a meno di specializzarti con i droni da sbarco).


il teleporter è un po' particolare, funziona bene anche se lo installi dopo ma è più una cosa per divertirsi che un vero e proprio asset, dato che alla fine fa le stesse cose solo in modo più complicato. In più devi praticamente per forza avere almeno un mantis, meglio 2, se te ne fai poco del teleport.
Però la nave segreta delle mantidi con (se ricordo bene) il teleport da 4 ne sa
Se vabbè, io se ne trovo uno che mi vende pacottiglia è già tanto.
Ovviamente, l'unica volta che ho trovato un negozio con questo cloack ero a tipo 0 moneta con lo zerg rush che mi incalzava da dietro... e via a facili battutine


No, la sto usando adesso. The Gila Monster. Ha un TP da 2. E' che hai 3 mantis, 1 engi e praticamente basi tutto sull'assalto.

Eccome se ci puoi basare il tuo gioco. L'unica run in cui ho vinto a normal è stato con il Gila Monster. Praticamente vincevo le fasi del boss perché sulla nave nemica non restava nessuno e per quanto continuasse a funzionare (devi comunque buttargli giù lo scafo) diventava molto più semplice.

Appena sbloccata la nave stealth comunque
Chi ha finito o visto un pò tutto del gioco può provare i mods fatti dagli appassionati:

http://www.ftlgame.com/forum/viewforum.php?f=10

FTL Captains Edition in particolare, sembra interessante..
questo humble bundle è ricchissimo e io sto giocando solo a FTL
Alla 3° run ero tutto uppato al massimo, equipaggio superganzo...
Arrivo all'ultima stella prima di arrivare alla fine, decido di provare il transporter...
Mando due tizi a segare lo scudo a quella cazzomerda di nave automatizzata...
Piccolo particolare: ovviamente era senza ossigeno e porcocazzomerda non avevo uppato abbastanza il transporter...
Wippato dopo con la nave madre per mancanza di equipaggio
Voi preferite andare nei sistemi solari ostili o civilizzati?
Perché?
visti ma non mi sembra nessuno così interessante da prendermi parecchio.

Voglio dire, col fatto che puoi togliere anche la flotta che insegue, cambiare sfondi, cambiare skin dei vascelli... si potrebbe fare un sacco di roba.. e invece alla fine sono overhaul delle armi, delle skin per giocare a star trek o star wars... boh.

manca (o non l'ho visto) una campagna alternativa. Con il fatto che la componente "RP" o "storia" se volete, è gestita tramite dialoghi testuali, potresti pure inventarti una bella storia da far giocare, magari cambiando anche la mappa delle varie galassie da attraversare.
Un overhaul vero insomma

Quasi quasi mi scarico qualche software per moddare e vedo quanto tempo mi porterebbe via


Se stai messo cazzuto vai in quelli cazzuti (Rock, mantis, slarg o come cazzo si chiamano). Se cerchi più negozi e/o devi rifiatare, vai in quelli civili / engi.

Tieni conto anche che i sistemi con nebulose rallentano la fleet quindi puoi esplorarli con più calma. Salvo avere una nave con difese buone perché non sai mai che cazzo incontri

Poi ci sono le varie quest per sbloccare navi e lì devi vedere la Wiki onestamente, c'è poco da fare. Quanto meno per sapere dove andare per cercare gli eventi.
PORCA TROIA A ME
Avevo due che menavano nella ship e l'ho fatta implodere in un rage burst di laser
Avevo TUTTO maxato


* Si purtroppo una campagna alternativa non c'è, quasi quasi tornerei a smanettarci anch'io, ricordo che non era neppure tanto difficile aggiungere nuovi testi e cambiare le immagini del gioco


Sblocca l'altro layout, poi ne riparliamo
VAFFANCULO del VAFFANCULO:

praticamente era tutto a posto, fatti vari upgrade, armi belle tutto bello
becco una cazzo di nave di merda piccolissima e tranquillo penso "haha due turni e muore"

mi spara alle armi e PRENDE FUOCO TUTTO e la crew muore completamente

che merda di gioco del cazzo

(in realtà è tipo uno dei migliori 10 giochi di sempre imo)

Inutile che dica che aprendo i portelloni laterali e lasciando uscire l'ossigeno dalle stanze incendiate il fuoco si spegne, vero?
E che se si viene assaltati si può aprire tuttoe portare tutta la crew in sala medica combattere lì; sempre se il design della nave te lo permette




Ultimate tactic: (Porte almeno a 2 ovviamente) Tutto l'equipaggio in una safe room, spegni l'ossigeno. Apri i portelloni. Nave senza ossigeno in 2 secondi. Invasori che muoiono in 5 secondi o se ne vanno. Richiudi tutto, ossigeno a manetta (basta a 1 ma se a 2 in 2 secondi la nave è respirabile).

@ Samba: Mi creparono così i due membri d'assalto cazzuti contro la nave finale in fase 2. Fortuna in fase 3 avevo sulla mia nave comunque 1 Rockman, 1 Mantis e 2 Engi. Per quanto ridicoli in corpo a corpo ce la fecero facendo i turni in infermeria